sabato - 25 novembre 2017
Home » Oroscopo del Giorno » Oroscopo Vergine

Oroscopo Vergine

Oroscopo VergineVergine dal 24 Agosto al 22 Settembre
Elemento: Terra
Colore fortunato: Giallo
Fiore: Giacinto
Giorno: Mercoledì
Pietra di riferimento: Smeraldo





Quello della Vergine è un segno di terra che ha in Mercurio il suo pianeta dominante, e si tratta di un segno molto razionale e pragmatico.
Le persone appartenenti a questo segno, infatti, hanno grande capacità di analisi, di pianificazione, di organizzazione, e non amano agire in modo precipitoso: dinanzi ad una qualsiasi questione, infatti, tendono in genere a valutarla con la dovuta calma ed oculatezza, affinché nulla sia lasciato al caso.

L’istintività, dunque, è estremamente rara in questo segno, al contrario precisione ed affidabilità contraddistinguono assai spesso gli uomini e le donne Vergine.
Questo profilo caratteriale si rivela assai prezioso dal punto di vista lavorativo: la persona del segno della Vergine è infatti molto apprezzata per la sua spiccata affidabilità professionale, e per il fatto di rivelarsi assai efficiente nelle mansioni più disparate.

La grande razionalità che contraddistingue questo segno, inoltre, ha dei risvolti anche dal punto di vista sentimentale: di primo acchito la persona Vergine può sembrare eccessivamente fredda, in realtà tende semplicemente a custodire in segreto i propri sentimenti.
Se la persona Vergine prova un sentimento, dunque, lo esterna con difficoltà, o comunque tende a manifestarlo soltanto qualora lo ritenga opportuno dal punto di vista razionale.
Ciò non significa affatto che la persona Vergine non sia un buon partner, al contrario gli uomini e le donne appartenenti a questo segno sanno rivelarsi degli ottimi compagni, i quali hanno particolarmente a cuore, nella vita di coppia, l’armonia e la reciproca comprensione.

In linea con il loro profilo caratteriale, i soggetti del segno della Vergine tendono a selezionare in modo molto rigoroso le loro amicizie, preferendo ampiamente frequentare un gruppo ristretto di amici piuttosto che una comitiva in cui sono presenti persone che non valutano in modo positivo.
Chi ha la fortuna di divenire amico di una persona Vergine, tuttavia, può assicurarsi un’amicizia estremamente solida e sincera: non è un caso, d’altronde, se le amicizie di chi appartiene a questo segno si rivelano in molte occasioni pressoché eterne.

La persona del segno della Vergine è sempre molto oculata nelle sue spese e gestisce con molta attenzione le proprie finanze, dunque assai difficilmente si ritrova in difficoltà economiche, anche per il fatto di amare tantissimo il lavoro.

Il profilo caratteriale di chi nasce sotto il segno della Vergine è assai evidente fin dalla tenera età: i bambini Vergine si dimostrano diligenti, precisi, selettivi nelle loro amicizie, e i loro genitori non incontrano in genere alcuna difficoltà nella loro educazione.

Oroscopo del giorno Vergine

Oroscopo dell’anno per la Vergine


125 commenti

ATTENZIONE, GLI OROSCOPI PERSONALIZZATI AL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI: RITORNEREMO PRESTO CON QUESTO SERVIZIO, GRAZIE!
  1. Michela

    Caio,
    Sono M.nata il 31.08.1979 ascendente bilancia e sto frequentando A. nato il 06.04 .1981.Cosa vedi per noi.? Ci sarà un futuro o solo delusioni

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      E perchè dici delusioni? L’affinità è comunque abbastanza buona.

      • Michela

        Delusioni perché da molti anni non c’è una storia seria…solo delusioni.
        Ora lui è in un bivio e deve scegliere!

  2. cristina

    Buongiorno Lore
    Sono nata il 13/09/1991 ore 22.10 volevo sapere se per il 2017 incontrerò finalmente il ragazzo della mia vita non sono molto fortunata in amore, e se riuscirò a finire gli studi, grazie per la tua risposta.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Posso dirti che aprile sarà un ottimo mese per nuovi incontri, e che il periodo ok durerà fino a metà giugno, anche se con meno forza.
      Studio: vedo un ritardo, ma comunque una conclusione del tuo percorso.

  3. Marco

    Ciao Lore, molto piacere
    volevo chiederti a proposito dell’amore tra due vergini, ci siamo conosciuti il febbraio scorso, 2016… così per caso…
    Io Vergine ascendente Sagittario 22/09/1994 13.20
    Lei Vergine ascendente Toro 07/09/1997 forse alle 22.00
    c’è possibilità di un ritorno? cosa devo fare? pensa veramente solo al lavoro e allo studio o mi prende per i fondelli?
    Grazie!

