martedì - 12 dicembre 2017
Home » Astrologia » Libri di Astrologia e Oroscopi » Almanacco di Barbanera

Almanacco di Barbanera

Almanacco Barbanera 2010
Almanacco Barbanera 2010

Nato nel 1761 come lunario, l’Almanacco di Barbanera è oggi una delle pubblicazioni astrologiche più conosciute e complete, nata dagli studi di un astronomo e filosofo di Foligno.

Puntuale come lo è da decenni, il Barbanera 2010 è disponibile con tante rubriche. Innanzitutto, la sezione dedicata all’astrologia, con nozioni e l’immancabile oroscopo 2010; accompagnata a questa, anche una ampia pagina astronomica con i principali accadimenti del Cielo (transiti, congiunzioni astrali, ecc.).




Molto ampia è la sezione dedicata al Lunario, dove vengono analizzati gli influssi che la Luna ha sia sul comportamento degli individui, che sui lavori agricoli (metodo biodinamico), quest’ultimo uno dei motivi di maggiore interesse dell’intero almanacco, per via della effettiva influenza della Luna sulle colture.

A seguito di questa ultima sezione, non manca un capitolo di botanica, con consigli per orti e fiori da balcone.

Seguono numerosi consigli per la salute e la bellezza, ovviamente basati su metodi naturali. L’ultima parte è dedicata a pratiche più esoteriche quali predizione del futuro (chiromanzia, grafologia e tarocchi) e interpretazione dei sogni, anche in ottica di previsione dei numero del lotto.

Il sottotitolo, Un Anno di Felicità, fa capire l’ottimismo di questa pubblicazione di ben 224 pagine. L’editore del libro è CAMPI, mentre gli autori non sono mai specificati. Il prezzo, molto popolare di 8,00 euro, invoglia all’acquisto: lo trovate sia online che nelle librerire ed edicole. Per chi volesse degli approfondimenti su Barbanera, vi rimandiamo al sito ufficiale: www.barbanera.it


2 commenti

ATTENZIONE, GLI OROSCOPI PERSONALIZZATI AL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI: RITORNEREMO PRESTO CON QUESTO SERVIZIO, GRAZIE!
  1. Fossati Antonio

    Sono un emigrato, e da 53 anni che vivo all’estero mi sono impegnato a tenera sempre con me l’almanacco ed il calendario Barbanera.

    Spesso sono arrivato tardi perchè le edicole o l’hanno esaurito o l’hanno restituito.

    Gradirei sapere come ottenere quello del 2014 che sarà venduto in Italia, come già detto, presso le edicole.
    Vi ringrazio della cortesia e con l’occasione porgo i più distinti saluti

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Caro Antonio, ti consiglio di chiedere direttamente alla casa editrice, trovi le informazioni qui: http://www.barbanera.it