martedì - 12 dicembre 2017
Home » Oroscopo dell'Anno » Previsioni Astrologiche 2016 » Oroscopo 2016 Sagittario

Oroscopo 2016 Sagittario

SAGITTARIO 2016 (dal 23 Novembre al 21 Dicembre)

Oroscopo 2016 SagittarioL’andamento del 2016 sarà altalenante: un inizio fortunato e scoppiettante, determinerà un incremento nelle entrate e nelle occasioni lavorative, grazie alle influenze positive di Marte e Giove mentre la situazione sentimentale non porterà grandi cambiamenti, stabilizzandosi su un sereno equilibrio. Grazie agli effetti di Saturno nel segno, sarà l’anno giusto per pensare a se stessi, concentrandosi su quegli aspetti della propria personalità che, da sempre, necessitano di un cambiamento. Cosa che avverrà da Novembre 2016. Finalmente, il Sagittario potrà mettere in luce tutti gli aspetti caratteriali che non è riuscito a valorizzare in passato: la curiosità e la visione aperta e disinvolta della vita, troveranno riscontro nel quotidiano. Quel tocco di cinismo che li contraddistingue, però, dovuto all’influenza di Giove che governa il segno, non verrà del tutto perso.

Leggi qui l’oroscopo Sagittario 2018.

I periodi dell’anno migliori e peggiori

Gennaio e Febbraio sono dei mesi molto attivi dal punto di vista lavorativo. Si potranno ottenere eccellenti risultati e gli effetti positivi dureranno fino a primavera inoltrata. L’estate sarà un buon momento. Dal mese di ottobre, però, la situazione generale sarà più complessa, a causa delle stelle in opposizione, ci saranno diverse difficoltà sul lavoro. L’unico modo per risolverle, sarà affrontarle con il giusto piglio. Il Sagittario, quindi, dovrà mostrare un certo carattere per non farsi mettere i piedi in testa da chi cercherà di scalzarlo.


Amore (per i single)

L’estate sarà il mese ideale per chi cerca l’amore. L’eros sarà al massimo e sarà il momento migliore per intraprendere nuove relazioni, grazie anche al fascino che il Sagittario saprà dimostrare nei confronti del sesso opposto. Tuttavia, rimarranno presenti forti difficoltà a instaurare un vero e proprio rapporto profondo, dovuto alla reticenza del Sagittario a lasciarsi andare. Occorreranno tempo, pazienza e continui gesti carini, per mostrare un vero interesse e far “sciogliere”, realmente, il cuore di un Sagittario.

Amore (per chi ha un partner)

Spinto dall’intensa mole di lavoro, il Sagittario corre, durante l’anno, il rischio di trascurare il partner. Meglio evitare di provocare crisi, mantenendo vivo l’interesse e il corteggiamento verso il proprio partner, anche grazie a piccoli gesti. In questo modo, la passione e la complicità non verranno mai meno, anche se, a Settembre, il segno del Sagittario dovrà stare molto vicino a chi ama, a causa di un problema grave che potrebbe abbattersi sulla famiglia. Con l’arrivo dell’autunno, però, si affronteranno e risolveranno le problematiche proposte e verrà ristabilita la calma.

Affinità di coppia

In amore, una forte intesa può scaturire con i romantici Pesci e con il segno del Toro, grazie alla loro dolcezza e alla loro affettuosità. Amicizie intense e durature, invece, potranno stringersi con i segni della Bilancia e dell’Ariete.

Previsioni per gli Studenti

Non è il caso di rimandare ancora i propri progetti e, soprattutto da Marzo in poi, è necessario ridurre al minimo le distrazioni. Grazie alla massima concentrazione posta e, con l’arrivo della primavera, gli studi proseguiranno con ottimi risultati.

Previsioni per i Lavoratori

Mentre durante l’anno il Sagittario si distinguerà per capacità ed eccellenza nel proprio campo, riuscendo a raggiungere diverse gratificazioni, il mese di Ottobre sarà abbastanza critico: verrà commesso un errore grave, che potrebbe compromettere la carriera. Occorre, quindi, serbare la massima attenzione. Infatti, sul luogo di lavoro, di amici ce ne saranno ben pochi e, di fronte allo sbaglio commesso, potranno esserci attacchi da più fronti mirati a boicottare l’ottimo andamento degli ultimi mesi.

Previsioni per chi è in cerca di Lavoro

Questo è un anno di intensa ricerca: non è semplice affermarsi nel lavoro, nè agganciare possibilità concrete di realizzazione. Tuttavia, il potere di Saturno è tale da aprire diversi spiragli di riuscita nel corso dell’anno. Attenzione al mese di Aprile, una domanda presentata nell’anno precedente potrebbe venire accolta e potrebbe esserci un colloquio importante in vista.

Soldi

Le gratificazioni e i successi raggiunti nel 2016, non si rispecchieranno completamente nella situazione economica, che pur mantenendosi stabile, non incrementerà di molto.
L’oculatezza che ha contraddistinto il Sagittario negli ultimi anni, però, farà in modo di garantire una certa stabilità, impedendo ripercussioni negative sulla gestione personale.

