martedì - 12 dicembre 2017

Oroscopo 2016 Ariete

ARIETE 2016 (dal 21 Marzo al 20 Aprile)

Oroscopo 2016 ArieteSenza ombra di dubbio, il 2016 sarà un anno impegnativo per il nato sotto il segno dell’Ariete, che dovrà affrontare diverse sfide ma riuscirà anche a raccogliere i frutti del suo duro lavoro. Caratteristiche tipiche del segno, come la caparbietà e la testardaggine, dovute anche alla forte presenza di Marte, saranno gli elementi fondamentali per superare i primi mesi dell’anno.
Essi, infatti, potranno portare a sensazioni di sconforto e malinconia; ci potranno essere difficili questioni da risolvere su rapporti di natura familiare o immobiliare, che sembreranno a prima vista scoraggianti ma non bisognerà demordere, in quanto nel corso dell’anno, l’andamento generale migliorerà nettamente.

Leggi qui l’oroscopo Ariete 2018

I periodi dell’anno migliori e peggiori

Giove, pianeta indice della fortuna, entrerà in opposizione a fine Settembre, dopo un’estate all’insegna del successo, grazie alla presenza di Mercurio che entrerà nel segno a partire da Marzo. Favorevoli al segno saranno le influenze indirette di Plutone in Sagittario e Nettuno in Acquario, i quali aumenteranno la progettualità e la creatività. I mesi più duri risulteranno Gennaio e Febbraio, mentre il periodo d’oro del segno si concentrerà tra la primavera e l’estate. Con l’arrivo dell’autunno, si raggiungerà una certa stabilità che si protrarrà fino al prossimo Dicembre.



Amore (per i single)

Occorrerà non avere fretta per i nati nel segno dell’Ariete, che vedranno i mesi più freddi non molto propensi a favorire gli incontri. Le cose cambieranno completamente, quando Venere transiterà nel segno nei primi di Aprile, rimanendo per circa 6 mesi. Questo porterà a sensibili cambiamenti, aprendo scenari di vivacità e propensione a nuove conoscenze.
L’ Ariete saranno affascinanti e brillanti e verranno favoriti gli incontri, con l’instaurarsi di frequentazioni che potranno diventare anche importanti.
Plutone in trigono nel segno, donerà nuova carica all’eros e renderà particolarmente propensi alla vita di relazione e alla mondanità.
Da fine Settembre, però, con l’arrivo di Giove, di nuovo ci potrà essere qualche rallentamento e qualche ostacolo in più alla vita di coppia.

Amore (per chi ha un partner)

Un certa stabilità, invece, l’ avrà chi ha già una relazione. Sarà un momento di riflessione, in cui i nati nel segno acquisiranno consapevolezza dei propri bisogni e rafforzeranno delle situazioni precarie. Soprattutto durante il secondo semestre, tenderanno a risolversi rapporti problematici. L’Ariete non ama mantenere situazioni sospese, quindi, grazie anche alla presenza di Saturno, prenderà importanti decisioni in caso di separazioni, dando delle svolte definitive, con rapporti che verranno ripresi o troncati in modo risolutivo.

Affinità di coppia

Il pianeta dominante è Marte, che porta una grande indipendenza e il rifiuto di farsi dominare. Essendo un segno coraggioso, impulsivo e temerario, anche per questo anno 2016, viene confermata la particolare sintonia e affinità con i rappresentanti del Sagittario, dei Gemelli e del Leone, mentre problematici sono i rapporti con i segni della Vergine e della Bilancia, i quali, trovandosi nella parte opposta dello zodiaco, possono dare vita a forti contrasti.

Previsioni per gli Studenti

Il 2016 sarà un anno in cui sarà favorita la concentrazione e la determinazione prenderà piede. Tutto questo consentirà a chi deve completare il proprio percorso di studi, di fare dei passi importanti, mettendo a segno traguardi non indifferenti. Tenacia e costanza non mancheranno e consentiranno di portare avanti progetti a lunga scadenza.

