Home » Oroscopo dell'Anno » Previsioni 2019 » Oroscopo Gemelli 2019

Oroscopo Gemelli 2019

Gemelli 2019 (21 Maggio – 20 Giugno)

Segno particolarmente brillante ed eclettico, i nati sotto il segno dei Gemelli manifestano una grande eloquenza e padronanza di linguaggio, buona capacità di interfacciarsi con persone sempre nuove e diverse. Manifestano una grande curiosità nei confronti di molti argomenti, anche se in verità possiedono una preparazione relativamente superficiale su di ogni cosa. Il pianeta che governa il segno dei Gemelli è Mercurio ed il periodo di riferimento considera i nati dal ventun Maggio al venti di Giugno.

2019: periodo migliore e peggiore

Il 2019 sarà un anno impegnativo per i Gemelli: dovranno faticare per riuscire a confermare le loro posizioni e mantenere le condizioni già conquistate. Una partenza di anno non particolarmente intensa sarà seguita da periodi altrettanto pieni di movimenti e faccende da sbrigare. Tutto questo lavoro, però, sarà premiato con ottime soddisfazioni e gratificazioni, sia personali che lavorative. L’ultima parte dell’anno sarà all’insegna della tranquillità e della pacatezza: si riuscirà finalmente a godere del tanto lavoro appena passato.

Oroscopo 2019 Gemelli

L’Oroscopo dell’Amore

Amore per i single

Chi tra i Gemelli ancora non ha trovato l’amore, riuscirà nel corso del 2019 a dedicarsi a nuove esperienze incrementando le proprie conoscenze. Le persone dei Gemelli sono molto esigenti e spesso vanno alla ricerca di chissà quali caratteristiche di stravaganza ed alternatività, non accorgendosi che le persone veramente importanti sono spesso più vicine a loro di quanto pensino. Importante è che i Gemelli imparino a calibrare i tempi: il lavoro eccessivo non permette di lasciare spazio a nuove storie d’amore per mancanza di tempo. E’ importante quindi riuscire a pesare e dosare i propri spazi, dedicandosi ugualmente anche agli altri.

Amore per chi ha un partner

Chi invece già l’amore l’ha trovato è importante che si impegni per mantenerlo vitale. Sempre presi da mille attività, infatti, i Gemelli spesso perdono di vista alcuni obbiettivi importanti: famiglia ed affetti. Il partner dei Gemelli dovrà capire ed essere tollerante nei momenti di grande stress lavorativo: d’altro canto dovranno riuscire a dosare il tempo da dedicare ad ogni attività, per non perdere l’amore conquistato.

Nell’ultima parte dell’anno ci sarà un’ottima intesa tra le coppie di lunga durata: un transito lunare favorevole, infatti, consoliderà i legami nati da molti anni, migliorando l’intesa sia fisica che intellettiva.

Affinità di coppia con altri segni zodiacali

I Gemelli confermeranno come sempre la loro grande affinità con i segni della Vergine, Acquario e Sagittario. Mentalità fresche e sempre molto stimolate le coppie nate tra questi segni si completeranno vicendevolmente, facendo emergere reciprocamente gli aspetti migliori dei propri caratteri.

Decisamente non favorita è invece la coppia tra il Gemelli ed il Capricorno: grande stima reciproca, ma impossibilità del Gemelli nel restare in una relazione stabile e duratura nel tempo con un Capricorno, visto la grande caparbietà e staticità di quest’ultimo. Altro connubio decisamente poco favorevole è quello tra i Gemelli ed i Pesci: i primi non sono in grado di fornire tutte le attenzioni necessarie ai Pesci, senza sentirsi letteralmente soffocare.

Una coppia al limite della fattibilità potrà essere quella nata tra un Gemelli ed una Bilancia: entrambi con una fervida intelligenza, devono tuttavia riuscire a calibrare i propri stati d’animo. L’irrequietezza e la voglia di continui cambiamenti, tipici dei Gemelli, spesso cozzano con l’indecisione e la necessità di ponderare ogni scelta della Bilancia.

Gemelli: Lavoro e Studio

Previsioni per gli studenti

Sempre amanti della conoscenza, i Gemelli sapranno affrontare egregiamente tutte le sfide scolastiche che si presenteranno nel corso del 2019. Con grande determinazione ed una buona dose di impegno arriveranno risultati più che ottimali in ogni materia.




