Home » Oroscopo dell'Anno » Previsioni 2019 » Oroscopo Capricorno 2019

Oroscopo Capricorno 2019

Capricorno 2019 (21 Dicembre – 20 Gennaio)

Grande segno di terra, le persone del Capricorno sono forti, decise e risolute. Non lasciano spazio a tentennamenti: il loro credo è ciò che a loro serve per proseguire giorno dopo giorno. Non si lasciano facilmente influenzare dagli altri, per quanto valutino l’opinione altrui al fine di considerare quale strada sia migliore da seguire.

Sono persone molto pragmatiche e difficilmente si abbandonano a grandi passioni: il loro ego infatti è predominante e molto spesso sono autonomi anche nei sentimenti. Sono persone molto ambiziose e grandi lavoratori.

2019: periodo migliore e peggiore

Il 2019 sarà un anno diviso in due parti per il Capricorno: la prima sarà all’insegna del nervosismo, mentre la seconda della sicurezza e forza interiore. La presenza di Saturno in Plutone, infatti, renderà i nati nel segno del Capricorno particolarmente tesi e sensibili a molte sollecitazioni.

Non sempre ci saranno avvenimenti piacevoli, soprattutto nella prima parte dell’anno quando non sempre verranno esauditi i propri desideri e questo porterà un sentimento di frustrazione ed irrequietezza, tipico di questo segno. L’ultima parte dell’anno, invece, sarà più gratificante, con il raggiungimento di una tranquillità e serenità decisamente necessaria.

Oroscopo 2019 Capricorno

L’Oroscopo dell’Amore

Amore per i single

I Capricorno in cerca dell’anima gemella potranno riuscire nella loro impresa solo se disposti a lasciare da parte il loro ingombrante ego: devono riuscire a comprendere che la relazione amorosa è un dare ed un avere e soprattutto non si può basare sulla pretesa. Compreso questo particolare, si prospetteranno momenti di piacevole scambio di effusioni in Agosto.

Amore per chi ha già un partner

Nelle coppie consolidate da molto tempo, saranno proprio la perseveranza e la dedizione, a mantenere saldo il rapporto. Qualche problema dal punto di vista passionale verrà quindi sopperito dalla voglia di mantenere vivo il rapporto e di non lasciarlo scivolare in abitudine.




Affinità di coppia con altri segni zodiacali

Il Capricorno vede una buona intesa con il segno del Sagittario: si tratta in molti casi di un vero e proprio colpo di fulmine. Mentre il Sagittario infatti è pieno di energia e travolgente, il Capricorno, pacato e razionale, si fa travolgere dalla sua esuberanza irrefrenabile. Altrettanto favorita inoltre è la coppia segno con segno, cioè Capricorno con Capricorno. Per quanto entrambi con la stessa testardaggine e caparbietà, grazie al loro senso famigliare particolarmente spiccato, possono dare vita a rapporti molto duraturi negli anni.

Capricorno: Lavoro e Studio

Previsioni per gli studenti

Gli studenti del Capricorno sono abili nelle materie di ragioneria. I conti sono pane per i loro denti. Per questo soprattutto nella seconda metà dell’anno otterranno buoni risultati in molte materie di calcolo. Un po’ meno disinvolti in questioni letterarie, con il solito impegno che li distingue riusciranno comunque ad ottenere buoni risultati.

Previsioni per i lavoratori

Dal punto di vista lavorativo il Capricorno è in grado di mostrare tutto il suo valore riuscendo molto bene nell’imprenditoria. Anche il 2019 vedrà quindi l’affermarsi di tutti coloro che da molti anni si dedicano ad attività in proprio con buoni successi. Impegno e dedizioni da sempre sono stati loro riconosciuti come la chiave del successo.

Previsioni per chi è in cerca di lavoro

Chi è in cerca di nuove opportunità di lavoro potrà trovare nuovi sbocchi professionali in molti campi. Il Capricorno comunque è in grado di realizzare molti progetti in totale autonomia ed il 2019 vedrà esattamente la realizzazione di molti di questi. Con tenacia e perseveranza anche le imprese più difficili possono riuscire.

Denaro e Buona Sorte per il 2019

Andamento delle finanze personali

I soldi al Capricorno non mancano mai. Essendo un ottimo amministratore i conti economici sono sempre in regola ed in perfetto ordine. Anche se il 2019 sarà un anno di spese straordinarie, l’aver accantonato una discreta somma negli anni precedenti sarà un ottimo ammortizzatore.

Fortuna

Al gioco il Capricorno non è molto fortunato: del resto, lo è in amore. Deve prestare attenzione a non farsi prendere troppo la mano da situazioni poco certe e a non cedere a giochi che spesso sono più grandi delle proprie abilità.

Viaggi

Il Capricorno ama viaggiare. Tuttavia la sua pigrizia nel predisporsi a nuove avventure non gli permette spesso di affrontare viaggi che potrebbero portargli buone occasioni di crescita personale.
Nel corso del 2019 ci saranno alcune trasferte che obbligheranno i nati del Capricorno a fronteggiare le loro pigrizie e a dedicarsi, se pur in ambito lavorativo, anche ai cambiamenti culturali.

Oroscopo copyright

Questo oroscopo dell’anno è stato scritto dall’astrologo Lore.
La riproduzione è sempre vietata.