martedì - 12 dicembre 2017
Home » Oroscopo dell'Anno » Previsioni Astrologiche 2016 » Oroscopo 2016 Acquario

Oroscopo 2016 Acquario

ACQUARIO 2016 (dal 21 Gennaio al 19 Febbraio)

Oroscopo 2016 AcquarioSarà un anno in cui il segno dell’Acquario avrà la possibilità di fare molte conoscenze e di estendere, notevolmente, la cerchia delle proprie amicizie. Giove e Plutone porteranno a nuovi cambiamenti e sfide sempre più impegnative si presenteranno ma, anche se con molte difficoltà, la comunicatività e la serietà del segno, gli consentiranno di vincere su tutti i fronti e migliorare sensibilmente la propria vita. Le difficoltà che troverà sulla propria strada, saranno dovute, principalmente, al transito di Saturno, soprattutto nel campo lavorativo.

Leggi qui l’oroscopo Acquario 2018.

I periodi dell’anno migliori e peggiori

Dopo le difficoltà del 2015, il nuovo anno si apre con una certa stabilità. La professionalità e, allo stesso tempo, l’irrequietezza dell’Acquario lo porteranno a esplorare nuovi contesti, cercando di ottimizzare al massimo le proprie risorse in modo da poter, intorno alla fine di Marzo, cogliere i frutti del duro lavoro svolto.



Amore (per i single)

Affascinanti e sicuri di sè, i nati sotto il segno dell’Acquario non hanno mai avuto difficoltà a concedersi flirt e incontri all’insegna dell’eros ed è, infatti, considerato tra i segni più infedeli dello zodiaco. A conferma di ciò, dal 22 Febbraio, Venere entra in Ariete e fino a Marzo inoltrato garantirà grande successo con il sesso opposto. Tale successo nell’amore durerà per tutto il 2016, con un leggero calo solo intorno a Ottobre, a causa del transito indiretto di Marte ostile, il quale provocherà uno stato di malcontento e stanchezza che si tradurrà in una diminuzione della propria vita sociale.

Amore (per chi ha un partner)

L’Acquario in coppia, avrà voglia di abbandonare la superficialità e di vivere in modo completo il proprio sentimento. Le coppie troveranno stabilità e completa realizzazione, grazie anche all’aiuto di Saturno in Sagittario. La passione di Marte dall’ 8 Agosto al 28 Settembre sarà alle stelle e aiuterà a trasformare il proprio rapporto di coppia in un rapporto maturo e stabile.
Anche se le stelle sono favorevoli, però, occorrerà stare attenti alle occasioni che non mancheranno. Bisognerà evitare di ricadere in vecchi schemi, ben conosciuti dall’Acquario, se si vorrà fare un passo in avanti nella propria relazione.

Affinità di coppia

E’ la Bilancia il segno con cui scatteranno scintille nel 2016. Una grande attrazione fisica e mentale caratterizzerà l’unione dei due segni, che però, porterà a grandi scontri e incomprensioni. Segni con cui avere un rapporto più tranquillo sono, senza dubbio, il Sagittario e il Toro. Meglio evitare collaborazioni lavorative con i Gemelli.

Previsioni per gli Studenti

Deciso e convinto della strada intrapresa, l’Acquario non avrà particolari difficoltà ad arrivare fino in fondo e a raggiungere i propri obbiettivi. Animato da una grande passione per lo studio, la sua praticità e la voglia di emergere lo aiuteranno a raggiungere l’eccellenza.

Previsioni per i Lavoratori

L’Acquario troverà conferma delle scelte fatte in passato. Vedrà, finalmente, ripagati i grandi sacrifici sostenuti. In campo lavorativo, si prospettano nuove e vantaggiose collaborazioni, si apriranno, inoltre, nuovi scenari di confronto e di stimolo per migliorare ulteriormente. Svolte importanti hanno caratterizzato gli anni precedenti e, in questo 2016, l’Acquario troverà conferma delle scelte fatte, prendendo, a piene mani, tutti i benefici offerti.

