Riconquistare il tuo / la tua Ex: le cose da fare

Riconquistare il proprio "ex"
Riconquistare il proprio "ex": manuali per lui e per lei per tornare ad essere felici insieme


Nel 1° secolo a.C. già Ovidio aveva stilato una serie di consigli su come conquistare la persona amata e successivamente i metodi per… dimenticarla una volta lasciata. Come possiamo notare, il tema dell’amore interrotto, del dolore che si prova ad essere lasciati dalla persona amata, è sempre stato molto attuale.

Probabilmente siamo d’accordo che non esiste una vera e propria “ricetta magica” da seguire per poter riconquistare l’ex partner, ma ci sono degli utili consigli di cui possiamo fare tesoro per arrivare al nostro obiettivo finale.

Come riconquistare l’ex: i consigli giusti

Innanzitutto, il primo consiglio che sentiamo di darvi è quello di non agire mai senza pensare. La prima cosa da fare è quella di cercare di metabolizzare il dolore iniziale che ci inonda il petto, una volta che siamo stati lasciati.

Le sensazioni sono quelle di respiro corto e affannoso e una forte sensazione di oppressione: quasi non riusciamo ad alzarsi dal letto, perché sembra che qualcosa ci spinga verso il basso. Diamoci del tempo, cerchiamo di far fluire il dolore iniziale: a questo punto, una volta calmati, siamo di nuovo pronti a riconquistare l’amore dell’ex.

Riconquistare il proprio "ex"
Riconquistare il proprio “ex”: manuali per lui e per lei, per tornare ad essere felici insieme!

Le domande da porsi

Una volta riconquistata una certa calma, arrivano le domande: dobbiamo indagare sul perché della rottura, dove sono le colpe e soprattutto dobbiamo cercare di evitare di non scaricare tutta la colpa sulla persona che ci ha lasciato. Attenzione però: allo stesso tempo dobbiamo cercare di evitare comportamenti lesionistici nei nostri confronti e cercare di alzare al massimo la nostra autostima.

La fase della riconquista

A questo punto arriva il momento della riconquista: vi dovrete chiedere come poter riaccendere la scintilla e la curiosità del vostro partner. Assolutamente sconsigliate sono le esternazioni di gelosia: non vale uscire con il vostro amico per farlo ingelosire. Anzi, dovrete chiedervi come poterlo incontrare dal vivo, senza forzare la situazione, in modo da creare una cerca vicinanza e una sorta di contatto visivo.

Ecco che siamo giunti alla parte fondamentale per la riconquista del vostro ex: se il partner accetta di incontrarvi di nuovo, a questo punto, dovrete avere pieno controllo di voi stessi. Calibrare con attenzione frasi e gesti, nessun impulso lasciato al caso, perché lo potreste infastidire o annoiare di nuovo: questa sarebbe la situazione peggiore, da cui sarebbe davvero difficile uscire!
Inoltre è fondamentale capire come presentarsi all’incontro: un dato da non sottovalutare è il modo di vestire e come presentarsi. Ci raccomandiamo di non fare nessuna scena di autocommiserazione, il vostro partner scapperebbe all’istante.
Potrete anche fare leva sui ricordi vissuti insieme, ma con una cerca attenzione: non tutti sono pronti a rivivere i momenti passati.

Se notate una sorta di riavvicinamento del partner, dovrete cercare di gestire la situazione al meglio, per evitare che la persona si stufi di nuovo o che perda di nuovo l’interesse di questa nuova storia d’amore. Innanzitutto si deve cercare di non apparire dipendenti e ossessivi, di lasciare massima libertà all’altro: da ricordare che ognuno deve avere i propri spazi e che essi vanno rispettati. Ogni giorno dovremmo chiederci ciò che l’altro desidera, ciò che lo può far sentire felice stando al nostro fianco.

I libri giusti per riconquistare l’ex

Questi sono solo alcuni consigli e suggerimenti che ci siamo sentiti di darvi per riconquistare l’ex. Per approfondire l’argomento, vi consigliamo alcuni libri che trattano proprio questo tema. Vediamo alcuni titoli che a noi sono particolarmente piaciuti per eviscerare l’argomento di come riconquistare l’ex. Funzionano, credeteci, vi garantiamo che meritano la modesta spesa.

Consigli per Lei

Questo libro è stato creato da un team di esperti che ha collaborato con più di 3.000 donne, studiandone la psicologia, il modo di fare e di agire. Non sono allusioni, sono ricerche reali che cercano di seguire un filo logico e cercano di consigliare il metodo giusto su come riconquistare l’ex che ci ha lasciati.

Consigli per Lui

Una semplice guida su come riconquistare la propria donna. Viene spiegato e approfondito ogni passo, in modo da avere dei consigli sempre pronti e attendibili. Quando telefonare, se farlo, come potersi avvicinare alla donna persa, come organizzare un incontro: tantissime domande e dubbi che trovano subito una spiegazione.

Per entrambi

Questo libro risponde alle domande più comuni e scioglie tutti i dubbi su come riconquistare la persona amata e temporaneamente perduta. Ciò che vuole trasmettere questo libro è che niente è impossibile e che tutto si può rimettere a posto senza intaccare la felicità di coppia. Consigliato a ex mogli ed ex mariti che vogliono creare di nuovo la famiglia perduta, a chi crede di non riuscire a farcela e vede tutto nero, ma soprattutto a chi vuole riconquistare l’ex!