martedì - 12 dicembre 2017

Oroscopo 2016 Leone

LEONE 2016 (dal 23 Luglio al 22 Agosto)

Oroscopo 2016 LeoneE’ stato il protagonista del 2015, ma per il nuovo anno le cose andranno, purtroppo, diversamente. Sarà infatti un anno instabile per il segno del Leone questo 2016. Per chi ha riscosso buoni successi negli scorsi mesi, sono in arrivo situazioni difficili da affrontare e problematiche da risolvere a livello interpersonale, ma c’è da dire che si riuscirà a venirne a capo, uscendone più forti ed equilibrati.
Influenze positive verranno da Plutone in Sagittario e, in più, dal 26 Settembre in poi, quando Giove entrerà in Bilancia, si avrà un ulteriore contributo positivo in campo economico e professionale.

Leggi qui l’oroscopo Leone 2018.

I periodi dell’anno migliori e peggiori

Il 2016 sarà un anno impegnativo perché costellato di difficoltà in campo lavorativo e relazionale. Da Gennaio in poi, a livello affettivo ci saranno momenti pesanti da gestire, dovuti a una voglia di evasione crescente. Il Leone si sentirà in gabbia, costretto dai suoi obblighi sociali e cercherà in ogni modo nuovi sbocchi e interessi, che gli consentano di prendere aria. Da Giugno, si concentreranno problematiche lavorative, con imprevisti che non faranno che aumentare l’irascibilità e l’instabilità. Per fortuna, però, in autunno il segno del Leone torna a respirare, con una attenuazione delle ostilità e un periodo di relativa tranquillità.



Amore (per i single)

Le occasioni di incontro non mancheranno tra Gennaio e Febbraio, ma difficilmente potranno trasformarsi in qualcosa di più serio. Anche a causa di un forte senso di irrequietezza che contraddistingue i Leone, essi non riusciranno a dare profondità ai loro rapporti. Meglio, quindi, rimanere fedeli alle proprie certezze, non investendo troppi sentimenti durante i primi mesi dell’anno.

Amore (per chi ha un partner)

Anche per chi ha famiglia o porta avanti una convivenza, non saranno rose e fiori. Ci saranno discussioni e incomprensioni e il Leone faticherà a trovare di nuovo il corretto equilibrio e la giusta dose di intimità. L’arma vincente per uscire da queste situazioni sarà la pazienza e il dialogo. Ci sarà bisogno di tempo per accettare le critiche mosse dal partner ma, in questo modo, si potranno evitare ripercussioni anche in altri campi.

Affinità di coppia

Essendo un segno dominato dal Sole, in cui l’elemento predominante è il fuoco, il Leone è caratterizzato da un ego fortemente pronunciato. Avrà bisogno, quindi, di sentirsi “cacciatore” della sua preda, di conquistare il suo successo. Ecco perché un buon grado di intesa si potrà raggiungere con il segno del Toro, accomodante e gentile, mentre con Acquario, Sagittario e Gemelli, a causa di un carattere più ostile, tenderanno ad aumentare gli scontri e il dialogo sarà più difficile.

Previsioni per gli Studenti

Sarà richiesta la massima concentrazione per evitare di perdere tempo e proseguire il proprio percorso, che potrebbe subire forti rallentamenti in estate. Verso la fine dell’anno, invece, lo studente del Leone ritrova la calma che gli occorre per dedicare tutte le sue energie allo studio.

Previsioni per i Lavoratori

Il Leone, sul lavoro, è naturalmente portato al comando e questo lo fa eccellere nei ruoli dirigenziali; inoltre, egli è un abilissimo organizzatore. Le previsioni dello zodiaco indicano che, mentre la prima parte dell’anno scorrerà in modo stabile, ad Aprile cominceranno una serie di discussioni sul lavoro: dipendenti e collaboratori non lavoreranno come richiesto e potranno insorgere problemi societari. Meglio rifugiarsi nella famiglia in questo periodo, con cui verrà ritrovata l’armonia. L’aiuto di persone care sarà prezioso per superare questo momento di difficoltà. L’estate, al contrario, sarà ricca di impegni lavorativi, dovendo recuperare i ritardi accumulati.