Previsioni per chi è in cerca di Lavoro

Ci saranno possibilità di colloqui che aprono la strada a grandi cambiamenti. La primavera, nei mesi di Maggio e inizio Giugno, porterà novità non di poco conto. L’Acquario farà incontri importanti e riuscirà ad allargare il proprio giro lavorativo, ottenendo riscontri pratici che porteranno a una relativa stabilità. Sarà l’anno giusto per concretizzare progetti tenuti in cantiere per molti anni.

Soldi

Sarà un anno decisamente positivo. Le entrate aumenteranno e ci sarà modo di rendere la propria situazione personale e familiare migliore. Essendo stati sempre attenti alle spese, tra Aprile e Maggio potranno esserci spese impreviste che però, l’Acquario riuscirà a gestire tranquillamente. Amante della bella vita e della qualità, esso potrà godere al meglio degli sforzi sostenuti in passato. L’Acquario, quindi, avrà la possibilità di concedersi piccoli e grandi lussi.

Buona Sorte

La fortuna sarà dalla parte dell’Acquario perché il 2016 non presenterà problemi insormontabili, grazie all’azione benevola dei pianeti in transito ma, la maggior parte del merito, sta nelle capacità del segno e nel duro lavoro che è stato da lui compiuto negli ultimi anni. Un percorso che ora si presenta decisamente in discesa. Buoni gli investimenti finanziari e inoltre, qualche colpo di fortuna potrà averlo chi ha giocato in borsa anche cifre esigue.

Oroscopo dei Viaggi

L’Acquario ha una natura molto curiosa e viaggiare è una delle sue passioni. Il lavoro in questo l’ha sempre aiutato, in quanto, i lavori più dinamici sono ideali per i nativi del segno. Da sempre molto attivo, riuscirà quest’anno, dopo vari sacrifici, a concedersi di nuovo il piacere di un viaggio da tempo rimandato. Saturno è dalla sua parte per una pianificazione anche a lungo termine.
Oroscopo 2015 copyright

Oroscopo scritto per voi dall’astrologo Lore.


41 commenti

ATTENZIONE, GLI OROSCOPI PERSONALIZZATI AL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI: RITORNEREMO PRESTO CON QUESTO SERVIZIO, GRAZIE!
  1. Tina

    Salve Lore come va?
    mi chiamo Tina e sono nata il ****** alle ore 13:00 ( se cortesemente puoi omettere di pubblicare i dati, grazie), vorrei sapere cosa prevedono quest’anno per me gli astri dal punto di vista sentimentale, troverò l’amore con la A maiuscola o comunque una relazione stabile e importante? Nelle ringraziarti nella tua disponibilità approfitto per augurarti una serena estate!

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Grazie, Tina! Vedo per te un buon periodo nei primi giorni di agosto e poi nuovamente in ottobre e novembre, cerca di sfruttare al meglio questi periodi per favorire nuovi incontri!

  2. Elisabetta

    Ciao Lore, volevo chiederti se troverò un nuovo lavoro, visto che mi sono licenziata dopo 14 anni come oss in un psichiatrico gestito da cooperativa.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Per fare un oroscopo occorrerebbe almeno la data di nascita!

  3. Lara

    Ciao loree vorrei sapere come mi andrà quest’anno per l amore … Sono molto indecisa con due segnj sagittario e toro sono del 27/01/1989

    • Lara

      E non mi vedi bene con il sagitario ?

      • Astrologo Lore
        Astrologo Lore

        Vedo una affinità minore.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Cara Lara, non vedo affatto male per te l’amore, specie in questo periodo. Il Toro sembra quello con l’affinità migliore per te.

  4. Rita

    Ciao Lore sono Rita 16.2.82 Lucca ore 15.45 vorrei sapere cosa vedi sul lavoro…io attualmente lavoro ma mi trovo molto male e ho chiesto di poter cambiare mansione…sono stata ignorata fino adesso…e ora ho deciso che andrò a parlare ai piani molto alti…vedi che riuscirò ad ottenere il mio progetto lavorativo???Grazie Lore!!!