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Vedo una affinità nella media, nessun colpo di fulmine ma neanche un “no”. Penso che lei debba essere conquistata, quindi prova a farle capire i tuoi sentimenti in ogni modo e prova a portarla a te.

  4. Cinzia

    Ciao! mi chiamo Cinzia e sono nata il 16/09/1968 ascendente toro (nata in Ancona alle ore 21.30) vorrei sapere circa il lavoro se nel 2017 otterrò il trasferimento con mobilità presso il comune dove risiedo. Grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      cara Cinzia, non so darti una risposta così precisa, ma posso dirti che per te il 2017 richiederà comunque un drastico cambiamento nel tuo lavoro, una piccola rivoluzione che però porterà a dei giovamenti. Quando? Già da metà febbraio.

  5. Isabella

    Ciao. .Ho conosciuto un uomo vergine nato il 7 9 1963. ..io 15 9 64. ..potrebbe nascere qualcosa tra di noi? ..grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Direi di si, ma devi fare subito una mossa!

  6. E.

    Salve, sono E. nata il ***** ho una storia fatta di alti e bassi con B. ******…volevo sapere se ci sarà tra noi qualcosa di più concreto a livello di progetti per il futuro o se invece vedi che non sarà lui l’uomo della mia vita e quindi l’interruzione tra noi. Grazie (puoi non scrivere pubblicamente le date di nascita?)

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Vedo possibili ottimi sviluppi per la vostra relazione.

      • E.

        grazie per la risposta…in realtà ci sono stati momenti in cui ho pensato addirittura che mi tradisse…posso stare tranquilla in tal senso che non c’è nessun’altra? grazie ancora

        • E.

          ecco…ho visto ora la tua risposta, scusa se ti ho riscritto…è che secondo me ha un’altra e non lo vedo sincero nei miei confronti, non vedo che nutra tutti questi grandi sentimenti verso di me…almeno questo puoi vederlo dall’oroscopo? grazie

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Beh non sono belle premesse per un rapporto di coppia queste!
          Astrologicamente, confermo che l’affinità e l’intesa ci sono.

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          No quella certezza non posso certo dartela!

  7. narcissus

    Ciao Lore, sono del ****, lui del **** dopo 7 anni e un figlio di 3 è andato via di casa. La storia non andava, ma io non riesco a fare a meno di lui. Stavolta dice di non amarmi più, ma gli abbandoni e i ritorni in questi anni sono stati tanti. Tornerà ancora? Quando? E se non tornerà riuscirò a dimenticarlo?
    Puoi oscurare le date per favore? Grazie,

    • narcissus

      Grazie Lore. C’è qualcosa che posso fare per tentare il tutto per tutto e non avere rimpianti?

      • Astrologo Lore
        Astrologo Lore

        Puoi fare tutto, quello che non si può fare è mutare le posizioni Astrali.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Purtroppo non vedo favorito un ritorno. Ci sarà un periodo difficile, ma è normale, e già a inizio 2017 tornerà serenità.

  8. Maria Rosaria

    Scusami Lore se ti scrivo di nuovo. Ti ho mandato una e.mai domenica ma non ho ancora avuto risposta e questa volta mi preme davvero avere un tuo consiglio su cosa devo fare, Sono ***** e da un paio di settimane ho conosciuto ****** (puoi oscurare i nostri dati per favore?). Di lui so che ha due figli grandi, ma non ho il coraggio di chiedergli se è impegnato. Siamo usciti una volta insieme e mi è sembrato che ci fosse feeling tra di noi e anche una certa affinità. Ma , ad un secondo appuntamento proposto da me, ha prima accettato con piacere per poi mandarmi un sms all’ultimo momento per dirmi che era stanchissimo e mi chiedeva se si poteva fare un altro giorno. Da allora non ci siamo più sentiti e francamente non mi va di rifargli l’invito anche perché credo che dovrebbe essere lui stavolta a cercarmi, Che faccio, lo lascio andare o devo fare un altro tentativo? Grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Mi servirebbero le date di nascita di entrambi.
      PS: non facciamo consulti via email.

  9. Francesca

    Ciao mi chiamo francesca (15/09/1981) sono curiosa di sapere se ho compatibilita con un uomo ariete 24/03/1966

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Vedo una compatibilità molto alta nel breve periodo, meno nel medio e lungo.

