martedì - 12 dicembre 2017
Home » Oroscopo dell'Anno » Previsioni Anni Precedenti » Oroscopo 2015 Capricorno

Oroscopo 2015 Capricorno

Oroscopo Capricorno 2015CAPRICORNO (Capricorn, 22 Dicembre – 20 Gennaio)
Il 2015 richiede ai nati del segno del Capricorno la piena espressione delle caratteristiche che li contraddistinguono: un sano realismo accompagnato da una grande caparbietà. Il prossimo anno potrebbe infatti non riservarvi grandi sorprese, ne’ a livello sentimentale ne’ lavorativo, ma se saprete concentrarvi sugli impegni presi, vedrete che non mancheranno le giuste soddisfazioni.

Previsioni sui periodi migliori e peggiori
La prima parte dell’anno sarete chiamati ad una grande concentrazione sul lavoro e a dei significativi sforzi anche in famiglia, specie se alcuni dei vostri cari manifestano dei problemi: le stelle vi garantiranno però l’energia e la determinazione necessarie per farvi carico di ogni difficoltà, superandole serenamente. Proprio l’impegno profuso nel primo semestre potrebbe farsi risentire però in autunno, quando vivrete una condizione di particolare stanchezza, fisica e mentale: dato che non si prevedono nubi all’orizzonte, approfittatene per rilassarvi, concedendovi una vacanza rigenerante o dedicandovi a qualche piacevole attività, come la lettura o la pesca.

Amore (per i single)
Il 2015 sarà un anno apparentemente poco favorevole ai single, che faticheranno ad allacciare delle relazioni sentimentali con l’altro sesso. In realtà durante questi mesi vedrete nascere delle importanti amicizie, basate su vere e proprie affinità elettive, che costituiranno la base su cui in futuro costruirete la storia d’amore più importante della vostra vita.

Amore (per chi ha un partner)
Le coppie sono chiamate a delle decisioni importanti, che potrebbero avere delle ricadute sulla vostra passionalità: sentendo il peso delle nuove responsabilità, avrete infatti qualche difficoltà a lasciarvi andare e potreste talvolta ritrovarvi a litigare con il vostro partner per cose in realtà insignificanti. Non vi preoccupate, è normale routine di un rapporto, che sta progredendo dall’occasionalità ad una relazione veramente seria, dove entrano in gioco varie questioni pratiche, di cui in precedenza non tenevate conto paghi esclusivamente del romanticismo che vi pervadeva: insomma, vi state rendendo conto di cosa sia veramente una famiglia! Una volta accettata questa nuova prospettiva, vedrete che ne sarete pienamente appagati.




Affinità di coppia con gli altri segni zodiacali
Riceverete un bel riscontro al vostro desiderio di maturazione del rapporto da parte di partner Bilancia e Leone, che vivranno un periodo favorevole grazie al sostegno degli astri e accoglieranno la scelta di sedimentare la relazione, con un matrimonio o un figlio, in maniera molto positiva, coinvolgendo anche voi nel loro entusiasmo e sanando ogni vostro possibile dubbio.
Non otterrete invece lo stesso risultato da un compagno Vergine, che vivrà un momento di particolare apatia sentimentale e potrebbe fomentare le vostre paure sulle difficoltà che la nuova condizione famigliare porterebbe con sé, facendovi rinunciare ai vostri propositi.
Anche per le coppie Capricorno-Pesci o Capricorno-Cancro il nuovo anno sarà invece molto positivo ed entrambi i partner si impegneranno con tenacia a trasformare la storia in una relazione davvero duratura.
Per contro il 2015 richiede ai Toro una grande maturazione interiore e nella prima parte dell’anno potreste trovare il vostro compagno freddo e distaccato: cercate di non trasformare questa condizione nell’occasione di litigi o peggio nella causa di rottura del rapporto. Se saprete accogliere le sue necessità di solitudine, la vostra relazione ne uscirà rafforzata.

Previsioni per gli studenti
Nel 2015 vedrete ricompensato il vostro impegno scolastico, senza però riceverne particolare gratificazione: evitate in ogni caso di farvi trasportare dal risentimento, scegliendo di cambiare corso di studi. Si tratta di decisioni importanti, che vanno ponderate accuratamente, magari in una condizione astrale più favorevole alle scelte: cercate di tenere duro, forse nei prossimi mesi il percorso di studi che avete intrapreso non si rivelerà poi così male…

Soldi e Lavoro
Se avete già un’occupazione, non lasciatela, anche qualora restare al lavoro vi richieda uno sforzo che vi sembra eccessivo: si tratta di una condizione passeggera, che cesserà con l’autunno quando potrete ricevere le meritate soddisfazioni per il vostro impegno. Qualora ciò non accada, potrete lasciare ora il vostro impiego, consapevoli che in questo periodo la ricerca di una nuova attività sarà più favorita dagli astri. Attenzione alle spese impreviste, che potrebbero incidere significativamente sulla vostra situazione finanziaria, specie se già precaria.

Fortuna
“La Fortuna è un attimo, la vita è tutto il resto”: non potendo contare sul favore della buona sorte, godetevi quanto vi riserva invece di piacevole la vita (ed è tanto!)