Come sempre per i Gemelli, l’arte umanistica sarà quella di maggior rilievo: scrittura e lettura potranno garantire risultati veramente importanti. Gli studenti Gemelli che dovranno affrontare la maturità saranno spinti da una grande passione ed energia, sotto l’influenza di Mercurio, che esalterà ancor di più le doti comunicative di questo esilarante segno.

Non si dovrà avere fretta nel prendere le decisioni circa il proprio futuro: la scelta migliore dal punto di vista scolastico, infatti, influenzerà l’intero futuro della persona. Andrà quindi ben ponderata e valutata, considerando ogni positività e negatività.

Previsioni per chi lavora

Dal punto di vista lavorativo i nati sotto il segno dei Gemelli riceveranno grandi soddisfazioni. Nel periodo estivo, in particolare, ci saranno buone prospettive per concretizzare lavori ancora sospesi e per prendere decisioni sostanziali per il proprio futuro.

L’impegno in nuovi progetti verrà finalmente formalizzato con l’inizio di nuove attività lavorative, sia per chi ha lavori autonomi, sia per chi presenta contratti a tempo determinato. La concretezza di nuovi progetti darà inoltre una grande spinta ai Gemelli per affrontare con sempre maggior ardore ogni nuova iniziativa. Saranno i Gemelli stessi che, assecondando la loro naturale indole, promuoveranno continui progetti e non si accontenteranno di risultati scadenti e della solita routine.

Previsioni per chi è in cerca lavoro

I Gemelli in cerca di lavoro riusciranno, grazie alla loro dialettica sempre attiva e al favorevole posizionamento astrale, a trovare nuovi sbocchi: magari non saranno lavori per la vita, ma opportunità temporanee per far fronte alle spese quotidiane si.

Nel corso dell’anno, comunque, non mancheranno interessanti offerte di collaborazione anche ad alto livello: la preparazione e la voglia di emergere tipica delle persone di questo segno riuscirà così ad essere adeguatamente premiata. Chi invece è in cerca di lavori tranquilli potrà trovare interessanti opportunità in ambiti a sé consoni: il 2019 riuscirà a garantire ai nati dei Gemelli, un lavoro per ogni esigenza.

Denaro e Buona Sorte per il 2019

Andamento delle finanze personali

Se l’anno in corso è stato intenso di spese e di uscite di denaro, il 2019 sarà un anno decisamente più tranquillo e necessario per riequilibrare i propri conti. Le spese straordinarie che ci sono state verranno quindi dosate con le uscite decisamente più contenute e ponderate, tanto che in breve tempo i Gemelli riusciranno a recuperare il gruzzolo investito nei mesi precedenti.

Grazie, inoltre, ai molti lavori ai quali i Gemelli solitamente si dedicano, sarà possibile aumentare le finanze in breve tempo, così da costituire una solida scorta economica, decisamente sempre utile per far fronte ad ogni eventuale imprevisto. I Gemelli riusciranno così a trovare l’equilibrio finanziario che tanto a loro è caro: spese ponderate ed equilibrate, mai superiori alle entrate è il loro motto di vita.

Fortuna

I Gemelli non sono grandi giocatori: amano il rischio, ma non quando si parla di mettere in discussione grandi patrimoni. In questo senso quindi il 2019 non sarà un anno di vincite eclatanti, confermandosi quindi in linea con la tendenza di questo segno.

I Gemelli potranno imbattersi in eventi straordinari che li entusiasmerà particolarmente: le novità sono sempre ben apprezzate da queste imprevedibili persone. In particolare incontri nuovi ed interessanti con persone decisamente fuori dagli schemi, apriranno nuovi orizzonti a molti Gemelli, in cerca sempre dell’adrenalina.

Oroscopo dei Viaggi

Amanti dei viaggi, il 2019 sarà l’anno della svolta anche in questo ambito. Se fino ad ora, infatti, i Gemelli hanno necessariamente dovuto rinunciare all’esplorazione di nuove realtà per far spazio ai molti impegni sia famigliari che lavorativi, le condizioni cambieranno in corso dell’anno e permetteranno anche a loro di dedicarsi a nuove emozionanti avventure. Da soli o in compagnia ecco che i Gemelli riusciranno a concedersi un paio di viaggi ben fatti: perché anche il viaggio è cultura, questo è il loro pensiero!

Oroscopo copyright

L’oroscopo è stato scritto appositamente dall’astrologo Lore.
Qualsiasi riproduzione è sempre vietata.