sabato - 21 ottobre 2017
Home » Oroscopo dell'Anno » Previsioni Anni Precedenti » I transiti planetari del 2014

I transiti planetari del 2014

Tutti noi sappiamo bene come il movimento dei pianeti possa influenzare la nostra vita fin dall’istante in cui nasciamo. L’oroscopo risente infatti fortemente dei transiti planetari e determinati posizionamenti piuttosto che altri possano portare a delle situazioni più o meno fortunate per i singoli segni dello zodiaco.

Ovviamente anche l’oroscopo del 2014 sarà molto influenzato dalle posizioni dei diversi pianeti, in particolar modo di quelli più influenti, come Giove e Saturno. Ecco dunque che, per capire cosa potrà accadere e quali circostanze si potranno verificare, occorre prestare attenzione ai transiti nel corso dei diversi mesi dell’anno, da gennaio a dicembre.

transiti planetari 2014
Scopriamo i transiti planetari del 2014: dove si troveranno Giove, Saturno, Urano e Plutone?

Innanzitutto, a partire dal mese di gennaio avremo Saturno posizionato in Scorpione che andrà a favore di alcuni segni zodiacali più che di altri. Nello specifico, potranno aspettarsi eventi favorevoli i nati nel segno dello Scorpione, del Cancro, della Vergine e dei Pesci. L’Acquario, il Toro e il segno del Leone potrebbero essere leggermente ostacolati. Sia Acquario che Leone, tuttavia, avranno Urano in Ariete a loro favore che andrà a controbilanciare questa situazione. Saturno resterà in Scorpione fino a dicembre quando, a partire dal giorno 23, si sposterà in Sagittario. La situazione dunque si invertirà a favore di Leone, Bilancia, Acquario, Ariete e Sagittario.
Altro pianeta particolarmente influente sull’oroscopo del 2014 sarà ovviamente Giove, a volte sopravvalutato come potenza, che a Gennaio comunque si posizionerà in Cancro. A trarne benefici notevoli saranno lo stesso Cancro, nonché Vergine, Scorpione, Toro e Pesci. Successivamente anche Giove cambierà la sua posizione e a luglio andrà a stazionare in Leone. La situazione cambierà così per molti dei segni dello zodiaco che dal 16 luglio in poi saranno favoriti. Tra questi Ariete, Leone, Sagittario, Gemelli e Bilancia. in linea generale trarranno maggiori vantaggi da questa situazione i segni di fuoco, che erediteranno quella voglia di mettersi in gioco e di realizzare nuove imprese che nei mesi precedenti aveva invece caratterizzato i segni di acqua. Questo significa che la buona sorte girerà e ad approfittarne potranno essere i nati sotto diversi segni dello zodiaco.




Mentre Saturno e Giove cambieranno posizione nel corso dell’anno, andando a modificare di conseguenza anche la loro influenza sullo zodiaco, altri pianeti assumeranno una stabilità che manterranno per tutta la durata del 2014. Andiamoli a vedere dunque nel dettaglio e in relazione all’oroscopo. Nettuno innanzitutto stazionerà in Pesci e questo significherà che ci saranno buone opportunità per Cancro, Pesci, Scorpione e Toro, per quest’ultimo segno soprattutto nell’ultima parte dell’anno. La mente sarà aperta a nuove emozioni e a nuove esperienze, da affrontare sempre con l’appoggio degli astri.
Il remoto Plutone, da parte sua, si troverà in Capricorno e tra i segni zodiacali maggiormente favoriti da questa posizione vi sarà senza alcun dubbio il Capricorno stesso, oltre a Pesci e Scorpione. L’influenza di Plutone darà forza e molta grinta ai nati sotto questi segni, che potrebbero sfruttare tale azione positiva del pianeta per trovare in se’ stessi la forza di superare ogni eventuale difficoltà e riuscire a realizzare progetti sia sul lavoro che nella vita privata.