Buona Sorte

I colpi di fortuna potrebbero essere rari, occorre, quindi, affrontare la vita di tutti giorni senza troppe distrazioni. Le vincite che potranno esserci saranno molto piccole, di conseguenza occorrerà non destinare grandi cifre per questi svaghi. Anche se, in linea di massima, il Sagittario è un segno che mostra una discreta fortuna al gioco, sarà meglio non esagerare, divertendosi con delle giocate solo in presenza di occasioni conviviali e festive.

Oroscopo dei Viaggi

Durante l’estate, il Sagittario si concederà una meritata vacanza, dopo le fatiche dell’inverno. Sarà l’ideale partire per un lungo viaggio per staccare la spina, in modo da ricaricare le energie per l’ultima parte dell’anno che si presenterà in forte salita. Le mete esotiche saranno quelle preferite ma si dovrà fare attenzione ai mezzi scelti per arrivarci, a volte, infatti, il risparmio non garantisce la qualità.
Oroscopo 2015 copyright

Oroscopo scritto per voi dall’astrologo Lore.
Per le altre previsioni del 2016, leggi qui: Oroscopo 2016.


33 commenti

ATTENZIONE, GLI OROSCOPI PERSONALIZZATI AL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI: RITORNEREMO PRESTO CON QUESTO SERVIZIO, GRAZIE!
  1. sasà

    Ciao Lore, sono ******** e sto con Amedeo da qualche mese ***** – ti prego di oscurare nomi e date di entrambi).
    A. è in cerca di un lavoro stabile che possa permetterci di iniziare a progettare un futuro insieme. Ci saranno novità a breve riguardo il suo lavoro? E riguardo la realizzazione di un futuro insieme?
    Grazie mille Lore.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Ce la farete ma non adesso, ci sono ancora dei mesi difficili ma l’inizio del 2017 porterà buone nuove sul lavoro di lui e il futuro insieme verrà di conseguenza. Bene le basi in amore.

      • sasà

        Grazie Lore, pensi che ci sia vero amore alla base del nostro rapporto E che lui abbia voglia di costruire un futuro insieme una volta risolti i suoi problemi lavorativi? Negli ultimi giorni ho strani stati d’animo/sensazioni…

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          ma certo.

  2. Giulia

    Ciao Lore,
    Sono nata il 29/11/94 e ho una storia tormentata con un leone 17/08/89 .. Cosa dicono gli astri per noi? Grazie!

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Vedo una afifnità piuttosto buona, penso che dopo un periodo turbolento possa arrivare maggiore stabilità.

  3. vale

    Ciao Lore. Hai qualche bella novità per me? (*** se puoi nascondere la data). Nella mia vita c’è ancora un acquario, anche se molto sporadicamente (**, se puoi nasconderla) che dice di stare passando un periodo molto pesante. Inoltre ci sarebbe un vergine (******, se puoi nasconderla) con il quale in passato c’è già stato qualcosa, ma ora solo un’amicizia, ma a volte riesce a confondermi, e che forse tengo in considerazione solo perchè sono molto stanca della mia solitudine. Ammetto di essere molto sfiduciata, e inizio a perdere le speranze…mi puoi dire dire qualcosa di più su di loro o magari su un nuovo incontro? Grazie, Vale

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Mi sembra evidente che devi tagliare immediatamente i ponti con queste due persone che ti stanno distogliendo dal rifarti una vita come vuoi tu, questo almeno mentalmente nel senso che devi smettere di vederli come possibili partner o peggio ancora come ripieghi.

      • valentina

        Hai ragione, non posso ‘ripiegare’ sopratutto verso il Vergine, a cui voglio bene…ma invece l’acquario? Oppure altri incontri? Grazie!!

        • valentina

          Va bene, allora significa che cavalcherò l’onda della stanchezza per voltare pagina, e se poi mai dovesse essere ci penserò…grazie!

        • valentina

          Ma secondo te c’è la possibilità che l’acquario si presenti da uomo libero (e magari in che tempi)? Perché vedi Lore, non sono sicura se l’ho “scartato” dal cuore o sono solo stanca, e quindi non so come reagirei se me lo trovassi davanti finalmente libero.

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Non lo vedo molto probabile.

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Non te ne rendi conto, ma li hai già “scaricati” entrambi tu. Certo, superata questa fase nuovi incontri sono possibili e saranno favoriti.

  4. Arietino

    Buongiorno Lore, sono nato il ***** (ti chiedo di omettere i dati per favore) e vivo una situazione lavorativa pesantissima. VoleVo da te sapere se ci saranno dei cambiamenti in meglio, magari un nuovo lavoro. Vorrei sapere anche sulla mia situazione affettiva con la mia compagna nata il **** (ometti i dati).
    Ti ringrazio.
    Arietino

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Un nuovo lavoro sarà la soluzione ai tuoi problemi, è la strada giusta, ma devo dirti che gli Astri non saranno particolarmente favorevoli per questo cambiamento nei prossimi mesi. Sarà dura ma dovrai comunque provarci. Situazione affetti: penso che l’attuale disagio sia dovuto in gran parte alla mancanza di serenità per le altre questioni. Sistema il lavoro e la vita tornerà a sorridervi, ad entrambi.

