martedì - 12 dicembre 2017
Home » Oroscopo dell'Anno » Previsioni Astrologiche 2016 » Oroscopo 2016 Capricorno

Oroscopo 2016 Capricorno

CAPRICORNO 2016 (dal 22 Dicembre al 20 Gennaio)

Oroscopo 2016 CapricornoLa testardaggine del Capricorno, il senso pratico e la riservatezza estrema, sono delle armi a suo vantaggio, che andrà a sfruttare in pieno, durante il corso del 2016. L’influenza di Urano in Pesci si farà sentire, permettendo una buona riuscita degli affari e delle relazioni personali. Anche se è un segno dominato dalla razionalità e che a volte presenta difficoltà ad approfondire il rapporto con le persone che lo circondano, alcune caratteristiche come la dolcezza e la capacità di interagire con gli altri, aiuteranno i nati in Capricorno a spianare la strada a possibili promozioni sul lavoro e all’inizio di nuove frequentazioni nel privato.

Leggi qui l’oroscopo Capricorno 2018.

I periodi dell’anno migliori e peggiori

L’amore troverà piena realizzazione nei primi cinque mesi dell’anno, mentre da Giugno ci sarà Venere in opposizione, che contrasterà la nascita di nuove relazioni. Giove, invece, ha un effetto protettivo che durerà tutto l’anno e farà in modo che il Capricorno riesca a trarre il massimo da situazioni fortuite che capiteranno.



Amore (per i single)

Il periodo migliore per poter incominciare una relazione sarà nel mese tra 29 Gennaio e 28 Febbraio, in cui i single del Capricorno ritroveranno il piacere di nuove frequentazioni. Maggio e Giugno saranno mesi più difficili mentre l’eros tornerà, soprattutto, nei mesi estivi. La passione, infatti, la farà da padrone da Luglio in poi, e grazie all’azione indiretta di Venere, il Capricorno acquisirà maggiore sicurezza e voglia di divertirsi. Coltivare incontri romantici, passioni e sport, saranno i suoi principali interessi.

Amore (per chi ha un partner)

Le persone che hanno già un partner stabile, gioveranno dell’influsso benevolo di Venere che favorirà i rapporti costanti e duraturi. Le coppie nate da poco, risentiranno di qualche discussione, per colpa dell’ostilità di Marte, dal 15 Luglio al 9 Agosto, ma il carattere analitico del Capricorno riuscirà ad andare a fondo senza arrivare a conclusioni affrettate. Evitare quindi, accuse repentine, meglio aspettare che si calmino le acque e, solo dopo, affrontare insieme il problema. La gelosia potrà essere motivo di divisione profonda nelle coppie.

Affinità di coppia

I Pesci sono il segno più affine, grazie al carattere romantico e sognatore che contrasta l’estrema razionalità del Capricorno. Al contrario, Toro e Leone tendono facilmente allo scontro, sia in ambito lavorativo che familiare, dando vita a rapporti contrastati.

Previsioni per gli Studenti

Nel 2016, il Capricorno non dovrà aspettarsi aiuto da nessuno per proseguire nel suo percorso di studi. L’impegno messo, però, riceverà una ricompensa verso la fine dell’anno, quando sarà più semplice conseguire i propri obbiettivi. E’ necessario non perdere concentrazione a fine Settembre, a causa dell’effetto deleterio di Marte, il quale, facilmente distoglierà dallo studio. Da metà Ottobre, però, l’effetto di Marte si stempererà, consentendo una migliore serenità per approcciarsi alle materie in esame.

Previsioni per i Lavoratori

Verrà inseguita dal Capricorno una certa stabilità. Dopo anni di sacrifici, sarà presente una grande voglia di solidità e di poter contare sul proprio lavoro. Il Capricorno ritiene che sia giunto il momento di raccogliere ciò che, per tanto tempo, ha seminato. Per raggiungere questo obbiettivo, però, sarà, probabilmente, necessario apportare una serie di cambiamenti sia nel proprio staff lavorativo, sia nel proprio modo di agire sul posto di lavoro. Dal 28 Aprile all’ 11 Maggio, Mercurio in Toro consentirà di avere molte idee innovative e intraprendenti, che troveranno realizzazione in estate.

Previsioni per chi è in cerca di Lavoro

Ci vorrà grinta e caparbietà, ma nella seconda metà dell’anno ci saranno notevoli cambiamenti. Nuove proposte di lavoro potranno arrivare da Settembre e saranno foriere di scelte radicali come, ad esempio, un possibile trasferimento all’estero e l’inizio di una nuova vita.

