martedì - 12 dicembre 2017

Oroscopo 2016 Vergine

VERGINE 2016 (dal 23 Agosto al 22 Settembre)

Oroscopo 2016 VergineSegno della razionalità e dell’intelletto, saranno queste le caratteristiche a cui punterà durante il 2016. A livello astrale, il pianeta Giove rimarrà nel segno fino al 25 Settembre, portando, quindi, fortuna e ottimismo. Anche Saturno, nel segno del Cancro, ha un effetto positivo, condizionando in modo costruttivo scelte importanti che avranno effetti a lungo termine nella propria vita.

Leggi qui l’oroscopo Vergine 2018.

I periodi dell’anno migliori e peggiori

A Marzo comincerà un periodo di stabilità per la Vergine, che avrà modo di migliorare la propria vita sentimentale, mentre l’estate sarà turbolenta in quanto costellata da sentimenti negativi, come insoddisfazione e frustrazione. La situazione tornerà a cambiare nell’autunno, dove si troverà tranquillità e serenità in famiglia e sul lavoro.


Amore (per i single)

Questo può essere l’anno buono, per chi cerca l’anima gemella, di trovare una persona speciale per instaurare un rapporto vero. Grazie al transito di Marte in Toro a Febbraio, il segno della Vergine risulterà affascinante e passionale. Non avrà difficoltà a trovare un partner ma dovrà stare attento a scegliere quello realmente adatto alle proprie necessità. Ad Agosto, ci sarà il primo periodo di incomprensioni che rappresenterà una sorta di prova per stabilire l’effettiva forza del legame.

Amore (per chi ha un partner)

Chi ha già un compagno, vedrà nella propria famiglia un sicuro rifugio dalle difficoltà. I problemi che ci saranno tra Marzo e Aprile, a causa dell’azione di un Marte ostile, potranno essere dovuti a una gelosia crescente ma immotivata. Conviene quindi, fare appello al buonsenso tipico del segno per superare questa fase, non lasciandosi andare a scappatelle e storie clandestine ma aspettando il transito di Venere in Cancro, l’ 8 di Agosto, quando tornerà l’armonia nella coppa.

Affinità di coppia

Altruisti e coscienziosi, analitici e critici, sempre pronti a mettersi in discussione, i nati sotto il segno della Vergine amano l’intelligenza e i rapporti intellettivamente stimolanti. Capricorno e Toro, quindi, essendo segni di terra, riescono a instaurare con essa un buon rapporto, mentre non ci sarà modo di andare d’accordo con Gemelli e Acquario, fin troppo irruenti. Altri segni particolarmente vicini potranno essere la Bilancia, con il suo equilibrio, o il Cancro, grazie alla sua fantasia e giovialità.

Previsioni per gli Studenti

Sarà un anno stabile che darà soddisfazione a chi si impegna per andare avanti. Il segno della Vergine si mostrerà carico di energia e concentrato nel perseguire i propri obbiettivi di studio.

Previsioni per i Lavoratori

Il lavoro trarrà grandi vantaggi dal transito planetario. Marte e Venere, tra Febbraio e Marzo entreranno in Toro e grazie anche all’influenza di Mercurio in Capricorno, fanno in modo di giovare alle situazioni lavorative per i primi mesi dell’anno. Grandi soddisfazioni, nuove proposte e sbocchi lavorativi verranno proposti al segno della Vergine, il quale dovrà essere molto cauto da Aprile in poi, quando gli stessi Marte e Venere, spostandosi, diventeranno ostili e metteranno i bastoni tra le ruote.

Previsioni per chi è in cerca di Lavoro

Possibilità di trovare lavoro, si avranno soprattutto con l’arrivo della primavera, in cui il senso di concretezza e razionalità, tipici del segno, prenderanno il sopravvento. Evitando decisioni affrettate, infatti, dal mese di Marzo si avranno occasioni di nuovi contratti e incontri con persone che possono garantire un miglioramento della propria realtà lavorativa.

Soldi

Sarà un anno fortunato per il segno della Vergine. La realizzazione personale e l’aumento del carico di lavoro si rispecchierà in un sensibile miglioramento della situazione economica. Questo non proteggerà da acquisti sbagliati, che potranno avvenire nel mese di Agosto, ma, gestendo con attenzione il proprio patrimonio, si potrà vivere con serenità per tutto l’anno.