  10. maria

    ciao lore, è da dicembre che incontro sul posto di lavoro una persona che mi piace ma non siamo andati mai più in là di semplici sguardi. Io sono nata il 6/9/64 e so che la sua data di nascita è il 28/5/59. Pensi che ci possa essere qualcosa in più?

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Se ti fai avanti lui ti darà spago e potrete approfondire la conoscenza, ma per una relazione è più difficile e ci vorrà del tempo.

  11. Luna

    Ciao, io sono pesci ascendente vergine nata il 18/3/68. Lui vergine 21/9/52. Siamo amici da 4 anni. La sintonia e l’attrazione che però proviamo va oltre l’amicizia. Lui non è sposato ma legato da 2 anni ad una ragazza molto più giovane di lui. Mi ha fatto capire che non gli sono indifferente. Sono confusa.. Non so cosa aspettarmi da lui..potrà esserci un futuro insieme?

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Ma li trovi tutti complicati e occupati?! Qualcosa con questo Vergine può succedere.

      • Luna

        Grazie per la tua risposta. Hai perfettamente ragione. Forse nel mio caso “l’anima gemella” non esiste?

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Esiste per tutti!

  12. Maria rosaria

    Ciao , sono del segno delle vergine( 06/09/64) ascendente scorpione. Ho sole, luna, mercurio, urano e plutone in vergine e venere e marte in cancro Da quasi due anni sono uscita da una brutta storia finita malissimo e vorrei sapere se posso incontrare un nuovo compagno

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Il tuo oroscopo è molto favorevole per nuovi incontri importanti, che a mio giudizio potrebbero concretizzarsi già in aprile. Fai attenzione a luglio e agosto perchè saranno mesi “no” per l’amore per te.

      • Maria Rosaria

        Cioa Lore, scusa se ti disturbo di nuovo. Sono Maria Rosaria (06/09/64, ascendente scorpione) Ti avevo scritto a febbraio per sapere se c’erano possibilità di incontrare la persona giusta e mi avevi risposto che aprile era un buon mese per nuovi incontri. Purtroppo non è stato così.Che dici, devo rassegnarmi?

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          No mai. L’oroscopo ci indica i periodi più e meno favorevoli per certi eventi, ma non determina niente di assoluto!

      • Maria rosaria

        Grazie per la celere risposta. Ma cosa significa “fai attenzione ai mesi di luglio e agosto”, forse che se dovessi incontrare qualcuno in questo periodo non mi devo fidare di lui ?

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Non è questione di fiducia, piuttosto che in questi mesi potrebbe esserci la prima “crisi”, una di quelle che non hanno un vero motivo ma che fanno bisticciare la coppia.

  13. CC76

    Ciao sono C. nata il 27/08/1976 in provincia di Ancona lui B. nato il 17/09/1967 stessa provincia per ora solo conoscenza… ma può nascere presto qualcosa?
    Grazie.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      SI, perché no, l’affinità tra voi astrologicamente è buona!

      • CC76

        Ciao Lore sono sempre C. 27/08/1976 ora io e B. 17/09/1967 ci frequentiamo da un paio di mesi…stiamo bene insieme…io sono innamorata… lui ancora no o non lo sa…si innamorerà di me? ci fidanzeremo? O meglio… si deciderà positivamente verso una relazione stabile?…Grazie!!!!

        • CC76

          Grazie Lore ;)

        • CC76

          Si vanno a rilento perché lui non si decide…non posso accellerare ora devo pazientare…ti chiedevo se per il futuro vedi se questa situazione si sbloccherà…grazie ancora

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Beh in pratica ti ho già risposto: vedo favorito uno sbloccamento, ma devi facilitarlo tu in ogni modo.

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          SI, ti avevo già detto che le buone premesse ci sono. mi pare che le cose vadano a rilento e rivedere le date dei tuoi messaggi, quindi prova a dare una accelerata al tutto!

      • CC76

        Grazie Lore…quindi potrà nascere qualcosa…posso sperare in un suo proporsi o è meglio mi muova io…?

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Fai le tue mosse!

  14. josephine

    Sono nata a bologna il ***** ore 1430 lui a roma il **** ore 0 50. A giugno mi ha lasciata vedi che ci ripenserà e ci sarà un futuro tra noi. Ti chiedo di occultare le date di nascita siamo entrambi sposati grazie Josephine

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Non vedo favorito un ritorno, mi dispiace.