Soldi

Piccoli riconoscimenti economici ci saranno nei primi quindici giorni di Febbraio. Anche se non saranno grandi cifre a caratterizzare la svolta, i possibili avanzamenti di carriera consentiranno delle gratificazioni che concorreranno ad aumentare l’indipendenza e la serenità del Capricorno e della sua famiglia.

Buona Sorte

I primi sei mesi dell’anno, saranno costellati da piccoli eventi favorevoli che motiveranno il Capricorno a insistere nei suoi obbiettivi. Sarà una novità per i nati del segno, quali, in genere, non sono mai stati particolarmente baciati dalla Dea bendata, ma, in questo periodo, riusciranno a sentirsi più sereni e gioviali e ad affrontare meglio le criticità, grazie a piccole vincite ed entrate inaspettate.

Oroscopo dei Viaggi

Il Capricorno è un segno curioso del mondo ed è auspicabile che nel 2016 possa, finalmente, dedicarsi alla sua passione, concedendosi brevi viaggi di piacere, dopo le difficoltà degli ultimi due anni, i quali sono stati particolarmente duri e non hanno consentito grandi spostamenti.
In famiglia, con il partner o con gli amici, l’ estate sarà il momento ideale per ritagliarsi una finestra di puro relax.
Oroscopo 2015 copyright

Oroscopo scritto per voi dall’astrologo Lore.
Per le altre previsioni del 2016, leggi qui: Oroscopo 2016.


69 commenti

ATTENZIONE, GLI OROSCOPI PERSONALIZZATI AL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI: RITORNEREMO PRESTO CON QUESTO SERVIZIO, GRAZIE!
  1. Francesco

    Troverò finalmente la donna amata? sono nato il 25 dicembre 1938. ore 10,50. Fino al momento solo grande solitudine.la donna che avevo è andata via con altri uomini.

    • Francesco

      Buongiorno Astrologo Lore, grazie per la risposta al mio consulto del 17 settembre 2016 ore 17,31.Non mi dò per vinto, ma ti prego di capirmi : non voglio ritrovarmi con un’altra mignotta o equivalente, o la stessa di prima ,sono uscito da quella storia a pezzi.Un amore non condiviso è una tragedia credimi ,ci sono passato, ma era troppo tardi per tirarmene fuori,le conseguenze sono facilmente immaginabili.Cerco una donna che creda nell’amore condiviso e non solo sesso animalesco.Che tempi!! Francesco

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Complimenti, mai darsi per vinti! Per te è possibile il ritorno di una vecchia conoscenza, il periodo buono è dalla prima decade di novembre fino a gennaio 2017.

  2. Paola

    Buonasera astrologo Lore,sono nata l’8 5 1987 alle ore 13.10 a Lucca, ho frequentato per qualche mese un ragazzo nato il 19 01 1988 ascendente Scorpione, ci siamo frequentati da Aprile ad Agosto, poi lui ha deciso di sparire senza troppe spiegazioni, anzi nel niente proprio.. Vorrei capire cosa lo ha spinto a una simile cosa e perchè tanta freddezza nei miei confronti?

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      L’oroscopo non risponde a questa domanda, ma posso dirti che è importante trovare delle risposte altrimenti non riuscirai a sbloccarti e a guardare avanti. Chiamalo, cercalo, chiedi.

  3. Chiara

    Ciao Lore. Sono chiara e sono nata il ***. Vorrei capire come andranno le cose in questi mesi…dopo mesi e mesi di confusione totale. Messa in discussione di tutto quanto..amore, lavoro, vita. Ho terminato una storia di 7 anni con un cancro nato il ****..una fine travagliata dettata anche dalla mia confusione in generale.. è davvero finita?

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Per la tua storia, vedo possibili degli “strascichi”, ma cose di poco conto. Gli Astri ti saranno favorevoli inizialmente per il lavoro, già da novembre e almeno per i primi 3 mesi del 2017. Per l’amore vedo le festività natalizie come un ottimo momento per nuove conoscenze, specie i primissimi giorni del nuovo anno.

      • Chiara

        Sono combattuta se trasferirmi oppure no in un’ altra città per cercare lavoro. Cosa mi consigliano gli astri?
        Riuscirò a ritrovare me stessa e la serenità?

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Un trasferimento sarebbe visto con favore, ma solo se avviene nel periodo tra la prima decade di novembre fino a fine gennaio 2017.

