martedì - 12 dicembre 2017
Home » Oroscopo dell'Anno » Previsioni Astrologiche 2018 » Oroscopo Capricorno 2018

Oroscopo Capricorno 2018

Capricorno 2018 (21 Dicembre – 20 Gennaio)

Il transito di Giove nello scorpione alla fine del 2017 potrebbe portare qualche problema ai Capricorno nei primi mesi del 2018, quando dovranno necessariamente confrontarsi con gravi situazioni da rivedere, valutare e analizzare. Tuttavia, il transito di Saturno nel segno avrà una fortissima influenza sui nati in Capricorno, soprattutto quelli che hanno fatto del Carpe Diem e del Panta Rei uno stile di vita. Per loro, infatti, questo transito si tramuterà in una lunga serie di occasioni da cogliere al volo prima che tutto scorra via.

2018: periodo migliore e peggiore

Con molta probabilità, per i nati sotto il segno del Capricorno i mesi centrali dell’anno saranno quelli migliori. Da aprile fino a settembre, infatti, questo segno beneficerà della quadratura astrale positiva: durante questi mesi, quindi, saranno più numerosi gli eventi propizi e le situazioni favorevoli per il segno, che invece faticheranno a palesarsi nei primi mesi dell’anno. Gli ultimi mesi del 2018 saranno l’occasione per far fruttare le buone occasioni capitate da aprile a settembre.

Oroscopo Capricorno 2018

L’Oroscopo dell’Amore

Amore per i single

Chi ha detto che i Capricorno siano alla ricerca dell’amore? È molto probabile, infatti, che i single di questo segno non inseguano l’amore della vita, del colpo di fulmine o del lento innamoramento. Certo, se l’amore dovesse chiaramente palesarsi davanti ai Capricorno, probabilmente questo non lo rifiuterebbero, ma il 2018 è un anno di transizione, in cui vivere tranquillamente e serenamente la condizione da single, godendo dei suoi vantaggi.



Amore per chi ha un partner

Chi vive già una situazione di coppia dovrà sostenere numerose prove di resistenza. I Capricorno sono noti per la loro tendenza a cedere alle tentazioni e il 2018 sarà l’occasione per valutare se quello che si sta vivendo è vero amore e se, quindi, la persona che sta accanto è davvero l’amore della vita, o se invece si tratta di altro. Questo sarà l’anno della verità per i Capricorno, che dovranno prendere le loro decisioni e avere il coraggio, se necessario, di mischiare le carte in tavola.

Affinità di coppia con altri segni zodiacali

Ariete e Capricorno stesso saranno i segni con i quali i nati in Capricorno troveranno maggior feeling. L’intesa sarà massima soprattutto durante i mesi estivi: si consiglia quindi di sfruttarli per cercare di costruire qualcosa di importante. Diversi saranno i rapporti con Leone e Sagittario, due segni che non mostreranno particolare affinità con il Capricorno nel 2018 e che quindi non sono tra i favoriti per l’instaurazione di rapporti, né occasionali né, tanto meno, duraturi.

Capricorno: Lavoro e Studio

Previsioni per gli studenti

Gli studenti di questo segno dovranno essere più meticolosi e attenti nei primi mesi dell’anno, quando potrebbero verificarsi situazioni avverse tali da compromettere il corretto andamento scolastico. Serve maggiore impegno per raggiungere i risultati desiderati e, soprattutto, si sconsiglia di prendere decisioni importanti almeno fino a marzo: troppi eventi e situazioni potrebbero influenzare la scelta, portando verso una direzione sbagliata.

Previsioni per i lavoratori

Anche i lavoratori, nei primi mesi dell’anno, dovranno tenere gli occhi ben aperti. Non si manifesteranno gravi situazioni che potrebbero mettere in pericolo la carriera ma più spesso potrebbe accadere che piccoli eventi, in apparenza insignificanti, scalfiscano alcune sicurezze. I nati sotto questo segno dovranno ingranare la marcia da maggio in poi e guardarsi sempre alle spalle, perché la maggior parte dei problemi arriveranno da chi meno ce lo si aspetta.

Previsioni per chi è in cerca di lavoro

L’inizio dell’anno va utilizzato per studiare la situazione, per verificare quali possono essere le possibilità e le potenzialità offerte dal mercato del lavoro. In questo periodo è meglio muoversi con molta cautela, senza forzare troppo la mano, perché si potrebbero incontrare situazioni non particolarmente ottimali che rischiano di compromettere la ricerca. I mesi più propizi saranno quelli tra aprile e luglio, quando per i Capricorno potrebbero aprirsi diverse possibilità di successo.

Denaro e Buona Sorte per il 2018

Andamento delle finanze personali

Al netto di qualche momento di crisi temporanea dovuto a grosse spese, le vicende economiche del Capricorno nel 2018 non sono negative. Le spese non saranno impreviste, ma i nati sotto questo segno avranno tutto il tempo a disposizione per organizzarsi nel migliore dei modi e, quindi, modulare le uscite. Potrebbero anche concedersi qualche spesa extra, al contrario di quello che fanno solitamente, perché il 2018 sarà un anno positivo da questo senso e non c’è motivo di privarsi di qualche sfizio.

Fortuna

La fortuna bacia gli audaci. I Sagittario che sapranno cogliere il momento giusto e affidarsi al loro istinto potranno ottenere notevoli vantaggi dalla Dea Bendata. D’altronde, chi non risica non rosica e stando fermi nel proprio angolino non si può sperare di incontrare la fortuna sul cammino. Il Capricorno sarà un segno fortunato solo se sarà in grado di analizzare e calcolare ogni evento che gli si propone.

Oroscopo dei viaggi

Il 2018 per i nati sotto questo segno potrebbe rappresentare una svolta importante sotto molti punti di vista, a partire dall’organizzazione della propria vita. Quindi, perché non approfittarne per organizzare uno o più viaggi in solitaria? Le vacanze introspettive potrebbero aiutare i Capricorno a trovare le risposte che cercano, godendo della bellezza della libertà di un viaggio senza catene, alla scoperta delle meraviglie del mondo. Bastano anche pochi giorni per ritrovare se stessi. Tra le mete consigliate il Brasile e il Messico ma anche il Portogallo e la Croazia.

Oroscopo copyright

Questo oroscopo dell’anno è stato scritto dall’astrologo Lore.
La riproduzione è sempre vietata.