Previsioni per chi è in cerca di Lavoro

E’ un anno abbastanza complesso per chi cerca occupazione. Meglio puntare tutto sulla propria crescita personale, preferendo aggiornamenti e formazione, piuttosto che inseguire colloqui che non daranno i risultati sperati. ll momento non è ancora quello giusto. Il proprio valore verrà riconosciuto in autunno, quando la situazione astrale diventerà più stabile.

Soldi

Grazie al lavoro svolto negli anni precedenti, la situazione economica sarà stabile e sostenibile ma non ci saranno grandi miglioramenti. Piccoli guadagni potranno arrivare da investimenti finanziari, anche se occorre muovere piccole cifre, visto che non si hanno possibilità di incrementi fino a novembre 2016.

Buona Sorte

La fortuna, nonostante le difficoltà, è dalla parte del Leone, consentendogli di resistere e superare brillantemente i problemi che si porranno. Essi, infatti, non si ripercuoteranno troppo sulle finanze. Potranno esserci piccole vincite al gioco, soprattutto nei primi mesi dell’anno.

Oroscopo dei Viaggi

Il lavoro è ciò che ruberà maggiormente tempo al Leone, che si troverà costretto a viaggiare frequentemente per cercare di risolvere le proprie situazioni. Al contrario, i viaggi di piacere sono rimandati all’ultima parte dell’anno, quando la voglia di evasione del Leone troverà, finalmente, accoglimento e sarà possibile la partenza per una meta sognata da molto tempo.
Oroscopo 2015 copyright

Oroscopo scritto per voi dall’astrologo Lore.


47 commenti

ATTENZIONE, GLI OROSCOPI PERSONALIZZATI AL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI: RITORNEREMO PRESTO CON QUESTO SERVIZIO, GRAZIE!
  1. Nadia

    Salve mi chiamo Nadia e sono nata 06-08-1979 e il mio fidanzato 18 -04-1972.stiamo insieme da quasi quattro anni.nel primo anno una volta abbiamo litigato forte addirittura le mani e ci siamo lasciati per una ho due settimane. Poi il nostro amore era sempre più forte e siamo ritornato insieme.dopo qualche giorno ho scoperto che in quel tempo che ci eravamo lasciati lui mi ha tradito con la sua ex.io ho creduto di morire e volevo lasciarlo ma mi implora va e mi giurava che senza di me non può vivere.il mio amore era forte e lo perdonato.e poi eccoci qua….ti volevo dire però che lo perdonato ma sembra che da quel giorno ho perso la mia sicurezza sono diventata gelosa poseseva e non provo più fiducia. Non mi riconosco più. Ho provato più volte a lasciarlo ma dopo qualche giorno mi manca da morire.lo amo tantissimo.Lui stravede per me sento che mi ama veramente ma io ho davanti un muro che da anni non riesco a passarlo.vale la pena continuare!mi sento stanca.ti Prego dimmi almeno se vale la pena.grazie.

  2. Layly

    Ciao Lore, sono nata il 2/8/1986 Visto ho trovato la tua analisi del leone 2016 molto concreta ti volevo chiedere se faccio bene a trasferirmi fuori Italia in cerca di lavoro in quanto qua è un anno che ci provo senza riuscire a realizzarmi oppure se è meglio continui a provarci qua.
    Grazie, ciao

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Francamente gli Astri mi dicono di buone possibilità anche in Italia nei prossimi mesi, ma comunque non sconsigliano il trasferimento.

      • Layly

        Grazie mille!ho proprio bisogno di ottimismo!

  3. Biagio

    Salve Lore,
    volevo chiederti notizie circa la mia carriera lavorativa. Sono nato il 05.11.1979 ed in attesa di rinnovo contrattuale.
    Biagio

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Vedo probabile un impiego come dipendente nel settore che ti piace. Come tempi, l’ordine è di 2/5 mesi al massimo.