  4. giulia

    Ciao Lore già in passato ti avevo scritto per altri motivi ma ora mi preme molto una.. Da 6mesi ho/ho avuto una storia con un ragazzo fantastico che sono due giorni che improvvisamente mi ha cancellata dalla sua vita senza apparente motivo.. Soffrire è dir poco.. Io sono nata 17/01/1989 ascendente leone lui è nato 14/12/1992.. Per favore mi fai sapere che si puo far qualcosa con l aiuto delle stelle? Grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      C’è un “finestra” nei prossimi giorni per un riavvicinamento, va sfruttata perchè sarà l’unica occasione.

      • Giulia

        È via nei paesi esotici per staccare da tutto il
        Mondo della comunicazione quindi aimè è veramente fuori dal mondo.. Come prevede il mio autunno e soprattutto il 2017? Ho una finestra di sospiri

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Per i prossimi mesi gli Astri ti “legano” a lui

      • Giulia

        Lui è via fino al 22agosto..e per il momento il contatto è stato interroto perche è all estero..a settembre ce speranza? Lo rivedró solo allora

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Avrai meno favore degli Astri. Però… ormai è facile contattare chiunque nel mondo, se si vuole!

  5. Caramella

    Buona sera signor lore la prego di oscurare i miei dati sono nata il ******** ho chiuso una storia tormentata a novembre 2015 da allora sentimentalmente non ho trovato pace …tutte storie senza senso ….può dirmi se finalmente troverò l uomo giusto con cui condividere qualcosa di importante ???? Grazie mille

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Per te vedo un periodo favorevole a nuovi incontri in dicembre, dalla seconda settimana e che si protrarrà per i primi due mesi del 2017.
      PS: tu sei una Pesci, non un Capricorno, perchè scrivi qui?

      • Caramella

        Mi perdoni signor lore …leggevo con una mia amica il suo oroscopo..ero su questa pagina ed ho scritto qui …grazie x la splendida notizia …amore nuovo di zecca o ualcuno che si riaffaccia ??? Lo chiedo perché la mia vita e’ stata sempre costellata di ritorni che non sono serviti a nulla graxie ancora

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Ok!
          No, stavolta nessun ritorno, anzi, evitali!

  6. Alessandra

    Buongiorno signor lore mi perdoni se la importuno ancora effettivamente l instabilità tra me e la persona con cui convivo da marzo si fa sempre più sentire ..ho timore che lui decida di mollarmi …secondo me ha pensieri ancora x la sua ex compagna …può capire se il motivo è quello ?? La prego di oscurare le date lui ****** io *** ??finira ??? Tornerà da lei ??? Grazie ancora

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Il motivo può essere quello, ma non solo, in ogni caso dipende solo in parte da te. Come già ti avevo detto, questa situazione si protrarrà almeno fino alla fine dell’anno, mentre l’anno 2017 porterà novità.

      • Alessandra

        Mi perdoni signor lore novità in che senso ???? Tra me e lui o novità solo riguardo a me sentimentali??? Io vorrei sposarmi ma lui è come se mi dicesse si ma non lo pensasse sul serio …..grazie se vorrà rispondere

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Per novità intendo un evento, che potrebbe essere si, una svolta come il matrimonio ma anche l’esatto opposto, in questo caso non riesco a vederlo, è il classico caso in cui i due opposti hanno pari valore astrologico, ma posso dire che sarà significativo e cambierà la tua vita in ogni caso.

  7. Noemi

    Salve Lore io sono nata 8/07/80 e lavoro in proprio con colui che è diventato il mio compagno nato 12/01/66 .è ormai un lungo periodo che combatto con problemi economici e litigi sentimentali mi sembra di navigare nel buio .vorrei tanto capire se tutto questo si risolverà se i miei problemi economici finiranno e se davvero l uomo che ho accanto è la mia vita .mi sento fortemente in crisi sempre sull orlo del precipizio e purtroppo è brutto a dirsi ma mi sento circondata anche da persone negative.aiutami a capire.grazie.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Astrologicamente vedo una situazione molto complessa, soprattutto in lui. Non del tutto negativa, ma difficile da sbrogliare soprattutto per quanto riguarda la sua personalità. Non vedo rivoluzioni in vista ma un miglioramento lento e graduale della situazione nel suo complesso, in particolare con minori preoccupazioni di denaro tornerà anche maggiore serenità nella coppia. Ma occorreranno mesi, sicuramente non vedrete miglioramento prima del 2017.

