martedì - 12 dicembre 2017

Oroscopo 2013

Prima di passare alle previsioni del 2013 segno per segno zodiacale, voglio darvi una visione globale dell’oroscopo 2013. Chiamatelo editoriale, oppure anteprima… fatto sta che mai come quest anno ho ritenuto doveroso spendere alcune parole di carattere generico perché il periodo è davvero importante e denso di cambiamenti.

Oroscopo 2013
Fine del mondo? Per Lore il 2013 sarà la fine delle abitudini attuali, la nascita di un grande cambiamento. Scopri il suo oroscopo 2013!

Impossibile parlare di ciò che ci attende nel 2013 senza pensare a cosa accadrà alla fine del 2012. La ben nota e nefasta profezia Maya che (ne sono certo) sarà gioia di giornali, social network e programmi Tv di dicembre, ha in se’ molti elementi che un astrologo non può non condividere. Le posizioni astrali suggeriscono infatti un forte cambiamento proprio al mutare dell’anno, con nuove forze in campo… Ecco, in questo senso la profezia di “fine del mondo” è a mio giudizio azzeccata, se la intendiamo come la fine del modo di vivere che conosciamo, di abitudini radicate, sia positive che negative, e l’inizio di un nuovo modo di pensare. Anche senza osservare gli astri non si può fare a meno di notare che le avvisaglie ci sono tutte: crisi economica mondiale, crisi geopolitica, scontro di culture più che mai acceso… da tutte questo se ne esce cambiando. Per qualcuno sarà una fortunata svolta, per altri un trauma, ma per tutti sarà una grande occasione da sfruttare per migliorarsi.

Ma veniamo a noi e vediamo cosa ci dicono i transiti planetari del 2013. Non ho problemi a constatare che molte delle migliori previsioni per il 2012 non si sono avverate: gli astri sono stati spesso favorevoli per molti di voi, ma evidentemente le forze avverse sono state più forti. Tutto però ha un equilibrio e dunque chi chiude quest anno con l’amaro in bocca avrà presto riscatto.

L’Acquario ad esempio non ha raccolto nessuno dei frutti a lungo seminati, tuttavia il campo non si è rovinato, è ancora ben coltivato e poco per volta nel 2013 questi frutti matureranno; da un punto di vista astrale infatti l’Acquario è uno dei segni che maggiormente hanno sofferto e ancora soffriranno i capricci e gli eventi imprevedibili dovuti ai pianeti lontani. Tra questi, Urano e Plutone, in quadratura, portano anomalie nel rapporto causa-effetto che potrebbero essere frustranti per chi si impegnerà molto senza frutti, vedendo che il vicino ne ha ottenuti senza sforzo. Plutone sarà quasi sempre in Capricorno e sarà questo, assieme all’Acquario, il segno più soggetto al suo influsso di cambiamento, che per via della quadratura sarà dunque quanto meno bizzarro. Urano invece sarà in Ariete, garantendo una vita mai noiosa e molto movimentata.
E parlando di pianeti, eccoci dunque a quello tradizionalmente più seguito e ambito: Giove, il portatore di Fortuna (si, con la F maiuscola!), che sarà esattamente per i primi 6 mesi dell’anno in Gemelli e per i restanti in Cancro: sembrerà banale affermare che saranno ottime le previsioni per questi segni, ma così sarà, dando sollievo essendo anch’essi provenienti da periodi confusi e in cerca di tranquillità, che arriverà.




Tra gli astri minori, da non trascurare sarà l’influenza di Nettuno sulla psiche dei Pesci, che ne saranno accompagnati per tutti i mesi del 2013, ricevendone effetti controversi, che favoriranno un certo distacco dal mondo circostante a favore di una vita più riflessiva, geniale e sregolata.

Saturno invece influenzerà per quasi tutto l’anno lo Scorpione, aprendo una nuova era attesa da molto tempo: questo sarà il segno che più risentirà dell’effetto di rinascita di cui vi abbiamo parlato poco sopra… ai nati sotto questo segno è richiesto un grandissimo impegno perchè i risultati del 2013 influenzeranno, nel bene e nel male, la vita per molto tempo a venire.