Previsioni per i Lavoratori

I primi mesi dell’anno saranno alquanto in sordina. Converrà non esporsi e rimanere nel proprio campo, lavorando a tutto ciò che è stato costruito fino a quel momento ma seminando terreno per il futuro, il quale non mancherà di dare soddisfazione.
Infatti, durante i mesi di Marzo e Aprile, entrerà Mercurio nel segno, il quale porterà maggiore fortuna e, favorendo la comunicazione, aumenterà le possibilità di fare incontri importanti in ambito lavorativo. Sono, questi, dei mesi che aprono un periodo abbastanza caldo, in cui molti progetti che, fino a quel momento, erano rimasti in sordina, possono prendere piede e, finalmente, realizzarsi. Grazie alla influenza positiva di Mercurio, si cominceranno a mettere le basi per miglioramenti che però, potranno realizzarsi completamente solo in piena estate. Bisognerà insistere soprattutto nel mese di Luglio, in quanto, il pianeta Giove si troverà nel VI campo del segno, rimanendo retrogrado fino al 1 Giugno, e influenzando negativamente gli affari. Da metà Giugno in poi, invece, saranno favorite principalmente le attività di comunicazione, come quelle commerciali e immobiliari.

Previsioni per chi è in cerca di Lavoro

Anche chi cerca lavoro troverà maggiori possibilità di riuscita nel secondo semestre dell’anno, grazie alla migliore congiuntura astrale. Nuovi colloqui saranno possibili verso fine Luglio, mentre, per chi ha un progetto che ancora non è partito, sarà proprio quello il periodo migliore per dargli vita. Occorrerà approfittare di questa estate positiva, in quanto, dall’autunno tornerà Giove in opposizione e si dovrà assumere un atteggiamento più cauto.

Soldi

L’inverno che si prospetta non sarà tra i più floridi a livello economico: bisognerà essere oculati nelle spese e stare attenti alle uscite ma i sacrifici verranno ricompensati dalla primavera in poi, quando ci sarà un miglioramento della situazione generale.

Buona Sorte

E’ un anno di stabilità. Essendo stato l’anno d’oro il passato 2014, per il momento, tutto ciò che verrà costruito nel 2016 sarà frutto d’ impegno e sacrificio. Sicuramente il momento migliore cadrà durante l’estate, in cui si raggiungeranno la massima energia e il benessere sarà evidente agli occhi delle persone care.

Oroscopo dei Viaggi

Chi è abituato a viaggiare per lavoro, avrà una situazione di relativa stabilità durante il corso dell’anno. Belle novità si prospettano per coloro che tentano di organizzare un viaggio importante da molto tempo. Questo sarà l’anno giusto per partire.
Oroscopo 2015 copyright

Oroscopo scritto per voi dall’astrologo Lore.


76 commenti

ATTENZIONE, GLI OROSCOPI PERSONALIZZATI AL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI: RITORNEREMO PRESTO CON QUESTO SERVIZIO, GRAZIE!
  1. Sonia

    Ciao
    sono nata il 20/04/1978 per favore non pubblicare la data di nascita ,volevo sapere se vedi delle novità nel lavoro ed in amore nei prossimi mesi.
    grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      cara Sonia, ti chiedo di scrivere nella pagina dell’oroscopo 2017.

  2. Grace

    Gentile Lore,
    Sono nata il 27/03/1981 prov Como alle ore 17:45 (ariete ascendente vergine). Sono in procinto d’iniziare (spero nei prossimi mesi) la convivenza con il mio compagno (03/04/1978 ore 23.50 prov. Milano), mi piacerebbe sarebbe sapere se arriverà anche una cicogna nella nostra casa. Grazie mille per l’attenzione

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Carissima Grace, come indicato nelle nostre condizioni e avvertenze, non rispondiamo mai a domande che riguardano la sfera medica e della salute, ivi comprese le domande sulla maternità.