  15. florindo vallese

    Sono nato l’11 settembre ed ho ascentente vergine,sono disoccupato e sto frequentando un corso e il tirocinio per conseguire un attestato che spero mi permetterà di lavorare. Cosa dicono gli astri per il mio fine 2015? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. :)

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Di che anno?

  16. giada

    Buongiorno sono del 13 settembre ascendente pesci, mi sono separata in gennaio, volevo sapere se a causa di saturno avrò un anno senza possibilità di incontri. Il mio ex è del Toro 7 maggio, avrà un bel anno?

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Vedo possibilità medio-basse per te per nuovi incontri, non nulle… tuo marito avrà per tutto il 2015 una persona fissa in testa, con ostacoli ad un rapporto normale… non saprei dire se potresti essere tu o un’altra.

      • giada

        Volevo sapere se vedi un ritorno, grazie

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Non lo escludo, le probabilità (astrologiche) sono però medio-basse.

      • giada

        Penso di essere io perché il nostro è stato un grande amore, però lui ha un brutto carattere dispotico e quindi non si poteva stare insieme

  17. Fab

    Ciao sono nata il 14/09/1984 vorrei sapere se questa storia durerà e se è la persona giusta per me. Lui 05/09/1984

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Spiegami meglio: chi scrive è sempre Claudia, del messaggio qui sotto?

  18. Claudia

    Ciao sono Claudia 24/11/1987,lui 5/09/1984. Vorrei sapere se questa storia durerà, se è l’uomo della mia vita o se invece non ci sarà seguito. Grazie mille

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      La vostra affinità mi sembra in questo momento buona, ma vedo anche una crisi: se superata, la relazione potrà avere un futuro molto lungo.

  19. francy

    Salve..convivo da poco con un ragazzo appena conosciuto…volevo sapere se sarà l uomo della mia vita …io sono 02.04.89 lui 27.09.1984..

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Carissima Ariete, si, potrebbe esserlo, vedo una affinità tra di voi molto buona, soprattutto a lungo termine.

  20. ila

    Salve, sono nata il 14 settembre 1984 ascendente acquario…mi sono lasciata lo scorso anno con un bilancia nato il 27 settembre 1984…volevo sapere se c e ‘speranza di un ritorno…se e ‘lui l uomo della mia vita o se l amore vero per me e ‘altrove..grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Intravedo un ritorno di questa persona nella tua vita, ma temo che non sarà un ripresa convinta del vostro rapporto. Se è l’uomo della tua vita? Probabilmente no, mi dispiace.

      • ila

        Grazie mille della risposta… lui però ora e ‘fidanzato da 4 mesi con una ragazza con la quale convive già.. lui e ‘bilancia 27 settembre 1984 ..lei ariete 02 aprile 1989…volevo sapere se e ‘lei la persona giusta per lui…e il ritorno da me pensi avverrà presto?

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Non è carino andare a vedere l’affinità di una coppia terza sperando che sia bassa… come ti dicevo, è probabile un ritorno nella tua vita, ma non a breve e con affinità ancora bassa, quindi non basare la tua vita su questo, anzi. Dai per finita questa relazione, guarda oltre.

        • ila

          Grazie …e nella mia vita entrerà a breve un nuovo amore o sono destinata ancora ad attendere ?

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Se riesci a distaccarti da questa storia, si.

  21. Laura

    Ciao Lore sono laura 13/09/81 ascendente scorpione! Volevo sapere se vedi lavoro per me in questo 2015 avevo intenzione di partire quest’anno in estate se non trovo ancora nulla nella mia città.
    Grazie mille un abbraccio laura

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Vedo bene un lavoro estivo, ma che sia solo temporaneo: la prospettiva di un buon impiego che ti darà sicurezza e stabilità sarà solo dove hai radici.

      • Laura

        Grazie x avermi risposto Lore, quindi pensi che puó essere che apro un negozio? Nella mia città?
        Cmq complimenti ti seguo sempre

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Perché no, buona idea, favorita dalle Stelle quest anno!
          Grazie di leggerci!!

  22. anna

    Ciao sono una vergine asc. toro (seconda decade – 10.09.69) vorreì capire se la strada che sto percorrendo sia quella effettivamente giusta…..musicalmente :-)……ho un progetto che mi sta molto a cuore e realizzarlo sarebbe il top!
    Grazie
    Anna

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Si, stai perseguendo un sogno e quindi la strada è quella giusta, tuttavia dovrai rinunciare a qualcos’altro per dedicarvi maggiori attenzioni, altrimenti non riuscirà bene e ti stancherai senza risultati.