Oroscopo dei viaggi
Considerata la precaria condizione economica, meglio rinunciare a costosi viaggi transoceanici: riscoprite invece quanto di bello ci regala la nostra Italia, appagando la vostra passione per l’arte con una gita a Venezia o a Firenze, o ricavandovi una settimana al mare in uno dei moderni campeggi della Calabria, high-tech ma comunque low-cost.

Oroscopo 2015 copyright

Scritto per voi da Lore.
Per gli altri segni Zodiacali leggi qui: Oroscopo 2015.


24 commenti

ATTENZIONE, GLI OROSCOPI PERSONALIZZATI AL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI: RITORNEREMO PRESTO CON QUESTO SERVIZIO, GRAZIE!
  1. Eleonora

    ciao lore sono nata 2.1.73 ma non conosco ascendente. Volevo sapere se ci sarà un entrata in denaro (grossa) entro dicembre, questo se mio padre riuscirà a vendere casa
    Grazie mille

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      No, non vedo entrate extra quest anno.

  2. J.

    Sono capricorno ascendente sagittario (26.12.86). Dopo un 2013 ed un 2014 abbastanza bruttini, come vedi un lavoro all’estero verso agosto-settembre? Abbastanza buono o meglio un’opportunità più vicina?

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Un cambiamento è quello che ti ci vuole, ottima idea un periodo all’estero! Devi staccare dal tuo ambiente attuale (anche prima di agosto, se possibile!).

  3. Chiara

    Ciao Lore. Come sarà il mese di maggio per il capricorno asc. bilancia (26/12/1981), lavoro e amore???. Sto conoscendo una persona ma non so se… poi a maggio mi trasferisco all’estero ma non so come andrà con il colloqui.. che disperazione AIUTO.. tanti dubbi per ora è tutto fermo
    grazie mille per la sua gentilezza
    Chiara

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Beh, più o meno ti avevo già risposto: vedo molto favorito il trasferimento all’estero, ed una storia amorosa importante, ma solo dopo il trasferimento.

  4. valentino

    Ciao Lore, ho una storia che sto vivendo da oltre due anni tra alti e bassi, ed al momento e’ ancora in piedi ( 31.12.1964 – 27.11.1967) . Come sara’ il prossimo futuro? Grazie.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Vedo un periodo piuttosto positivo per la vostra relazione, forse tra i più stabili che avete avuto fino adesso.

      • valentino

        Ti ringrazio, ma sara’ un periodo o una parentesi? In questi brutti momenti ho iniziato a frequentare una persona (09.04.69) che tuttora mi piace molto… di questa storia cosa mi puoi dire? Ti ringrazio della tua sempre gentile disponibilita’ e sensibilita’.

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          sia i periodi che le parentesi hanno una durata, come tutte le fasi della vita… tu cerca di prendere il meglio e partire con nuovi presupposti per la fase successiva… ovviamente se a questa persona ci tieni (intendo quella del primo messaggio).

        • valentino

          Scusa, ma per l,’altra situazione quindi non ci sono prospettive future?

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Non vedo un rapporto di lunga durata.

  5. Chiara

    Ciao, sono Chiara Capricorno (26/12/1981) ascendente bilancia come sarà il 2015? dopo tre anni da schifo :-(…. uffa

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Potrebbe essere l’anno della svolta nel lavoro, con grandi cambiamenti, ma solo se te li sarai andata a cercare… da li potrebbe migliorare molto anche la sfera dell’amore e della qualità della vita in generale.

      • Chiara

        Grazie mille Lore, infatti ho dei progetti in corso e volevo sapere se questa volta andrà meglio….
        Grazie ancora per la sua disponibilità

  6. Ilaria Conti

    Ciao, sono Ilaria, capricorno nata 26/12/1979.. ultimi anni un po’ pesanti e “bloccati” soprattutto per quanto riguarda compravendita di un immobile e dal punto di vista lavorativo. Sarà un anno favorevole questo 2015 o rimarrà ancora tutto fermo? Grazie in anticipo!

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Vedo la presenza di ostacoli dei quali forse non ti rendi conto. Devi individuarli e rimuoverli per sbloccare la situazione, da sola non si sbloccherà.

      • Ilaria

        Grazie per la risposta, gli ostacoli sono materiali o miei mentali? Mi sembra veramente di stare facendo del mio meglio!

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Direi entrambi: problemi di atteggiamento o di impostazione del lavoro, che comportano poi conseguenze pratiche.

  7. Adriana

    Ciao, sono Capricorno ascendente Cancro nata il 3 gennaio 1985. Per il 2015 nell’oroscopo parli di sforzi e sopportazione: ci saranno anche novità positive? Come fare per provocarle?
    Grazie!

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Assolutamente si, saranno la piacevole conseguenza di questi sforzi da sostenere. Bisognerà stare attenti a non scoraggiarsi nel 2015, dunque, lavorare, crederci e poi godere dei frutti delle proprie fatiche!

  8. roberto

    Ciao, sono Roberto capricorno ascendente vergine del 26/12/1978, 2013 e 2014 pesantissimi sotto tanti punti di vista il 2015 sarà migliore, grazie mille buon anno, ciao

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Purtroppo nel 2015 continuerai a pagare per alcune scelte errate fatte in passato, ma non disperare… non è mai troppo tardi per rendersi conto di alcuni errori. Rifletti e reagisci, e il 2015 potrebbe davvero farti rinascere!

      • roberto

        grazie mille per la cortese e gentilissima risposta, mi tocca sempre combattere….