Chiudiamo questa anticipazione con una pillola nel campo dell’amore: prosegue il tormento in amore per chi ha a che fare con un partner Vergine: testardo e poco incline al confronto, se si cade sua vittima la sofferenza è certa. Unica soluzione: adeguarsi ai suoi capricci e sopportarli. Il Vergine, dal canto suo, non soffrirà di questa situazione e condurrà un anno nella norma. La Bilancia, il segno che più nel 2012 ha interagito con la Vergine, in ansia e in perenne attesa di risposte e risultati, riteniamo che possa avere piccole ma buone notizie dall’anno venturo.

Ma passiamo ai segni zodiacali:

Ci piacerebbe che partecipaste a queste previsioni… commentate pure qui sotto o nella pagina del vostro segno zodiacale e ditemi cosa vi aspettate dal 2013, le vostre ambizioni e le preoccupazioni…. vi risponderò con piacere! Lore


55 commenti

ATTENZIONE, GLI OROSCOPI PERSONALIZZATI AL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI: RITORNEREMO PRESTO CON QUESTO SERVIZIO, GRAZIE!
  1. sari

    Ciao, sono una ragazza cancro ascendente gemelli e vivo con un uomo scorpione ascendente bilancia ; il 2013 ci ha messo di fronte ad una profonda crisi di coppia. Lui è confuso , depresso, triste e non sa cosa vuole dalla vita…ha 44 anni e stiamo insiemCi hae da 5 anni. Ci sono possibilità di risolvere per il 2014????
    grazie di cuore

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Car Sari, hai letto il vostro oroscopo del 2014 che trovi in queste pagine? Ti ha illuminato? Se no, fammi una domanda specifica nella pagina dell’oroscopo 2014.

  2. Michele

    Ciao Lore sono ancora io, Michele. Volevo chiederti se credi nell’astrologia karmica. Io mi ritrovo ad avere il nodo nord lunare in bilancia e il nodo sud in ariete. Pare che debba occuparmi degli altri: genitori – parenti – altri senza mai essere ringraziato o tenuto in considerazione. Forse perchè in una vita passata mi sono comportato male nei confronti del prossimo?Forse perchè non ho tenuto in giusta considerazione i sentimenti degli altri, oggi mi ritrovo ad essere io succube dei miei sentimenti, con idee e pensieri ossessivi e ricorrenti che mi straziano dall’interno?
    Inoltre, ti chiedo se puoi dirmi qualcosa sulla quadratura tra il mio giove e plutone di nascita e più in generale, una sintesi sul mio oroscopo di nascita: quando sento le previsioni oroscopiche, nel mio caso, se si tratta di previsioni negative, è facile che si avverino; ma se sono positive, quasi mai. Puoi spiegarmelo in breve? T’invio saluti.
    Michele.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Grazie dello spunto, può darsi che prossimamente scriva qualche approfondimento sull’astrologia karmika.

  3. Michele

    Ciao Lore, sono dei pesci ascend.sagittario, nato il 13/03/1959 ore 1,10, attualmente single e bisognoso di dare e ricevere affetto. Intorno al mese di gennaio ho incontrato una donna(separata e con una figlia adolescente) che mi ha preso letteralmente di testa, pur non conoscendola. In seguito Ho provato ad avvicinarla ma, con esito negativo, perchè diceva di essere già impegnata. Da informazioni assunte però pare sia falso e, quindi, non demordo tant’è che oggi riesco ad avere il suo saluto, se c’incontriamo per strada. Lei è una pesci con ascendente pesci. Pensi possa funzionare se riesco ad approfondire la sua conoscenza? Inoltre vorrei chiederti se ci sono periodi o giorni di quest’anno favorevoli a dei buoni incontri in campo sentimentale perchè leggo un po’ ovunque che quelli della 3°decade sono i meno favoriti un po’ in tutto. E ancora, avrò modo di migliorare la mia situazione economica, magari con qualche vincita al gioco? Per via di una casa in costruzione che non posso nemmeno vendere, me la vedo un po’ brutta con un solo stipendio da 1000E; per non parlare poi, della mia salute un po’ precaria a livello di articolazioni che mi porta a spendere un sacco di soldi tra visite e farmaci.E in caso ci siano possibilità di vincita,, in quale periodo?Ti ringrazio molto per tutto ciò che potrai dirmi. Con affetto.
    Michele.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Caro Michele, se mi segui saprai che non faccio mai previsioni precise tipo “palla di vetro” perché proprio non ci credo. Posso dirti che l’oroscopo 2013 dei Pesci che ho scritto sembra davvero rispondere alle tue domande: devi essere più ottimista e qualcosa in amore si sbloccherà dopo l’estate! Per quanto riguarda la buona sorte, sono favorite piccole vincite durante l’anno e certamente nessun singolo “colpaccio”.