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Astrologicamente è un ottimo momento per chiedere promozioni e riconoscimenti, quindi vai senza indugi!

  5. Silvio Chirolli

    Ciao Lore sono acquario nato il 16/02/82 a Parma ore 11:20, sto cercando di avere un oroscopo più personalizzato, perché vorrei riuscire a capire bene come migliorare la mia vita, in questo periodo mi sono licenziato, lavoravo in una agenzia immobiliare, e vorrei capire cosa rideva per me il futuro dal punto di vista del lavoro..
    Lavoro e soldi che mi consigli?
    Grazie mille

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Caro Silvio, il tuo oroscopo del lavoro è positivo, in particolare vedo favoriti progetti anche ambiziosi ed in proprio. E’ però importante partire presto, entro fine maggio per sfruttare un influsso favorevole che ben condizionerebbe tutto il progetto.

      • Silvio Chirolli

        Grazie Lore ti chiedo un ultima cosa: investimenti immobiliari? Sono favoriti?
        Grazie mille

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Si ma non di impulso: le possibilità di buoni investimenti ci sono, ma bisogna studiare bene caso per caso.

  6. Silvia

    Ciao Lore.vorrei sapere come vedi la mia vita sentimentale,con quali segni ho più affinità..e il lavoro?riuscirò a trovare un buon lavoro?io sono nata il 04/02/85 ti ringrazio buona giornata

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Vedo una buona affinità con gli uomini del segno della Vergine. Lavoro: buone possibilità già da adesso e fino a tutto il mese prossimo, cerca di sfruttarle al meglio!

      • Silvia

        E con un capricorno 25/12/80? Grazie

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Lo vedo “pericoloso”, è una persona che può illuderti.

  7. carla

    Ciao Lore, lunedì mattina incontrerò una persona che ha la facoltà di aiutarmi a mettere in atto una delle mie idee in ambito lavorativo. Avrò i risultati sperati? la mia data di nascita ****** (Per cortesia non pubblicate data e luogo di nascita)Grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Ti avevo pronosticato ottime possibilità in ambito lavorativo giusto 5 giorni fa, quindi ho motivo di essere ottimista per questo incontro.

      • carla

        Ciao Lore, è sorto un imprevisto e la persona con cui avevo l’appuntamento non ha potuto ricevermi, l’incontro è stato rinviato dopo pasqua con data non definita

      • carla

        Grazie, ti aggiornerò sull’esito dell’incontro, auguro a tutti un buon fine settimana

  8. concettina

    Ciao lore, dell’oroscopo generalizzato accenni a delle possibili vincite per chi ha giocato in borsa. Non è il mio caso. Ma vedi delle possibili vincite al gioco per me quest’anno? Vorrei chiederti inoltre se l’indolenza e il procastinare che mi caratterizzano avranno mai una fine. Voglio dire se magari prima o poi il pianeta che accentua questi lati del mio carattere cambierà orbita. Esistono dei cicli, ad esempio dopo un tot di anni, in cui il cattere si modifica? E’ possibile diventare più operativi e meno inconcludenti? Del resto, invecchiando sono diventata ambiziosa. Grazie come sempre per le tue risposte. Giaimo Concettina, nata a Cologno monzese il 18/02/1965 alle 12.00.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Purtroppo no, borsa e gioco sono due cose diverse, sebbene entrambe rischiose. Quello che dici sul carattere è possibile almeno in parte. Nel tuo caso il tuo oroscopo fa pensare già da tempo che questo sia in atto, ovviamente deve essere accompagnato da volontà.