      • Grace

        Grazie comunque dell’attenzione e della precisazione! Posso chiederle quale potrebbe essere secondo lei il mese ideale per iniziare questa convivenza? Grazie mille ancora

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Non vedo un mese che possa propiziare la convivenza rispetto ad un altro, andate dunque non appena potrete, che le Stelle saranno comunque a voi favorevoli.

  3. Stefania

    Buonasera Lore,
    Vorrei avere informazioni circa il mio futuro lavorativo. Svolgo nell’azienda in cui lavoro una mansione temporanea e sono in attesa di un cambiamento in positivo, ho speso parecchie energie per migliorare la mia posizione, è il periodo giusto o mi toccherà aspettare ancora? Mi chiamo Stefania sono nata il ***** con ascendente in bilancia (oscurare data di nascita).
    Grazie per l’attenzione!!!

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Non è ancora il momento giusto, ma qualcosa si inizierà a smuovere da fine anno e prevedo una svolta ad aprile 2017.

  4. Angela

    Buonasera
    Gentile astrologo le scrivo perché vorrei se possibile delle delucidazioni sulla mia situazione attuale in quanto un po’ confusa .sono nata il **** (prego di oscurare le date ) ore 18:45.sono fidanzata con un ragazzo nato il **** (prego di oscurare le date) vorrei sapere cosa vede nel mio futuro sentimentale
    Ho un caro amico nato il ****** (prego di oscurare le date) nei suoi confronti sento una certa affinità e complicità trascorriamo molto tempo insieme e sento di star tanto bene con lui ,alle volte mi vengono dei dubbi se nn fosse lui il ragazzo giusto per me
    Ma poi penso al mio fidanzato a cui credo nn potrei rinunciare per nulla al mondo
    La prego mi dia una mano
    Approfitto anche per chiederle qualcosa al riguardo della mia situazione lavorativa ,se riuscirò a realizzare i miei progetti ambiziosi oppure no
    La ringrazio infinitamente per il suo aiuto
    Buonasera

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      E’ il classico “bivio”, ma difficilmente gli Astri ti indicheranno esattamente quale via seguire. Quello che io leggo è che nei prossimi mesi ci sarà un periodo particolare e un po’ movimentato, probabilmente i tuoi dubbi verranno fuori e questo creerà movimento nella situazione che adesso ha una sua stabilità.

      Sul lavoro, vedo un periodo molto buono per i tuoi progetti da aprile 2017.

  5. Alessandra

    Ciao io sono Alessandra sono nata il 30.03/87 la salute bene ho un lavoro dignitoso e l’amore va a gonfie vele che altro posso chiedere dipende dai punti di vista ciao

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Che dire… bene così!!

  6. Cristian

    Salve mi chiamo CRISTIAN nato il 280372 ore 23 circa. Le chiedo come saranno gli ultimi mesi del 2016 in campo lavoro. Grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Non vedo cambiamenti rispetto alla situazione attuale.

  7. barbara

    Ciao!mi chiamo barbara.13.04.1971,Come andra l’amore?Sono single

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Francamente mi pare adesso un buon periodo per nuovi interessanti incontri!

  8. Sonia

    Salve mi chiamo Sonia ***** da tempo mi interessa un uomo dei pesci Paolo ****** ( per favore non pubblicare le date di nascita ) credo che anche lui provi qualcosa ma non si fa avanti chiaramente, questa storia dura da molto tempo ed ora sono stanca di aspettare. Mercoledì vorrei fagli capire che sono stanca e che piuttosto che vederlo ed aspettare qualcosa che non accadrà mai preferisco non vederlo più. come vedi questo rapporto?

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Io vedo una affinità buona e le concreta possibilità che accada qualcosa tra di voi, quindi non avere quell’atteggiamento: non fargli vedere stanchezza bensì entusiasmo e le cose gireranno per il meglio!

  9. stefania

    Ciao mi chiamo stefania 31/12/1979 convivo con rodoldo 8/5/1977 vorrei sapere se la mia convivenza andrà avanti

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Perchè hai questo dubbio?

