martedì - 12 dicembre 2017
Home » Oroscopo dell'Anno » Previsioni Anni Precedenti » Oroscopo Capricorno 2014

Oroscopo Capricorno 2014

Capricorno: oroscopo 2014 del capricorno

 

CAPRICORNO (Capricorn, 22 Dicembre – 20 Gennaio)
La determinazione accompagnerà i nati nel segno del Capricorno per tutto il 2014, ma soprattutto per i primi mesi dell’anno, quando l’azione influente di alcuni astri farà in modo che ci si senta pieni di energia e di voglia di fare. Si presenteranno nuove situazioni in campo affettivo, mentre nel lavoro ci sarà chi finalmente apprezzerà appieno tutte le potenzialità e le capacità dei nati nel segno del Capricorno.

Previsione sui periodi migliori e peggiori
Nei primi mesi del 2014 Giove posizionato in Cancro risulterà in opposizione nei confronti del Capricorno e i nati sotto questo segno non ne trarranno di certo dei grandi benefici. Tuttavia, proprio nello stesso periodo il Capricorno potrà godere degli influssi positivi del pianeta Venere, che stazionerà infatti proprio in questo segno.

Amore (per i single)
In amore sarà proprio Venere a venire incontro ai nati nel segno del Capricorno. La passionalità salirà alle stelle e la nascita di nuove relazioni sarà favorita soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio e poi nel corso dell’estate fino a settembre, quando l’aria di vacanza potrà dare occasione allo sviluppo di nuove conoscenze. Inizialmente tutto partirà da una forte attrazione fisica che farà inevitabilmente scattare la scintilla e poi, chissà cosa ne potrà nascere con il passare del tempo.

Amore (per chi ha un partner)
Anche per i nati nel segno del Capricorno che hanno già un partner l’amore andrà alla grande. Sarà un anno positivo in cui sembrerà di essere tornati alle prime uscite romantiche, quelle durante le quali si faceva conoscenza con il proprio compagno o la propria compagna. Sembrava passata un’eternità da quegli indimenticabili momenti, ma ora sarà un po’ come riviverli, grazie al rinnovarsi della magia con la propria metà. I nati nel Capricorno sapranno dunque vivere le loro storie di giorno in giorno con un’intensità di sentimenti mai vista prima e il rapporto di coppia non potrà che trarre enormi vantaggi da tutto ciò.




Affinità di coppia con altri segni zodiacali
Quali sono i segni con i quali il Capricorno avrà maggiori possibilità di intesa nel corso del 2014? Sicuramente l’equilibrio migliore il Capricorno riuscirà a raggiungerlo con i nati nel segno del Cancro, del Sagittario e anche con lo stesso Capricorno. Meno probabile invece che possa manifestarsi affinità con segni come Acquario e Gemelli, così diversi tra loro che difficilmente riuscirebbero a trovare un buon equilibrio se non momentaneo e comunque non destinato a durare a lungo.

Previsioni per gli studenti
Gli studenti nati nel segno del Capricorno sapranno essere nel 2014 estremamente brillanti nello studio e sapranno dedicarsi al meglio alle singole prove alle quali si troveranno ad essere sottoposti. Chi sarà chiamato ad esprimere un giudizio si accorgerà presto delle capacità personali e dell’impegno messo e saprà ricompensare con i giusti riconoscimenti.

Soldi e Lavoro
Il 2014 sarà l’anno in cui qualcuno si accorgerà del talento che caratterizza il segno del Capricorno in ambito lavorativo e sarà questa l’occasione per farsi strada e fare carriera. Le difficoltà verranno messe da parte per dare libero sfogo alle proprie capacità e dedicarsi a ciò che si sa fare meglio. Ai nati nel segno del Capricorno verranno affidati nuovi incarichi e questo significherà un possibile aumento della clientela per chi lavora in proprio o un salto di qualità per chi è dipendente. A questo momento positivo corrisponderanno anche nuove entrate economiche che verranno per lo più utilizzate per andare ad incrementare i risparmi.

Fortuna
Qualcosa di positivo potrebbe accadere in questo 2014 per i nati nel segno del Capricorno, basterà crederci davvero. In ogni caso, di fronte alle occasioni che si presenteranno occorrerà comportarsi in modo razionale e saper distinguere le opportunità fortunate dalle false prospettive di successo e di guadagno. Sarà bene dunque tenere gli occhi aperti e valutare ogni circostanza.

Oroscopo dei viaggi
All’avvicinarsi dell’estate il Capricorno inizierà fin da subito a sentire l’esigenza di prendersi una pausa da tutto e da tutti e di partire per una meta possibilmente lontana, dove andare a ricaricarsi. Il mese più scelto per le vacanze sarà quello di luglio, mentre chi non potrà anticipare dovrà resistere fino ad agosto prima di tirare il tanto agognato sospiro di sollievo e lasciarsi indietro le preoccupazioni e lo stress che un intero anno lavorativo porta con se’. L’esigenza di svago e divertimento, in ogni caso, non implicherà la solitudine nel viaggio. Verrà data infatti preferenza alle partenze di gruppo, magari in compagnia di tre o quattro vecchi amici con cui scambiare qualche battuta e fare pazzie nel corso della vacanza.

Leggi anche l’oroscopo 2014 degli altri segni zodiacali!

ATTENZIONE! E’ vietato copiare questo oroscopo su siti, riviste, social network, ecc.
Saranno effettuati appositi controlli e i trasgressori segnalati!