  8. gemma

    Salve astrologo Lore,sono nata il 28.12.1963 alle 7,30 del mattino nella provincia di napoli ,mi potrebbe dire perfavore se il periodo da giugno fino a dicembre e’ buono nel 2016 ? grazie gemma

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Buono per quale aspetto della tua vita Dimmi qualcosa di più.

  9. rita

    ciao lore sono capricorno ascendente capricorno vorrei sapere se riusciro’ a concludere la vendita entro l’anno in corso. grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Che vendita? E poi mi serve la data di nascita.

      • rita

        sono nata il 24/12/1948 si tratta di una casa grazie

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Occorreranno diversi mesi, forse fino a fine anno o inizio 2017.

  10. ALESSANDRA

    buongiorno chiedo gentilmente se mi puo’ guardare la stabilita’ed eventualmente la durata di una relazione nata tra febbraio ed marzo tra uomo nato il *** e donna nata il ******…….vi prego di oscurare i dati ….non sono molto sicura di questo rapporto

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Vedo un periodo di bassa affinità che durerà almeno fino all’inizio del 2017: se lo supererete, il rapporto prenderà nuova vita, altrimenti la rottura sarà inevitabile. Diciamo che siamo ad un bivio.

      • alessandra

        grazie mille quindi se non ho capito male fino alla fine dell’anno c’e’ probabilita’ che ci potremmo lasciare?slo se supereremo c’e’ possibilita’ che continui?io ho come il sospetto che lui ripensi alla sua ex compagna…non so quando e’ nata so solo che e’ del segno dei pesci……grazie ancora se vorra’ rispondermi

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          E’ così.

  11. paolo

    Ciao Lore , mi sta andando tutto male sopratutto nel lavoro(sono disoccupato) e sono molto distrutto moralmente questa situazione va avanti da settembre scorso , sono preocuppato ho anche 4 figli volevo sapere cosa ne pensano gli astri sono nato il 20/07/1963 ore 21,30 a Foligno in provincia di Perugia

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      La strada tracciata ad inizio anno era nata sotto i migliori auspici,d evi continuare a credere in quella direzione e ad impegnarti senza sfiduciarti.

      • paolo

        Grazie Lore per la tua risposta, io sono uno che non si arrende facilmente ma questo sembra che non basta mai, penso di avere proprio una jella addosso perchè a livello finanziario non funziona nulla, ogni lavoro che faccio c’è sempre un problema (sopratutto economico), ogni mese si rompe qualcosa e giù spese impreviste e dulcis in fondo in questi giorni ho anche problemi fisici. La mia domanda è se astrologicamente questa negatività si vede ed eventualmente quanto verrà un periodo positivo?
        Grazie ancora Lore per la pazienza.

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          SI, gli Astri mi indicano una strada irta di ostacoli, che però va nella direzione giusta. In questi casi c’è solo da lavorare a testa bassa, non piangersi addosso e crederci.

  12. valentino

    Salve Lore come avevi predetto a inizio anno la storia è finita. Cosa vedi per me nei prossimi mesi? Come ti dissi ho ricontattato la persona che frequentavo 060469, vedi ripartire la storia.. ? Con lei sto bene. Grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Forse, ma occorrerà molto “lavoro” per riconquistarla.

      • valentino

        Nel caso quando vedi ripresa e proseguirà ? Dopo varie delusioni cosa vedi nei prossimi mesi?

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Vedo che dovrai faticare per arrivare ad una situazione stabile, ma le possibilità di successo ci sono.

  13. veronica

    buongiorno, vorrei sapere se nel 2016 trovero’ l’amore sono nata il 19/01/1992 alle ore 5,50 di domenica con ascendente sagittario.
    grazie per il tuoi validi consigli

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Posso dirti che vedo un periodo molto favorevole in estate, precisamente da metà giugno e fino a tutto il mese di luglio: cerca di essere in forma in quelle settimane perchè ci saranno incontri interessanti!

  14. Chiara

    Ciao Lore,
    può aiutarmi a capire se determinati pianeti possono influire sul destino individuale, a seconda della loro posizione nel tema natale ?