  4. eleonora

    ciao Lore ho conosciuto un uomo capricorno come me, ma e’ sposato…..pensi che questa storia andra’ avanti e lascera’ la moglie che lui non ha mai amato cosi dice…..grazie………..

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Il tuo oroscopo non è ben chiaro per questa situazione, in quanto ci da ottime prospettive per te, ma per lui invece prevede un ritorno in famiglia. Probabilmente la storia andrà avanti in maniera “clandestina” ancora per un po’.

  5. milena

    CIAO! innanzitutto mi ritrovo molto in ciò che dici! COMPLIMENTI!!!.
    Sono toro ascendente scorpione e ho conosciuto un pesci ascendente scorpione… volevo sapere se una relazione che può andare bene… ho letto che i pesci sono poco fedeli mentre io, toro, sono molto fedele e ciò mi preoccupa.
    Grazie in anticipo!

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Il tuo oroscopo ci dice che questa storia sarà felice, ma è ancora presto per dire se sarà lunga e duratura.

  6. gabriella

    sono un pesci ascendente capricorno; vivo un periodo che percepisco come svolta radicale della mia vita, ma fatico ad accettare il termine di una lunga relazione che sentivo e vivevo come eterna. mi sento carica e combattiva, più sicura delle mie possibilità, ma tale percezione di me è così diversa dal solito che mi dà una sensazione di incertezza e indefinizione.
    questa relazione è definitivamente rotta? sono ad un nuovo stadio di crescita?

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Come puoi leggere nel tuo oroscopo dei Pesci del 2013, questa storia sembra davvero finita.

  7. marina

    ciao sono della vergine ascendente bilancia. Ho avuto una relazione di 4 anni con un acquario ascendente leone. Cosa prevedono gli astri?
    grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Vedo per il futuro immediato un periodo un pò turbolento e poco chiaro, con riavvicinamenti non decisi e convinti.

  8. giovanna

    ciao io sono un acquario ascendente sagittario.. sono sposata con uno scorpione.. abbiamo 2 bambini x me e un matrimonio felice..ma leggendo l’oroscopo mi preoccupo un po’, apparte questo io o la sensazione che’succedera qualcosa di buono, anche nei sogni che faccio quando vado a leggere la spiegazione anchessi mi dice un cambiamento di vita…. non so devo preoccuparmi???????

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Non devi avere paura dei cambiamenti. I cambiamenti sono…. cambiamenti, non dei peggioramenti!

  9. Elena

    Buongiorno,

    mi chiamo Elena e sono nata il 06/02/1976 alle 4.45 (acquario ascendente sagittario)…direi che ormai sia nel lavoro che in amore vivo in situazione di stallo ed immobilismo da anni…dopo anni di “singletudine” ora desidererei conoscere una persona e avere una storia importante.. quest’anno sarà possibile secondo il mio oroscopo? ho conosciuto una persona ma sembra un po’ sfuggente..a dicembre mi scadrà il contratto di lavoro…come lo vedi il mio oroscopo lavorativo dopo?
    Grazie in anticipo e complimenti per i tuoi oroscopi!

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Cara Elena, l’inizio della fase di uscita da questo “stallo” è iniziato nel 2012 e ha subito un forte rallentamento per tutto il 2012 e l’inizio del 2013. Nei prossimi mesi alcune cose volgeranno invece per il meglio, ma sarà necessaria ancora molta pazienza per vedere dei cambiamenti radicali. In amore bene in estate. Per il lavoro, il mese di novembre ti porterà delle novità.