      • Arietino

        Lore, ancora grazie, sei stato molto gentile.
        Saluti.
        Arietino

  5. LUCIA 1958

    Buongiorno sono Lucia,sono del 24.11.1958 alle 09,10 a Torino, ho delle problematiche sul lavoro,riuscirò quest,anno ad inquadrare la mia attività di naturopata.Grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Vedo che le avversità si protrarranno ancora per alcuni mesi, forse da novembre qualcosa potrebbe cambiare e le cose iniziare a volgere al meglio.

  6. anna

    Gent.mo Lore, stasera ho il cuore a pezzi, mio figlio è stato scartato alla prova finale di un concorso che lo ha impegnato negli ultimi 4 mesi. Io non so come lenire la sua delusione: avrà la sua opportunità in questo anno? E’ nato il **** alle ore 16.45 a Bari.
    Grazie.
    Ps. La prego di non pubblicare le nostre date. Io sono nata il ****

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      L’oroscopo di tuo figlio è decisamente positivo per il lavoro quest’anno, se non si abbatte per la delusione, può comunque avere la sua opportunità.

      • anna

        Gentilissimo Lorè rileggendo la sua risposta mi chiedo se l’opportunità di cui lei parla possa essere il concorso per entrare in accademia nel quale è impegnato mio figlio, la cui fase conclusiva si terrà tra fine giugno , metà luglio; se dovesse superarlo dovrà studiare ancora 5 anni e a me non dispiacerebbe, ma per lui sarà la realizzazione o non reggerebbe tanto studio? Spero di non sembrare troppo esigente nel porle questo quesito e la ringrazio comunque per la sua attenzione.

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Oh si può essere, perchè no. Nel caso, lo vedo ben predisposto allo studio quindi le premesse sarebbero buone.

      • anna

        La ringrazio tantissimo per la sua risposta, spero veramente che si realizzi quanto mi ha detto.

  7. SU

    Salve Astrologo Lore! Come mi aveva predetto nel 2014, 5 mesi fa mi sono trasferita e ne sono veramente contenta. Quindi grazie della tua precisione e sinceritá! Ora invece, sono alla ricerca di un lavoro e vorrei sapere se le stelle mi fossero favorevoli da quel punto di vista, visto che sono quasi 2 mesi che lo cerco ma no l’ho ancora trovato. Le ricordo che sono nata il 10 Dicembre 1991 tra le ore 19:00 e le ore 20.00. Grazie mille di nuovo!!

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Mi fa piacere che le cose vadano per il meglio. Il lavoro arriverà, ne sono certo, anche in tempi brevi. Facci sapere!

      • SU

        Astrologo Lore, stavolta ti scrivo giusto per ringraziarti e per dirti che il lavoro è infatti arrivato e ne sono più che contenta! Grazie di cuore

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Grazie a te di leggerci!

  8. paola

    Caro Lore, sono Paola 19.12.1966, ti chiedo se con Davide 01.01.1977 ci sará una relazione. Grazie per la risposta.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Non vedo una storia lunga, ma breve.

      • paola

        Caro Lore ho sbagliato a digitare la data di nascita di Davide quella giusta é 01.04.1977, io nata 19.12.1966.Ti chiedo ancora se avremo una relazione. Sempre grazie per la disponibilitá

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Con queste date vedo purtroppo una affinità nettamente minore, ma non è del tutto escluso che qualcosa nasca.

  9. vanny

    Ciao Lore, scusami una domanda…leggendo le tue previsioni 2016 del sagittario ho notato grande contro tendenza rispetto a fox e branko….loro sostengono che dal 9 settembre eancor più da ottobre andrà (speriamo) tutto bene….tu invece mi sottolinei momenti “particolari” ….ti ricordo che sono nata il 2/12/1974 a Roma alle 23:27……mi puoi dire qualcosa di più specifico (oltre al fatto che la vita la costruiamo giorno dopo giorno ovviamente….ma sai com’è se l’universo per una volta mi appoggiasse viste le notevoli difficoltà che vivo…ne apprezzerei in pieno l’aiuto). Grazie e buon lavoro! :-)

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      In effetti, l’oroscopo è bello anche perché è “vario”, proprio perché le previsioni dipendono dalle interpretazioni, e certamente hai citato i due più bravi in assoluto! Quel periodo ti vedrà al centro di alcuni cambiamenti che richiederanno un certo impegno, ma che, con il favore degli astri, potrebbero risolversi con un miglioramento deciso della tua vita. Ma non troverai la strada già spianata, occorrerà impegno e concentrazione.