Buona Sorte

La prima parte dell’anno sarà favorevole, con vincite e possibilità di guadagni, mentre una fase di stallo sarà quella centrale che si protrarrà fino alla fine dell’anno. La casualità della fortuna, quindi, sarà a favore del segno, principalmente, tra Gennaio e Febbraio.

Oroscopo dei Viaggi

L’interesse di scoprire il mondo porterà i nati sotto il segno della Vergine a essere intraprendenti e investire nel viaggio che avevano sempre voluto fare. Il periodo migliore per muoversi sarà con l’arrivo dell’autunno.
Oroscopo 2015 copyright

Oroscopo scritto per voi dall’astrologo Lore.
Per le altre previsioni del 2016, leggi qui: Oroscopo 2016.


23 commenti

ATTENZIONE, GLI OROSCOPI PERSONALIZZATI AL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI: RITORNEREMO PRESTO CON QUESTO SERVIZIO, GRAZIE!
  1. denis

    ciao,
    sono nato il 26/08/1972 ascendente: pesci vorrei il tuo parere riguardo la sfera economica e lavorativa…sono in cerca di nuova occupazione .. come andranno le cose?

    grazie mille

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Per il lavoro dovrai penare ancora qualche mese ma poi le buone notizie arriveranno. Forse anche prima del 2017. Notizie ottime in amore invece, vedo che hai molte pretendenti e che presto troverai quella giusta.

  2. elisa

    Buongiorno Lore,
    Mi rivolgo di nuovo a lei per sapere se nel mio futuro vede un incontro interessante.
    Sono sola da parecchio tempo. E sinceramente credo di essermici abituata.
    Non la vivo con frustrazione. La mia vita è serena e dinamica.
    Tuttavia, mi farebbe piacere condividere con qualcuno.
    Sono nata il ****** – potrebbe cortesemente nascondere i miei dati? Grazie!

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Cara Elisa, vedo che gli Astri stanno osteggiando una tua certa timidezza e diffidenza nei confronti degli uomini. Cerca di aprirti maggiormente e di avere più fiducia e vedrai che qualche incontro verrà. Momento buono: da inizio luglio e per almeno 10 settimane.

      • elisa

        Grazie per la risposta! in effetti “timidezza” e “diffidenza” sono due grandi protagoniste in questo periodo :-) cerchero’ di mandarle in ferie….

  3. Eleonora

    Gentile Lore, vorrei sapere se la mia storia continuerà con Federico. Io sono nata il 1/9/1996 vergine ascendente cancro e il mio lui è nato il 31/8/1995 vergine ascendente sagittario. Siamo insieme da tre anni. Attendo tua cortese risposta. Grazie mille. Eleonora

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Vedo stabilità rispetto alla situazione attuale: se adesso il rapporto è solido, lo sarà ancora per lungo tempo!

  4. elisa

    Buongiorno Lore,
    le ho già scritto in precedenza, ma non ricordo in quale parte del sito :-)
    Quindi le riscrivo i miei dati (per favore non li pubblichi): nata il ****** h 15.15.
    Sto acquistando una casa. Dopo varie turbolenze, finalmente a febbraio si firma.
    Ho visto pero’ che, nel mio tema natale, Giove è in quadratura. Come vede questa situazione?
    Grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Ti confesso che faccio un po’ fatica a dar seguito ai tuoi dubbi in merito all’acquisto della casa. Il punto è che si tratta di un evento che non si consuma solo con l’atto della firma, ma che abbraccia anni, anche tutta la vita, e quindi attraversa più fasi astrologiche, anche di segno opposto. Non voglio ne’ rassicurati ne’ spaventarti, ma comunque penso che la posizione di Giove al momento della firma non influirà molto su quella che sarà la tua vita in questa casa.

      • elisa

        Grazie Lore per la risposta. In realtà, me la sto solo facendo un po’ sotto :-) Temo che qualcuno possa ingannarmi o non essere onesto con me. Temo i pericoli che possono nascodersi dietro questo investimento, il quale, appunto, non risulta proprio protetto dalla “fortuna”. Ad ogni modo, il fatto che Giove contrario non sia cosi’ determinante, un po’ mi solleva.

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          In tal caso, meglio il consulto di un buon notaio che quello di un astrologo! E se le dico io….!