  10. claudia

    Buonasera, mi chiamo Claudia, ho chiuso da poco una storia dopo tre anni con un uomo più grande di me, divorziato..io sono del cancro, sono nata il 30/06/1970 mentre lui è dell’acquario, nato il 29/01/1956…alla fine ho scoperto che nn faceva altro che raccontarmi delle bugie…addirittura mi ha lasciato credere che avesse contratto una seconda unione, io ho sempre rispettato, senza essere invadente, i suoi punti i vista e la sua vita, senza interferire o avanzare alcuna pretesa… alla fine ho scoperto che nn era vero nulla del suo matrimonio, che nn c’era mai stato e che nn c’era nessuna moglie..di sicuro se c’erano altre donne nn posso saperlo, nn amava parlare molto e/o aprirsi con me su quasi nulla direi…quando gli ho chiesto spiegazioni su ciò che avevo scoperto, mi ha dileguato freddamente, via sms, dicendomi: che nn meritavo spiegazioni..a questo punto cosa dovrei aspettarmi ancora da LUI..pensi che potrebbe ripensarci, pentirsi, di ciò che mi ha detto e di come si è comportato con me..oppure è finita definitivamente e farei meglio a nn pensarci e guardare avanti..grazie…

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Cara Claudia, l’oroscopo del cancro per il 2013 è molto turbolento in amore. Da quello che vedo io, entro pochi giorni dovresti avere chiaro se si è trattato di un errore o una esagerazione da parte sua, oppure se davvero è finita.

  11. angela 63

    mi piace questo oroscopo.
    sono pesci ascendente sagittario e lui è acquario ascendente cancro siamo da una vita insieme, lui ha una storia con una gemelli che ha sposato in luglio 2012 non si sa bene il perchè – cosa devo aspettarmi ancora, ho provato tantissime volte a chiudere questa storia, ma lui insiste sempre di più. Ora più che mai penso che tra noi non ci potrà essere un futuro ma per lui sembra non essere così. Sono molto perplessa, abbiamo costruito tante cose insieme in passato e questo ci frega sempre, lo amo ma a volte penso che siamo solo due matti. help me grazie di cuore

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Cara Angela, non c’è dubbio che per te la soluzione sia un taglio netto e immediato. E’ dura ma ce la devi fare. Fallo tornare solo se si separa e dimostra di voler proseguire la vita insieme a te, altrimenti tu guarda oltre.

  12. marilú

    ciao, sono del segno dell ariete e amo alla follia un uomo della vergine….che speranze ho di conquistarlo? Ah, lui ha una storia!

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Cara Marilù, devi giocare bene le tue carte se vuoi conquistarlo. Fai del tuo meglio per adesso, ma rivela le tue intenzioni solo ad Aprile, quando gli Astri ti saranno più favorevoli.

  13. maria

    ciao lore sono maria del segno della vergine,mi potresti aiutare:cosa mi aspetta il 2013 nel campo lavorativo?

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Cara Maria, puoi trovare risposta a tutte le tue domande leggendo il tuo oroscopo 2013 della vergine (trovi il link qui sopra). Se hai poi altri dubbi, fai pure una domanda nella pagina del tuo oroscopo.

  14. FRANCESCA

    Ciao…grazie per l’oroscopo.
    Secondo te riuscirò ad uscire da una relazione sentimentale in stallo (lui non riesce a scegliere tra me e il suo passato)??
    Grazie di cuore e buon 2013!!!

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Cara Francesca… ma di che segno sei? Fai la domanda nella pagina dell’oroscopo 2013 del tuo segno!

  15. antonio

    sono antonio dalla provincia di napoli sono nato sotto il segno dei pesci nel 2013 troverò un dignitoso lavoro?grazie mille

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Caro Antonio, trovi il tuo oroscopo 2013 qui

  16. Ivi

    Salve Lore, io, scorpione ascendente bilancia, ho avuto un 2012 da incubo: fine di una storia, licenziata ed una grave malattia – la peggiore del mondo (Tumore). Improvvisamente, da raggio di sole, sono diventata raggio del cimitero. Devo aspettarmi ancora una batosta e finire x sempre nel buio, oppure riesco a ritrovare la luce? Grazie di cuore e Buone Feste ;-))

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Cara Ivi, sono davvero rattristato per la tua situazione. Se mi segui sai che per scelta etica non parlo mai di astrologia in chiave di salute, ma posso dirti che per tutto il resto il tuo oroscopo 2013 è in pubblicazione per domani. Ti faccio i miei migliori auguri per un anno finalmente sereno!

  17. francesca

    sono francesca , bilancia 09/10/67 asc.sagittario…ho kiuso una storia durata tre anni con un ariete 06/04/1963 asc.toro , una storia molto tormentata , ho sofferto molto e ora ho voglia di rivincita ma soprattutto di serenità … ke mi dici , Lore?

