sabato - 21 ottobre 2017
Home » Oroscopo dell'Anno » Previsioni Anni Precedenti » Oroscopo del benessere

Oroscopo del benessere

Come i nostri lettori sanno bene, da anni non inseriamo più la sezione salute nei nostri oroscopi perché la riteniamo un argomento non consono per essere trattato con l’astrologia.

Oroscopo 2012 del benessere
Il benessere è importante: ecco tutti i consigli per il 2012

Per il 2012 faremo una piccola eccezione parlandone in modo leggero e dandovi dei veloci e semplici consigli per stare bene nel corso dell’anno. Un consiglio per ogni segno zodiacale, calibrato sulla base del relativo oroscopo. Eccovi dunque questa piccola aggiunta al nostro oroscopo 2012: Oroscopo 2012 del benessere, consigli utili per essere in forma nel 2012.

Oroscopo 2012 benessere Ariete – siete in forma e l’obiettivo per il 2012 per voi deve essere quello di rimanere tonici e pieni di energie come adesso. Il modo migliore è quello di unire l’utile al dilettevole, facendo lavori fisici ma non troppo affaticanti. Qualche esempio? Dedicatevi al giardinaggio e ai lavori in casa.

Oroscopo 2012 benessere Toro – dovete riguardarvi con il cibo. Non rischiate di ingrassare, bensì di affaticare il vostro organismo a causa del troppo cibo-spazzatura che mangiate. Limitate (ma non abolite!) dunque merendine, snack, fast food e cioccolatini.

Oroscopo 2012 benessere Gemelli – imparate a convivere con i piccoli acciacchi che il vostro corpo porta con se’. In questi casi l’ostacolo maggiore non è il dolore, ma il timore di non essere più tonici come nel passato. Seguite scrupolosamente i consigli che vi verranno dati dal medici dei quali vi fidate.

Oroscopo 2012 benessere Cancro – dovete assolutamente normalizzare la vostra dieta! Non ha senso privarsi continuamente dei cibi che vi piacciono a tavola per poi mangiare “robaccia” fuori degli orari dei pasti. Un piatto di pasta è molto più sano di una merendina!

Oroscopo 2012 benessere Leone – il vostro aspetto fisico è importante per il vostro umore, ma la sua cura non deve diventare un’ossessione. Nel 2012 sarete belli/e anche sistemandovi in maniera più semplice. Usate cosmetici naturali.




Oroscopo 2012 benessere Vergine – siete abituati a sfruttare il vostro fisico anche oltre le sue capacità, e questo vi da molte soddisfazioni. Questo non può durare per sempre e nel 2012 sarà dunque indispensabile del sano riposo dopo un periodo di affaticamento; altrimenti, rischiate di non recuperare energie e di sentirvi stanchi in maniera cronica.

Oroscopo 2012 benessere Bilancia – la vita sedentaria non fa bene, ne avete la dimostrazione quando vi muovete e fate sport: state subito meglio! C’è da aggiungere altro a questo? Muovetevi con gioia allora: grazie a questo, potrete anche concedervi qualche piacere della tavola in più.

Oroscopo 2012 benessere Scorpione – vi basta poco per tornare in perfetta forma, è quindi assurdo non faticare neanche quel minimo che vi permette di ottenere risultati che ad altri costano molti sacrifici. Curare l’aspetto fisico sarà importante per avere energie positive in tutti i campi.

Oroscopo 2012 benessere Sagittario – cercate di essere dei “diesel” nel corso del 2012. Significa che, se riuscirete a dosare bene le energie nel corso di tutto l’anno, sarete sempre attivi e pronti. Evitate le singole giornate massacranti e distribuite bene il carico di lavoro.

Oroscopo 2012 benessere Capricorno – godrete come sempre di una grande voglia di fare e difficilmente sentirete la stanchezza. La cosa dalla quale stare attenti nel 2012 sarà il freddo, lo soffrirete più del solito, quindi premunitevi fin da subito!

Oroscopo 2012 benessere Acquario – potrebbero presentarsi allergie o intolleranze nuove. Non è mai semplice diagnosticarle e il medico migliore in questi potreste essere proprio voi stessi: imparate a conoscere ed osservare le reazioni del vostro corpo e capite cosa vi da fastidio e cercate di isolarlo; ci vorrà un pò di tempo ma è importante stare alla larga dalle sostanze che non vengono tollerate.

Oroscopo 2012 benessere Pesci – la vostra famiglia richiederà una buona parte delle vostre energie. Trovatele, a costo di sacrificare altri interessi e cose di poco conto, perchè quelle per i propri cari sono le ore spese meglio!

Speriamo che questa piccola integrazione renda ancora più completa l’esperienza del vostro Oroscopo 2012 che potete leggere nelle nostre pagine dedicate.