  23. Giorgia

    Salve, sono una studente che vorrebbe iscriversi a medicina il prossimo anno. Avro’ un po’ di fortuna sto anno o restero’ la solita sfortunata ? Sono nata il 2 settembre del 93

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      L’esame di ammissione sarà per te una prova alla quale arriverai non in perfetta forma, ma per la quale godrai del favore degli Astri. Se avrai studiato bene nell’estate, non la vedo male…
      PS: hai letto il tuo oroscopo 2015?

      • Giorgia

        Cio’ significa che potrei farcela o la mia ‘non perfetta forma’ mi distruggerà il sogno piu’ grande della mia vita? Comunque si l’ho letto

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          La cosa ti comporterà più fatica, ma di certo non ti impossibiliterà nella riuscita!

  24. Natalia

    Ciao, sono nata nel 13/09/1981 alle 1.30 di domenica. Sarei curiosa se è possibile sapere cosa mi aspetta nel 2015 sopratutto riguarda al lavoro, è le mie figlie che adesso non sono con me. Cosa mi aspetta? Grazie.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Cara Natalia, hai letto il tuo oroscopo 2015? E’ online in queste pagine per tutti i segni, così trovi anche quello per le tue figlie.

  25. Diego

    Ciao a tutti,
    Astrologo Lore vorrei chiederti, gentilmente, che 2015 mi devo aspettare,sono nato il 25-08-1974 con ascendente nella 1a decade del sagittario.
    Grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Caro Diego, hai letto il tuo oroscopo 2015 che abbiamo pubblicato da poco su queste pagine? Eventualmente inserisci li una domanda su un aspetto più specifico che ti interessa!

  26. alberto

    Buon giorno Pregiatissimo oroscpo Lore io vorrei gentilmente sapere x il mi Lavoro e se avrò fortuna in tutti i campi ringrazio per la cortese attenzione le auguro una buona giornata Alberto Brianzoli

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Salve Alberto, il tuo oroscopo mi fa vedere buoni influssi nel lavoro, qualora nei prossimi mesi ci fossero cambiamenti radicali, come ad esempio un cambio di sede o un rinnovo dell’attività o della metodologia di lavoro.

  27. Mary

    Gentilissimi…
    Sono Mary 11/09/1982 periodo molto sfavorevole in amore da anni.. Ultimi uomo conosciuto Christian 19/05/1983 ..senza fiducia entrambi.. Lui lontano.. Io paurosa.. Ci sarà una svolta? Avrò un benessere in qualche modo.. Vedo il buio.. Grazie mille.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Occorre dare una decisa e rapida svolta alla tua vita. Cambio di amicizie, di attitudine alla vita, di abitudini… gli Astri ti saranno favorevoli se vorrai farlo anche da subito!

      • Mary

        Grazie per la risposta
        Forse dovrei prendere un periodo di pausa per me stessa?

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Il contrario, non serve una pausa, ma una scossa!!

  28. Consuelo

    Consuelo 27/08/1976 ore 05.00 di mattina in provincia di Ancona…cosa vedi nel mio prossimo futuro in amore…arriverà il tanto atteso uomo della “vita”?

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Vedo un periodo buono davanti a te per le faccende di cuore… sono probabili nuove conoscenze, ma la vera anima gemella sarà ben nascosta…!

      • Consuelo

        Grazie per la risposta…quindi devo aspettare ancora…ma quanto?

  29. dora

    Mi chiamo Dora sono nata il 05.09.1977 (non sono sicura ore 09.30)stupidamente per paura ho mollato un amore della mia vita che ho capito dopo che errore fatto.Questo successo fine agosto 2012.Lui e’ nato15.07.1979.Riesco ricuperare questa persona,la sua fiducia,la storia fra di noi?

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      La storia è finita da molto tempo, ma il tuo oroscopo non mi preclude un suo ritorno, vedendo bene storie a lunga e lunghissima durata. Che dire… la base astrale c’è, provaci!

      • dora

        si finita tanto tempo ma siamo rimasti in contatto tramite sms,lo so che non mi dimenticata ,anche io nutro forti sentimenti,sto lottando ma senza risultato.mi mancano le parole per convincerlo e non so cosa fare sono distrutta

  30. carlo

    Sono vergine e in questo periodo ho mollato la ragazza perché mi ha semplicemente chiesto un figlio , lei è uno scorpione e nn sono mai stato amato così. Devo essere impazzito

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Caro Carlo, pensa bene a quello che fai, potresti pentirtene in futuro. Dovete parlarvi e se tu non sei pronto, fare un percorso insieme, anche lei dovrà essere comprensiva.