    Ad esempio sono del Capricorno prima decade (26 dicembre) ascendente bilancia ho nel tema natale
    Luna, Urano, e Nettuno in sagittario
    Plutone, Saturno e Marte in bilancia
    Mercurio in capricorno
    Giove in scorpione
    Venere in aquario

    Può essere il 2016 un anno favorevole?

    grazie e complimenti per la sua bravura

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Cara Chiara, il 2016 può essere per te favorevole se decidi di cambiare vita, non se perseveri in quella attuale. Hai dei pianeti che aiuteranno gli audaci. Se deciderai di non cambiare niente della tua vita, non devi però aspettarti nulla di negativo.

  15. Katia

    Ciao Lore una mia amica mi ha consigliati il tuo sito. Vorrei sapere se quest’anno trovare l’amore. E in che periodo. Sono nata ad Avellino il **** alle 6:30 del mattino chiedo di nascondere i miei dati.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Cara Katia, la tua amica ti ha consigliato bene :)
      Vedo nei prossimi mesi delle difficoltà di tempo per te, sarai molto occupata in famiglia e con il lavoro e non potrai dedicare molto tempo alla ricerca della tua anima gemella. Del resto questa non arriverà dal niente, pertanto devi assolutamente ritagliarti degli spazi tutti per te. Così facendo, è possibile un bell’incontro in primavera.

  16. valentino

    Salve Lore, ho avuto una frequentazione per quasi tre anni con ariete 060469 che ho chiuso qualche mese fa per una nuova persona. Ora sono in dubbio sulla mia decisione. Cosa dicono le stelle? Grazie.( 301264) vorrei tornare da lei, ma ho timore, come andrà? Cosa vedi per i prossimi mesi ?

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Le Stelle mi dicono che la persona attuale non va bene, quanto alla tua ex non saprei, non avendo i suoio dati, ma extra-oroscopo mi sento di dirti che dovrebbe appartenere al tuo passato.

      • valentino

        La storia che avrei chiuso e su cui ho ripensamenti è nata 060469. Vorrei tornare da lei, riprovare. Cosa vedi?

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Astrologicamente della affinità ci sarebbe, forse un tentativo vale la pena farlo. Ma devi essere convinto.

  17. Chiara

    Secondo lei la prima decade (26 dic 1981 asc. bilancia) è fuori dalle tempeste planetarie o no …??? Sono in cerca di un nuovo lavoro ma per ora tutto fermo.
    grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Devi adattarti a scelte coraggiose: mi riferisco a trasferimenti o apertura di attività in proprio. Buone possibilità in giugno per te.

  18. Chiara

    Ciao Lore,
    la decade e l’ascendente sono importanti?
    io sono capricorno prima decade asc. bilancia (26/12/1981), leggendo l’oroscopo di entrambi i segni non capito nulla. Come andrà il 2016 specialmente lavoro e amore….????
    il 2015 è stato infernale

    Grazie
    Chiara

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Non devi leggere l’oroscopo del tuo ascendente, ma solo quello del tuo segno! Questo ti darà le indicazioni di massima che poi possono essere personalizzate con il tuo ascendente e altri dati astrologici, oltre che personali.

  19. Giulia

    Ciao Lore, grazie per l oroscopo. Sono nata 17/01 ascendente leone.. Cosa prevedi per me? E soprattutto un”peeciolino” nato il 15/03 ritornerà da me?

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Puoi dirmi anche gli anni di nascita?

      • Giulia

        Io sono del 89 e lui piu piccolino del 94..

        • Giulia

          Grazie della gentile risposta. Prevede un futuro amoroso un po’ più tramquillo in futuro per me?

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          SI, ma solo nella seconda metà dell’anno. Forse da settembre.

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Potrebbe esserci un suo ritorno, ma fai attenzione, non vedo comunque che sarà un rapporto duraturo.

  20. Veri

    Ciao vorrei sapere di più sull’amore con il pesci
    Sono nata il 9.01
    Grazie in anticipo :)

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Ottimissima affinità per te con i Pesci!!

  21. Cristian

    Ciao Lore, volevo sapere come sarà il 2016 per me. Sono nato il 19.01.1987 alle 03.00
    Grazie mille

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Quali aspetti ti interessano in particolare? Dimmi qualcosa di più su di te.

      • Cristian

        Troverò l’anima gemella nell’anno che verrà? Riuscirò a trasformar la mia passione in un vero lavoro? Sono nato a Riva del Garda in provincia di Trento. Grazie per la risposta

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          L’estate sarà un buon periodo per te per la ricerca dell’anima gemella. Per quanto riguarda il lavoro, saranno favorite le attività in proprio e imprenditoriali, quindi, se è questo il tuo caso, provaci con fiducia, anche subito!