  4. Gna

    Buongiorno, sono nata il 18/08/1994 alle ore 19.00 ascendente acquario, ho due domande da porre:
    – da pochi mesi ho concluso una relazione con un sagittario ascendente ariete, lui era diventato molto instabile e tutt’ora lo è, mi chiedo se la chiusura sia definitiva o meno.. secondo me sì, pur volendogli molto bene non vedo altre soluzioni
    – mi sento particolarmente attratta da un ragazzo del segno del toro, nato il 26 aprile 1994, non mi sono mai sbilanciata più di tanto in quanto lui è molto affabile ma ho paura che non voglia niente più di una semplice amicizia da me dato che non ha ancora preso l’iniziativa, pur essendoci una buona intesa tra di noi.. c’è possibilità che succeda qualcosa di più?

    Grazie mille in anticipo

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Per quanto riguarda la prima persona la risposta la hai già data tu. Per la seconda, ritengo che ci siano ampie possibilità di “successo”, fai tu la prima mossa.

  5. Lwam

    Buonasera, io sono nata a Milano il 01 Agosto 1982 e sono nata alle ore 21:50 pm. Io Lo scorso marzo 2016 circa ho conosciuto su internet in chat un uomo che vive a Napoli. Ma per motivi di lavoro lui viene a Milano ogni mese circa. Lui è nato il 26 Novembre 1977 a Napoli verso le ore 8:00 del mattino. Io e quest’uomo ci siamo incontrati lo scorso Aprile solo una volta. Ultimamente stò avendo delle discussioni con lui perché ho paura di perdere il mio tempo. In realtà lui si fa sentire spessissimo ed è nato un sincero affetto tra noi. Io vorrei sapere se lei vede un probabile sviluppo più stabile di questa conoscenza? O è destinata a rimanere solo una amicizia? Il mio problema è che sono poco paziente e mi faccio affliggere da alcune ansie. il fatto è che ho paura di perdere il mio tempo. La ringrazio del tempo che mi dedicherà.
    Grazie ancora.

    Cari Saluti

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Posts dirti che tra voi leggo una affinità astrologica decisamente bassa, mi dispiace.

  6. Marco Bianchi

    Buongiorno. Sono nato a Varese il 16/08/1975 alle 03.55 e risiedo ancora nello stesso paese appena fuori città. Sto seriamente valutando l’opportunità di trasferirmi a Milano, sia per cercare lavoro che per “cambiare vita”. Desideravo sapere se faccio bene in generale e se c’è un periodo migliore per farlo. Grazie.
    Marco

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Gli Astri non sono contrari ad un tuo trasferimento, anzi, però mi indicano che a breve potresti avere buoni motivi per rimanere, una novità, penso in ambito lavorativo.

      • Marco Bianchi

        Buongiorno Lore. Ho appena risposto a due offerte di lavoro (una in Italia ed una in Inghilterra). Ci sono speranze che almeno una delle due si concretizzi? Grazie. (Sono nato il 16/08/1975 alle 03.55)

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Non so se saranno queste, ma il momento è buono per ottenere qualche risultato.

      • Marco Bianchi

        Buongiorno Lore. A distanza di tre settimane non c’è nulla da segnalare. Volevo pertanto sapere se posso continuare col progetto di trasferimento, anzi: Milano oppure all’estero? Grazie.

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Aspetta ancora un poco, poi procedi… sulla destinazione non vedo preferenze.

      • Marco Bianchi

        Ok, grazie. C’è la possibilità di determinare un arco temporale a grandi linee?

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          A breve per me significa entro 2-3 settimane.

  7. Anna

    Ciao Lore, mi chiamo Anna sono nata il 3 agosto del 1993 ad Altamura in Puglia, ho conosciuto un ragazzo campano su fb, lui è nato il 5 ottobre 1986 e da dieci mesi ci frequentiamo e conviviamo pure…quando lo conobbi era “fidanzato” con un altra ragazza, la conoscevano tutti i suoi familiari, perchè solitamente le sue frequentazioni dopo un pò sfociano nella convivenza, in quanto vuole vivere a stretto contatto con la persona che frequenta, però, poi solitamente mi hanno detto, che dopo un anno e mezzo, dopo tanto amore , tante attenzioni e quant’altro, conclude le sue storie, è come se si stancasse, nn prova più nulla per la ragazza in questione e la lascia…dimmi, come vedi questa storia, ha un futuro diverso o toccherà anche a me ? grazie!!

