Home » Oroscopo dell'Anno » Previsioni 2020 » Oroscopo Capricorno 2020

Oroscopo Capricorno 2020

Capricorno 2020 (21 Dicembre – 20 Gennaio)

Un anno come tanti per il Capricorno. Già reduce da un’annata straordinaria, con Saturno in transito nella sua casa, per il Capricorno sarà un 2020 abbastanza positivo. La visita di Saturno porterà innumerevoli benefici su tutti i fronti, anche se il cronico pessimismo del Capricorno potrebbe rendere vani anche gli influssi degli astri.

2020: periodo migliore e peggiore

Saturno lascerà la casa del Capricorno a primavera inoltrata. Fino ad allora questo complesso segno zodiacale potrà dormire sonni tranquilli con la piena consapevolezza che nulla di negativo possa accadere. Con l’arrivo dell’estate farebbe meglio invece a tenere gli occhi ben aperti: eventi spiacevoli sono dietro l’angolo e, una volta che non si potrà più fare affidamento sulla protezione di Saturno, bisognerà mettersi in guardia da soli.

Oroscopo 2020 Capricorno

L’Oroscopo dell’Amore

Amore per i single

Gli amici single del Capricorno si mettano l’anima in pace. Sebbene controllati a vista da Saturno non è assolutamente l’anno migliore per mettersi alla ricerca dell’amore tanto sognato. Per quello potrebbe volerci ancora qualche anno e cercarlo per mari e per monti non porterebbe a nulla se non all’autocommiserazione.

Smettetela dunque di affannarsi e di girare come trottole da una festa all’altra. Quando sarà arrivato il vostro momento sarà il destino a mettervi sulle orme della vostra anima gemella e a fare in modo che vi incontriate nella maniera più naturale possibile.

Amore per chi ha già un partner

Chi è già felicemente sposato o fidanzato vivrà un periodo di calma piatta, nel vero senso della parola. Tu e il partner sarete distanti e il fatto di non fare molta vita sociale vi costringerà a passare molto tempo da soli. Attenti a fare in modo che questo non diventi un problema, ma un’occasione per rinsaldare ulteriormente il vostro rapporto.

Potrebbe essere il momento giusto per pianificare qualche piccolo lavoretto in casa, una vacanza, oppure un hobby da coltivare insieme, che vi permetta di riempire anche i momenti più noiosi. Se seguirete questo consiglio, non avrete nulla da temere e la crisi sarà fortunatamente scongiurata.

Affinità di coppia con altri segni zodiacali

Il 2020 sarà per il Capricorno un anno solitario. Non avrete voglia di stringere nuove amicizie, men che meno di coltivare passioni, per cui non nutrirete il benché minimo interesse per nessuno. Solo uno Scorpione, che sarà semplicemente di passaggio nella vostra vita, potrebbe solleticare la vostra curiosità e farvi simpatia. Ma sarà una meteora e non avrà tempo a sufficienza per scavare a fondo dentro al vostro cuore.




Capricorno: Lavoro e Studio

Previsioni per gli studenti

Tante incertezze più o meno profonde caratterizzeranno il 2020 degli amici del Capricorno. Attraverserete una crisi in piena regola che vi porterà a mettere in discussione tutto quello in cui avete sempre creduto. Questa incertezza potrebbe sfociare nella volontà di cambiare scuola o facoltà, a seconda dell’età che avete.

Se deciderete di farlo siate sicuri però che non si tratti di una crisi passeggera quanto, piuttosto, di un desiderio ben radicato. Tornare sui vostri passi dopo che avrete optato per un cambiamento repentino potrebbe essere più difficile di quanto non sembri.

Previsioni per i lavoratori

Chi lavora farebbe bene a sfruttare al meglio tutte le enormi potenzialità del trigono in Urano, sfruttando ciò che questo transito è potenzialmente in grado di offrire sul fronte professionale. Se ambite da tempo ad una promozione che pure vi spetterebbe, ma che vi è stata finora inspiegabilmente negata, è il momento di puntare i piedi e di chiederla a chi di competenza. Il lavoro che avete svolto negli anni è stato notato e chi sta al vertice ve la concederà finalmente senza troppi problemi.

Previsioni per chi è in cerca di lavoro

Chi è in cerca di un’occupazione fissa non avrà troppa fortuna. I pianeti non vi aiuteranno in tal senso ma potrebbe farlo, contro ogni aspettativa, una persona molto competente e preparata. Presumibilmente lo Scorpione cui abbiamo già accennato, che prendendovi per mano vi aiuterà ad effettuare delle scelte più consapevoli ed utili per il vostro futuro professionale.

Denaro e Buona Sorte per il 2019

Andamento delle finanze personali

Il 2020 sarà per il segno del Capricorno l’anno del risparmio. Consapevole di una situazione finanziaria non proprio rosea, sarete bravi a mettere da parte dei risparmi in vista di eventuali periodi ancor più bui. Non dovrete essere tuttavia eccessivamente taccagni: va bene risparmiare, ma privarsi di tutto e chiudersi in casa senza mai uscire neanche per mangiare una pizza non sarebbe affatto bello.

Fortuna

In quanto Capricorno sfidare la dea bendata vi piace, ma la voglia di risparmiare sarà così forte, in questo 2020, che non vorrete saperne di numeri fortunati. Meglio così in ogni caso, perché in questi dodici mesi la fortuna non ha alcuna intenzione di baciarvi.

Viaggi

Non resta che concludere l’oroscopo del Capricorno con un accenno alle previsioni che riguardano i viaggi. La vacanza perfetta per voi quest’anno sarà quella che vi vedrà protagonista con uno zaino in spalla. Vi basteranno una tenda da campeggio, un barbecue e la vostra famiglia per sentirvi al settimo cielo. Sarà una vacanza low cost ma ricca, di contro, di amore e divertimento.

Oroscopo copyright

Questo oroscopo dell’anno è stato scritto dall’astrologo Lore.
La riproduzione è sempre vietata.