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      La Bilancia per me rimane tra i segni favoriti per l’amore sia in questo fine 2012 che per tutta la prima parte del 2013, ma per qualcosa di più dettagliato ti rimando all’oroscopo che pubblicherò a breve.

  18. Valentina

    Buongiorno, vorrei sapere il 2013 per acquario 14 febbraio ascendente cancro. A parer mio la terza decade sembra sempre più jellata rispetto alle altre. Lavoro e denaro. Grazie

    • Valentina

      Grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Valentina, pazienta ancora qualche giorno… e il mio oroscopo dell’acquario sarà online!

  19. Sabina

    Ciao,
    sono nata il 24 maggio 1955 alle 5.05 del mattino a Roma e quindi mi sembra di aver capito che sono del segno dei Gemelli, con ascendente anche nei Gemelli. Francamente l’entrata del tanto acclamato Giove a giugo 2012 nel mio segno non mi ha portato grandi benefici, anzi…. Che cosa mi posso aspettare dal 2013?
    Buon nuovo anno a te,
    Sabina

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Cara Sabina, ti confermo che sei Gemelli con ascendente in Gemelli. pazienta ancora qualche giorno per scoprire il tuo oroscopo del 2013!

  20. roberto

    mi auguro che il 2013 possa portarmi un po più di fortuna,e un pò di serenità. e faccio gli auquri, a tutta quelle persone che soffrono,e che il 2013 gli porti un sacco di bene.AUGURI A TUTTI

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Grazie Roberto, del tuo pensiero!

  21. giulia

    Ciao…Grazie per le anticipazioni.
    Io sono nata il 22 liglio del 1979, ascendente bilancia, e non capisco come mai tra gli oroscopi del nuovo anno non trovo mai le previsioni per i cancerini della terza decade. Personalmente il mio periodo confuso e privo di incertezze dura dal 2008, a fasi alterne per amore e lavoro. Vorrei sapere se anche noi, cancerini della terza decade troveremo tranquillità sia in amore che per il lavoro nel 2013.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Il mio oroscopo è sempre molto intuitivo e semplice e non distinguo le decadi. Può piacere o meno, ma è il mio modo di fare astrologia. Pazienta ancora qualche giorno per scoprire le tue previsioni per il 2013!!

  22. teresa

    sono nata il 13/ 09/1979 alle ore 15,15 . volevo sapere se il 2013 mi porterà qualcosa di meglio di quest’anno che sta quasi per finire…

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Cara Teresa, devi pazientare ancora qualche giorno: sto scrivendo gli oroscopi di tutti i segni per il 2013 e a breve inserirò anche quello della Vergine.

  23. barbara 07.03.71

    Leggendo ciò che scrivi, trasmetti serietà e competenza. Sono davvero lieta di averti “trovato” .

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Grazie Barbara! Piacere mio!

  24. Lele 71

    chissa se il nuovo anno riuscira a portare un cambiamento nel lavoro che vado cercando ormai da 1 anno e mezzo … magari anche un bel lavoro all’estero, ma che mi faccia uscire dal caos in cui mi trovo adesso (anche se sto lavorando…).
    Ciao! :-)
    7 maggio ’71, ascendente scorpione

  25. La

    Il 2011 ci ha preso in pieno…il 2012…sto lavorando come una pazza e aspettando. Sono bilancia prima decade e sono stanca morta oltre che molto sola. Eppure ero così positiva fino all’autunno del 2011! E’ stato un periodo che spero di ricordare come fra i più bui…perchè spero e lavoro nella ripresa! Spero nel 2013…

    • deborah

      concordo in pieno con quanto hai scritto..anch io bilancia prima decade, ho avuto un anno disastroso (dallo scorso autunno fino settembre di questo anno) ora sembra meglio ma l’amore…niente :(

    • La

      al di là di quello che dirai…BUON LAVORO :)

  26. Paola84

    L’oroscopo del 2012 del segno dell’Ariete era proprio giusto! Fino ad ora nessuno ci era andato così vicino. Speriamo solo in buone nuove per il 2013!

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Grazie Paola, mi fa piacere il tuo riscontro!

  27. loredana

    che ne è del leone????

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      A breve online l’oroscopo 2013 di tutti i segni!