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Per adesso e per almeno tutto il 2016, vedo stabilità nel vostro rapporto.

  8. Fran

    Buongiorno Lore, qualche tempo fa, avevo richiesto una previsione,risultata poi veritiera; infatti non sono nel periodo di raccolta… Vivo come in una corsa ad ostacoli, più nello studio che nel lavoro; a volte mi pesa e faccio più fatica del solito a raggiungere degli obiettivi. Inoltre,ultimamente non so come comportarmi con alcune amicizie storiche,molto importanti, almeno per me, vedo una parvenza di convenienza e poca sincerità, questo mi ha lasciato perplessa,ma spero sempre di sbagliarmi… Oltre la concentrazione e la positività, gli astri cosa prevedono? la conclusione di percorsi di studio sarà favorevole nel corso dell’anno? Quali saranno i momenti migliori?
    Sono nata il ***** ascendente bilancia (chiedo di oscurare i dati)
    Ringrazio nuovamente per questo spazio. Buona giornata

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Mi fa piacere che il mio oroscopo abbia trovato riscontri.
      Sulle amicizie, devi stare attenta perché la situazione non si chiarirà da sola. Cerca quindi approfondire e., in casi estremi, di tagliare anche dei ponti. Non mi sto riferendo a tutti i tuoi amici, ma è probabile che 1 o 2 siano al momento un ostacolo/problema per te.
      Studio: ottime prospettive, specie nel periodo di giugno.

      • Fran

        Ho ricevuto grandi riscontri in questi giorni…Gli amici di cui parlavo,dopo mesi,giorni che chiedevano consigli e mille richieste, si sono allontanati da soli senza dire nulla,sicuramente molte situazioni non si risolveranno da sole, ma l’idea di mettermi a discutere mi dava noia.Ora sento il bisogno di concentrarmi realmente su quello che conta… Sono contenta che l’astrologia abbia confermato una mia sensazione… Grazie e buona giornata.

  9. Marco

    Buonasera. Sono nato a Varese il 16/08/1975 alle 03.55 (ora legale). Sono in cerca di lavoro da un anno: nonostante le numerose risposte ad annunci e le mie candidature spontanee, solo una volta sono stato chiamato per un colloquio, altrimenti tutto tace – escluse le (comunque poche) risposte negative. Perché? Ho pensato anche alla possibilità di rimettermi a lavorare in proprio, ma temo non faccia per me. Dovrei forse trasferirmi in un luogo che offra maggiori possibilità? Vorrei però sapere come individuarlo.
    Grazie.

    • michele

      ciao vedo che sei nato un giorno dopo di me, io il 15 – 08 – 75
      scusa la domanda indiscreta ma sei anche tu vessato da ogni e piu catastrofica sfiga da un paio di anni?

      cosi per un confronto

      scusa , spero per te sia diverso

      Auguri

      M

    • Marco

      Grazie mille. Non so se posso chiedere allora una precisazione: è favorito il lavoro nel settore del commercio librario?

      • Astrologo Lore
        Astrologo Lore

        A questo gli Astri non mi danno risposta.

        • Marco

          Buongiorno Lore. Sto riflettendo sulla soluzione del lavoro autonomo: indipendentemente dal settore, è opportuno che sia da solo oppore dovrei trovarmi uno o più soci? Grazie in anticipo.

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Marco, è evidente che hai tanti dubbi e ti capisco, perché iniziare una attività in proprio è sempre una passo importante. Ma a domande così specifiche un oroscopo non sa rispondere, almeno non il mio. Tu devi fare questo passo forte del favore degli astri che ti ho annunciato, ma poi il come farlo e i dettagli tecnici spetteranno alla tua bravura!

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Il tuo oroscopo mi indica che rimettersi in proprio potrebbe essere la via giusta, o almeno quella che nel 2016 godrà del maggior favore degli Astri. Anche senza bisogno di trasferirsi.

  10. marzia

    Buonasera,sono nata a genova il 16/05/1962 alle ore 16,15….come sarà questo 2016 x me???La ringrazio anticipatamente

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Dimmi quale aspetto ti interessa di più!