  5. Lulu69

    Gentilissimo Lore, ho scoperto da poco tempo le tue pagine. Sono nata a Milano il ***** alle ore 19.30 (legali) e vorrei avere il Tuo parere in particolare riguardo il lavoro e la sfera economica. Da un anno ormai sono alla ricerca di un nuovo lavoro in seguito al fallimento della precedente azienda, aspetto di rientrare in possesso di somme dovute dal fallimento e di ricevere del denaro per un’eredità. Questa situazione di stallo economico si riflette su ogni ambito della mia vita, materialmente e moralmente, e mi impedisce di portare avanti i progetti familiari che desidero. In parallelo, mio marito (Monza, **** ore 22.30 legali) vive una frustrante situazione lavorativa e anche lui è in attesa di ricevere un’eredità che non arriva per situazioni nella sua famiglia di origine.
    Ti chiedo quando potrò avere un miglioramento e uno sblocco generale di queste situazioni.
    Chiedo la cortesia di omettere i dati di nascita personali nell’eventuale pubblicazione.
    Ti ringrazio sentitamente per l’aiuto e il tempo che vorrai dedicarmi.
    Ti auguro un Buon Anno.
    Lulu69

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Cara Lulu, non vedo a brevissimo un aumento delle entrate economiche, ma entro l’anno si. Questo, per quanto riguarda la risoluzione delle questioni delle eredità. Per quanto riguarda il lavoro, penso che invece ci siano buone possibilità da subito, ma variando un poco il campo di ricerca.

      • Lulu

        Buongiorno Lore, le situazioni di cui ti avevo riferito non si sono modificate e la sensazione di ristagno in ogni campo é aumentata, non riesco a trovare le soluzioni che mi servono per realizzare la mia vita. Anche se mi hai già dato alcune risposte in merito a precise domande questa volta vorrei avere il tuo parere in senso generale cioè quando secondo te terminerà questo periodo di limbo complessivo dal punto di vista astrologico. Ti ringrazio tanto per il tuo sostegno.

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Secondo me maggio può già essere un mese di inizio riscossa.

      • Lulu

        Buongiorno Lore,
        purtroppo non posso darti buone nuove per la candidatura… Volevo però chiederti una cosa che riguarda il mio tema natale, quali settori lavorativi sono “suggeriti” nel tema guardando le case e i pianeti che sono coinvolti per l’ambito lavorativo e la sua realizzazione?
        Ti ringrazio tanto.
        Lulu

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Io ritengo che non vi siano dati sufficienti per una risposta di questo tipo, per entrare nello specifico si deve anche conoscere la persona, perché nelle Stelle non è che c’è scritto di aprire un ristorante piuttosto che una merceria. Quello che avevo letto è un consiglio di variazione rispetto alla ricerca attuale, rimanendo però nell’ambito del lavoro dipendente, questo era sottinteso per me. Tu dici che cerchi un lavoro “generico”, quindi forse la soluzione potrebbe essere quella di tentare una mansione più specifica, nella quale lanciarsi un poco.

      • Lulu

        Buongiorno Lore,
        la candidatura inviata alcune settimane fa ad una grossa azienda vicino a casa (settore sportivo) è stata presa in considerazione, mi preoccupa la selezione per via del’età, ma volevo chiederti se è sotto il buon auspicio delle stelle.
        Ti ringrazio tanto.
        Lulu

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          SI certo, te lo avevo detto che era un periodo favorevole.

      • Lulu

        Gentilissimo Lore, ti ringrazio per la risposta.
        Vorrei chiederti cosa intendi per variare il campo di ricerca lavorativa, in quanto non ho uno specifico ambito di ricerca (impiegata generica).
        Ti ringrazio per il chiarimento.
        Lulu

        • Lulu

          Buonasera Lore,
          purtroppo è arrivata una notizia imprevista, i parenti di mio marito comproprietari della casa dove viviamo hanno deciso di venderla e quindi ci hanno chiesto di incominciare a cercare … bontà loro concedono il tempo(strettamente) necessario ma ovviamente le tensioni sono aumentate insieme alle preoccupazioni. Cosa mi puoi dire in merito a questa situazione? Scusa se sono di poche parole ma non so più cosa pensare di questo momento della mia (e nostra) vita. Ti ringrazio.
          Lulu

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Può essere un segnale per dare un cambio netto alla vita, mi sto riferendo alla possibilità che avevo detto nel mio precedente messaggio di cambiare città per lavoro. Non è detto che sia la soluzione obbligata, ma sicuramente le cose andranno valutate nel complesso.

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Non posso sapere cosa e come hai cercato lavoro, quello che posso dirti e che mi indicano le Stelle è di variare… non so, metodo di ricerca, o anche città.