  10. maria

    Salve mi chiamo maria nata il 12/4/1955 vorrei sapere se entro luglio concludo delle trattative di lavoro grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Vedo dei ritardi, ma potrebbero comunque concretizzarsi, magari entro settembre.

  11. Sara

    Ciao lore, sono nata il ***** (se puoi oscura parte dei dati grazie). Come mi vedi sul fronte lavoro? Sto portando avanti progetti impegnativi ma lunghi e mi sembra di non concretizzare niente… Certe volte mi passa anche la voglia di impegnarmi! Da settembre a novembre esami e concorsi in vista, inoltre vorrei impegnarmi nell’invio di cv e candidature …

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Cara Sara, vedo che il tuo iter necessita di un cambio di strada per essere “ravvivato”. Non vedo bene i progetti attuali, meglio la tornata di concorsi e candidature di settembre in poi.

      • Sara

        Ciao Lore, avevi ragione perchè questo periodo non sta andando bene dal punto di vista finanziario-lavorativo, mi consigli di “tenere duro” nell’impegnarmi ORA al fine di superare gli esame (etc. vedi sopra) che sosterrò DA SETTEMBRE in poi o secondo te non ne vale proprio la pena ed è meglio cambiare SUBITO strada e lasciare perdere questi progetti in itinere? Scusa per la mia domanda molto complicata :)

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Dai la precedenza a preparare gli impegni di settembre, mentre per quelli attuali fai comunque ciò che puoi senza mollare e senza rubare tempo alla preparazione per settembre.

  12. gilda

    da circa un anno mi sono messa in proprio con il lavoro che tutto sommato non sta andando male, sono cmq molto ansiosa e preoccupata per il futuro, nel senso che tra tasse e un problemino precedente col fisco, devono uscire un po di soldi, quello che volevo sapere è se il futuro sarà più solido e prosperoso, visto che vivo con palpitazione ogni fine mese.

    nata 31/03/1966 alle 12.15 ( foggia)

    ariete ascendente cancro

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Vedo un periodo in effetti un poco difficile per i flussi di denaro, almeno fino a metà 2017, ma la tua attività di base gode di un buon favore degli Astri e dunque c’è solo da tenere duro e lavorare sodo!

  13. Gia

    Ciao, io sono ariete ascendente sagittario. Al momento non c’è una sola cosa che mi vada bene. Riuscirò a trovare lavoro? Inoltre aspetto il ritorno di un ragazzo nato il *** (se puoi nn pubblicare la data) attualmente impegnato con una giovanissima del toro. mi arrendo o posso continuare a sperare?
    Grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Mi puoi indicare la tua data di nascita?

      • Gia

        Grazie Lore. Posso farti un ultima domanda?
        La loro storia invece come la vedi? Duratura?sincera? Grazie mille
        Scusami se ti chiedo una cosa che nn riguarda me , ma essendo una persona che mi ha causato una grande sofferenza avevo la speranza che capisse i suoi errori nei miei confronti. Ciao e buona giornata

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Sincera sicuramente, duratura non saprei, visto che mi limito a verificare l’oroscopo dei prossimi mesi, ma per adesso vedo stabilità fino a fine anno.

      • Gia

        Io(*** sono nata **** ore 01.00. Lui (****) é nato il *** e la sua attuale frequentatrice(****) il ****. Per favore oscura le date e i nomi se puoi, grazie mille. Attendo piena di speranza

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Non vedo favorito un suo ritorno, notizie migliori invece per il lavoro, vedo un impiego entro l’anno, anche se non definitivo.

  14. Stefano

    Salve …. Sono nato il 18 aprile 1982 mi chiamò Stefano …. Ho messo in vendita il mio appartamento ma non riesco a venderlo …. Riuscite a vedere se la situazione potrebbe migliorare ? Grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Notizie migliori in arrivo per novembre.