  11. giulia

    Buonasera! Io ho l’ascendente in gemelli, nata il 17/08/1993 alle ore 01.30. L’intesa con un sagittario ascendente ariete è possibilè? Comunque possibilità di “amore” e lavoro ci saranno? Grazie in anticipo e buon anno!

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Vedo un ottimo oroscopo dell’amore per te, ma non particolarmente bene con il Sagittario, almeno nel 2016.
      Lavoro: vedo instabilità, un cambio di impiego nel corso dell’anno è possibile.

      • giulia

        Ti ringrazio infinitamente!!!

  12. ilaria

    Sono nata il 19\08\1978 ore 5:15 leone ascendente leone vorrei sapere se questo anno sarò fortunata e dato che ho una causa in corso come andrà grazie.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Sotto il profilo della fortuna, sarà un anno piatto, che è sempre meglio che sfortunato. Per la causa, posso dirti che non vedo denaro extra nel 2016, e neanche somme da pagare, non so se era il denaro il fine della causa, che potrebbe anche avere un rinvio al 2017.

  13. Lella

    Ciao, scusa se scrivo di nuovo a brevissimo termine. Devo porti la domanda che avrei dovuto fare sin dall’inizio: mi devo rassegnare o è possibile un ritorno del mio ex (di cui ti chiedo di non pubblicare i dati ******), foss’anche per avere da lui una spiegazione del perchè della rottura? Era una relazione a distanza (io Lombardia,lui Trentino) e con alti e bassi ma non riesco a darmi pace. Grazie e buona giornata

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Non vedo probabile un ritorno.

  14. Lella

    Ciao Lore e buon anno. È la prima volta che scrivo.
    Sono nata a Milano il 9/08/1963 , leone ascendente bilancia . Il 2015 doveva essere un grande anno e invece sono stata lasciata via email a dicembre dall’uomo con cui stavo da 2,5 anni ( lui 2/07/1958). Puoi dirmi per cortesia se in questo nuovo anno riusciró a trovare serenitá in amore? Un saluto e un ringraziamento

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Via email? Hai perso un mezzo uomo. Vedo per te un possibile incontro nelle prossime settimane, ma non sarà quello giusto. Verso giugno è invece più probabile un incontro molto più importante.

      • Lella

        Grazie.
        Stando alla spiegazione nella mail, l’uomo cancerino ha scelto il silenzio quale “strada per allontanarsi” . Non so se questo faccia di lui un mezzo uomo, so solo che io credevo di avere trovato la storia della mia vita.
        Grazie ancora per l’incoraggiamento e la gentilezza.

  15. miranda

    sono dell segno di gemelli 10/6/1986 ascendent vergine sto cercando lavoro da 3 anni ma non riesco trovare nessun sboccio,ho ha avutto troppo problemi relazionali ,ti dico realta in tanti momenti mi sento depressa con tanta questa sfortuna? cosa mi suggerisci??

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Purtroppo i prossimi mesi non saranno ancora ottimali per trovare un impiego definitivo, meglio da settembre in poi. Come puoi leggere nell’oroscopo, è consigliato usare questi primi mesi del 2016 per migliorare le proprie capacità nei propri campi di conoscenza.

  16. Carla

    Ciao Lore e grazie. ..vorrei poter chiedere di oscurare i dati che metterò grazie. . E un anno che lo passo piangendo il mio matrimonio e finito lui mi dice che non mi ama e che non torna più con me …so che è stupido chiedere perché ormai dovrebbe essere tutto chiaro. .vorrei dirti se mi devo rassegnare se è finita veramente. .. io sono del leone nata il ****** ascendente acquario lui pultroppo non so l’ascendente suo …e nato il ******* dei pesci .. grazie ancora ti auguro una buona giornata

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Ti confermo che anche secondo me è finita. Capisco la tua situazione interiore, per te è stato un grande trauma, ma vedo che nei prossimi mesi riuscirai a superarlo.

      • Carla

        Grazie x la risposta. .spero tanto di riuscirlo a superarlo veramente x me è davvero dura ..un abbraccio ciao