  9. concettina

    Buonasera Lore, ennesima delusione: qualche mese fa mi era stato proposto un lavoro come governante d’albergo, dovevo solo ricontattare la struttura a febbraio per confermate la mia disponibilità. Peccato che adesso che l’ho fatto mi è stato detto che al momento non hanno bisogno di me. Questi episodi stanno incomimciando a diventate davvero tanti! Mi è stata proposta una sostituzione badante di un mese a Torino. Possibile che possa fare solo questo nella vita? Voglio dire, a parte questo, vedi qualche altra possibilità lavorativa? Magari in Puglia dove vorrei restare?
    Concettina nata a Cologno monzese 18/02/65 ore 12.00.Grazie.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Io continuo ad essere convinto che vi siano possibilità per te ben oltre l’impiego di badante, devi continuare a cercare e crederci, magari “rischiando” e rifiutando tutto ciò che concerne quel lavoro che non ti va (e lo posso capire). In questo momento continuo a non vedere facile un lavoro vicino, ma vi sono delle possibilità spostandosi di poco.

  10. Silvia

    Ciao lore! vorrei sapere come vedi la situazione sentimentale tra un 04/02/1985 e un 25/12/1980..grazie!

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Vedo degli screzi, ma dimmi di più… chi è lui e chi lei, cosa sta accadendo.

  11. carla

    Buona sera a giorni sarà il mio compleanno (28 GENNAIO 1976) sono nata tra le 21 e le 22 ore di mercoledi a pescara (pe) mi chiamo Carla sono disoccupata Potrei avere i’oroscopo personale per capire cosa potri fare per dare una svolta alla mia vita? Grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Secondo me il lavoro è decisamente favorito per te quest’anno, specialmente adesso e nei prossimi due mesi, per cui se sei in ricerca, metti il massimo impegno!

      • carla

        Buona sera Lore come mi hai suggerito tu mi sto impegnando al massimo per trovare lavoro, secondo la tua previsione il momento è propizio, sto anche cercando di contattare una persona che potrebbe aiutarmi visto che ho avuto un idea che si potrebbe mettere in atto Avrò qualche opportunità?

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Certo, insisti!!

      • carla

        buon pomeriggio Lore , le cose non stanno andando bene del lavoro neanche l’ombra, solo molte delusioni, questa settimana poi è stata pessima…sono un pò a terra

      • carla

        Grazie, non l’avevo visto, spero si sblocchi anche il resto!

  12. concettina

    Ciao lore, nonostante gli sforzi arrivo ad un passo dal trovare lavoro, ma tutto si riduce ad una bolla di sapone. Causa mancanza di soldi sono costretta a vivere in casa di mia suocera che dire che mi da il tormento è dire poco. Sono infelice e demotivata, questa situazione va avanti da quasi tre anni. Hai detto che tutto sarebbe andato per il meglio, ma quando? Concettina nata a Cologno monzese il 18/02/1965 a Cologno monzese alle ore12.00

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Come già ti dissi a fine anno, i mesi favorevoli per il lavoro saranno quelli della prossima primavera!

  13. Rosa

    Ciao Lore

    sono Rosa (Bari 7/2/72 ore 4AM)
    che previsioni ci sono in amore per quest’anno? che consigli mi dai?
    grazie infinite e buon ANNO!

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Buon anno a te. In amore vedo buone cose per te nel 2016, anzi, buonissime… il periodo astrologicamente migliore entrerà nel vivo a marzo e durerà fino a tutta l’estate.

      • Rosa

        Ciao Lore.. come stai?
        rieccomi… le mie solite confusioni per un Leone .. ******* ore 6 (se puoi nascondere questi dati ti ringrazio:) ), cosa mi dici? quale sarebbe il periodo migliore per le vacanze estive , dopo quelle precedenti …paura!
        Attendo tue e come sempre ti ringrazio di cuore!
        Rosa

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Non vedo una affinità molto alta tra te e questo Leone, ma vedo buone possibilità per nuove conoscenze proprio in vacanza… periodo migliore: le due settimane centrali di luglio!

      • Rosa

        Grazie :)
        ti dirò

        Buon week end
        Rosa