  15. Sonia

    ciao
    sono nata il **** ( per favore non pubblicare la mia data di nascita )il 2015 è stato un anno terribile , il 2016 forse ancora peggio in tutti i campi famiglia , relazioni lavoro ed adesso anche salute . Volevo sapere se ci saranno delle novità concrete sia in amore che per il lavoro . Ho da poco chiuso con un leone che mi faceva girare parecchio la testa di cui non conosco la data di nascita e ci siamo frequentati pochissimo

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Anche se immagino che non sarà stato un momento felice per te, astrologicamente vedo bene questo allontanamento dal Leone, come un punto base da cui ripartire con nuove energie. Il campo che ti darà più soddisfazioni a breve sarà l’amore, da li ricomincerai a ricostruire la tua vita poco alla volta.

  16. sole

    Salve Lore vorrei sapere se ci sarà un cambiamento, una svolta. È tornato ( 311264) a cercarmi dopo che aveva chiuso la nostra frequentazione. Sono mesi che si tiene in contatto con me, ci sarà ripresa tra noi? Questa interruzione gli è servita per capire cosa sente veramente per me? Grazie 07/04/69

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Non posso che confermare quanto già avevo detto: sarà un anno di altri e bassi tra voi, senza che la relazione prenda una piega precisa.

      • sole

        Ciao Lore quindi torniamo a frequentarci? Sono comunque importante anche se vissuta ancora di momenti?

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          SI, io la vedo così.

  17. Alessandro

    L ultimo periodo non é andato molto bene per le finanze, riusciro a riprendermi?
    Sono nato il 31/03/1973

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Il tuo oroscopo non è molto positivo per i flussi di denaro… vedo qualche miglioramento da ottobre.

  18. romina

    Buongiorno,
    sono nata il 17/04/1978 alle ore 17.15, sono tornata single da pochi mesi vorrei sapere se troverò l’amore definitivo, perché mi sento sola e non ho una compagnia fissa di amiche.
    Inoltre lavoro a tempo determinato, riuscirò a trovare un posto fisso?

    Grazie.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Entro l’annoi vedo la svolta nel lavoro, ma per l’amore della vita dovrai attendere ancora un poco. Sono fiducioso per il 2017.

  19. luiza

    sono nata ***** lui ***** (chiedo di non pubblicare le date di nascita) abbiamo un futuro insieme?

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Vedo un periodo non ottimale adesso tra voi due, ma che può essere risolto.

  20. Carla

    Ciao Lore, il mio nome è Carla e sono nata il 18/05/1989…volevo domandare se ci saranno novità in ambito amoroso e se avrò difficoltà in un nuovo progetto lavorativo che intraprenderò a maggio…grazie mille

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Io penso che stia per arrivare un buon periodo per te, ma prima si sistemerà il lavoro, e solo dopo le questioni di cuore. Sono ottimista per il progetto lavorativo e in estate potrebbe esserci un bell’incontro.

  21. antonietta

    salve caro Lore, sono nata il ******* alle ore 21.00 (per favore potrebbe non pubblicare le date) mentre il mio compagno è nato il ******* (per favore potrebbe non pubblicare le date) viviamo insieme da 10 anni ma negli ultimi tempi sembra che il rapporto sia sempre più complicato cosa prevedi per noi?

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Lui è insofferente per qualcosa, dovete capire cosa e affrontare il problema.

  22. giovanni

    ciao Lore ti ho gia scritto l’estate scorsa. Dopo un’estate turbolenta abbiamo trovato una nuova armonia. Vorrei sapere cosa ci riserva il 2016. Ti ricordo le nostre date di nascita: la mia 12/04/1963 e quella del mio partner 22/02/1941. Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Visto che avevo ragione ad essere ottimista? Lo sono ancora.

      • giovanni

        Ciao Lore
        dopo aver passato un buon inverno durante il quale il rapporto è molto cresciuto sono a chiederti una previsione per i prossimi mesi. La mia speranza è sempre quella di riuscire a concretizzare una vita in due.
        Ti ringrazio in anticipo per la risposta che mi vorrai dare

        • giovanni

          ciao Lore
          grazie per la risposta.
          mi preoccupo perchè ho delle aspettative di vita in due. il tempo passa e non si concretizzano e io sono un po’ impaziente… pensavo potessi darmi qualche indicazione su questo aspetto.

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Adesso è più chiaro. Beh magari questa piccola crisi sarà dovuta proprio all’affrontare finalmente in maniera decisa questa questione, come dicevo, vedo buone prospettive per voi, anche di consolidamento del rapporto.

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Le cose stanno andando bene, perché ti preoccupi, hai forse paura di qualcosa che turberà il rapporto? Ebbene, hai ragione, arriverà un qualcosa, forse una piccola crisi, direi in giugno o luglio, ma ti dico anche che si risolverà. Tutta normale amministrazione di coppia.

      • giovanni

        Ciao Lore
        grazie per la risposta però vorrei avere qualche previsione sul 2016.
        Grazie ancora

        • giovanni

          Ciao piú che enigmatico ermetico direi.
          Grazie e buon 2016 anche a te

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Sono stato troppo enigmatico? In pratica ti avevo detto che continuo a vedere favorevolmente questa relazione anche per il 2016.

  23. Enrico

    Salve caro Lore… , ho terminato una storia importante per me il 31 agosto, dopo 7 mesi molto intensi.. io nato a bologna 16/04/1974 ascendente bilancia , lei nata a reggio calabria 28/09/1988 ascendente sagittario … cosa vede , c’è un ritorno al momento , oppure la storia è definitivamente chiusa?

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Ti ho già risposto nella pagina dell’Oroscopo 2016.

  24. sole

    Gentile Lore, vorrei sapere se lui ci ripenserà e torneremo a frequentarci ( 070469 – lui 311264) La nostra e’ una relazione “complicata” (x entrambi) durata quasi tre anni. È tutto perduto?Anche così, vissuta d incontri .. Ti ringrazio e aspetto con speranza. Ciao

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Anche per il 2016 non vedo sostanziali mutamenti rispetto alla situazione attuale.

      • sole

        La sua decisione è perché non poteva essere vissuta in modo completo ? Si è sempre informato come andava a casa mia.Sperava in una mia scelta di cambiamento radicale? Sono più importante di quanto vuol fare credere?

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          In effetti tutti questi sono elementi che avvalorano la “complicatezza” del rapporto.

  25. Simona

    Salve,
    Sono innamorata di un capricorno io ariete , ieri l ho lasciato piangendo perché è troppo freddo con me, anche se lui mi dice che non è così…. Lei che dice , tornerà da me anche se l ho lasciato ho devo mettermi l anima in pace e guardare altrove? Grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Mi puoi indicare le date di nascita?

      • Simona

        Io 12/04/1984
        Lui 31/12/1983

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Purtroppo registro una affinità astrologica bassina.

  26. Lally

    Ciao caro Lore,
    Sono nata il **** a Città di Castello (pg) (per favore potrebbe non pubblicare le date) in questo periodo sono un po’ confusa da un capricorno **** (può non pubblicare le date) e sinceramente non so’ più come comportarmi…..questo 2016 sarà un’anno migliore per il mio cuore?
    La ringrazio anticipatamente.
    Lally

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      L’affinità tra voi due è molto buona, ma se ho ben capito non c’è una storia… secondo me potrebbe esserci!

      • Lally

        Si non c’è una storia, lui è freddo e distaccato al momento e questo mi confonde. Chi vivrà vedrà!!! grazie mille!!

        • Lally

          Gentile Lore,
          Purtroppo il capricorno in questione sembra quantomai lontano, secondo lei è il caso di lasciar perdere? Ci sarà finalmente la gioia nel mio cuore? Né ho davvero bisogno!!
          La ringrazio e le auguro una buona serata.

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Vedo che è trascorso del tempo, a questo punto in effetti è inutile insistere, io comunque sono ottimista per il tuo futuro amoroso, potrebbe esserci una bella storia anche a breve nelle prossime settimane, facci sapere!