Leone dal 23 Luglio al 23 Agosto Elemento: Fuoco Colore fortunato: Arancione Fiore: Girasole Giorno: Domenica Pietra di riferimento: Diamante |
Il segno del Leone, il cui pianeta dominante è il Sole, fa rima con fierezza, vigore, carisma.
La persona nata sotto il segno del Leone è molto determinata, sicura, consapevole delle sue capacità, è una persona che sa assumersi, anzi che ama assumersi, le proprie responsabilità, e che vanta delle doti di leadership davvero spiccate, le quali possono tornarle utili nei contesti più disparati.
La persona Leone ama la conquista, la sfida, ama togliersi delle soddisfazioni, ed è una persona assai ammirata per la sua verve.
Uno degli ambiti in cui le doti della persona Leone emergono in modo nitido è certamente quello lavorativo: i nativi di questo segno infatti, avendo un carattere di questo tipo, sono dei dirigenti nati, di conseguenza il ruolo che più gli risulta congeniale è certamente quello di imprenditore, o comunque un ruolo cui sono riconosciuti elevati poteri di natura organizzativa e decisionale o in cui sono richieste delle valide doti di leadership.
La persona del segno del Leone, dunque, non è affatto portata ad essere una mera esecutrice, dunque le professioni monotone e prive di stimoli non si possono confare al suo temperamento.
Con un carattere come questo, gli aspetti negativi che possono riguardare la persona Leone sono facilmente immaginabili: chi appartiene a questo segno, infatti, può divenire eccessivamente sicuro delle proprie capacità, oppure un po’ arrogante o presuntuoso, allo stesso modo gli insuccessi possono essere vissuti in modo piuttosto negativo, come una sorta di oltraggio al proprio orgoglio.
Le persone del segno del Leone sono in genere considerate degli ottimi amici, molto apprezzati dalla loro comitiva soprattutto per il fatto di essere vivaci, divertenti, a tratti sorprendenti.
Il carattere così forte e deciso di questo segno tende a manifestarsi già in un’età molto tenera: questo profilo caratteriale può rivelarsi molto utile, per il bambino, durante la sua socializzazione primaria, ma ovviamente i genitori devono badar bene che il loro figlio non sia eccessivamente presuntuoso, soprattutto nei confronti dei suoi coetanei.
Gli uomini Leone amano conquistare, e non potrebbe davvero essere altrimenti viste le peculiarità del loro carattere, le donne allo stesso modo sanno essere delle compagne molto travolgenti, capaci di alternare in modo impeccabile momenti di intensa passione ad una grandissima tenerezza.
Oroscopo del giorno Leone
Oroscopo dell’anno per il Leone
- Scoprilo il tuo oroscopo Leone 2022.
Ciao Lore,mi chiamo luca,31 luglio 69 ore 9 cesena,volevo chiedere se incontro una ragazza entro breve che mi faccia veramente battere il cuore.
Grazie
Caro Luca, il periodo più favorevole per te per gli incontri andrà da aprile a fine settembre 2017 e sono favoriti gli incontri fuori della tua città.
Ciao Lore, nato il 03/08/73 vorrei sapere se farò carriera. Se è possibile sapere anche se può nascere relazione con ariete 24/03/70 grazie ciao
L’affinità è buona, ma non eccezionale, non vedo comunque ostacoli in questa relazione. Lavoro: la tendenza è al miglioramento, ma devi essere paziente perché non si avrà quello step che desideri, comunque tu stai muovendo nella direzione giusta.
Ciao lore….mi chiamo letizia e lui stefano…finita la convivenza per colpa mia soprattutto lui ora andato a convivere con ucraina. Mi diceva che tornava invece ora non mi vuole piu.io sono morta non riesco a vivere senza lui. Credi tornera da me?cosa posso fare o cibsara altro per me grazie
Per un oroscopo personalizzato mi servono almeno le date di nascita!
Buongiorno Lore, sempre io (Varese 16/08/1975 h. 03.55). Ho in vista un possibile colloquio per un impiego come rappresentante editoriale; conosco dall’esterno tale figura, ma è un tipo di lavoro che non ho mai fatto. E’ qualcosa in cui potrei riuscire bene – sempre che vada tutto a buon fine? Grazie.
CI puoi riuscire bene, ma vedo qualche ombra sulla consistenza della proposta di lavoro.
Buongiorno, sono A. 30/07/1976 e ultimamente ho un gran casino in testa sentimentalmente parlando…è un periodo che ormai dura da circa un annetto nel quale mi sento totalmente confuso riguardo la mia vita sentimentale non riuscendo a prendere determinati tipi di decisioni e volevo chiederti in tal proposito come vedi eventualmente un rapporto con una ragazza pesci che mi ha preso molto sia emotivamente che fisicamente (14/03/1980)…tieni presente che nella mia vita non ho mai provato emozioni forti nei rapporti che ho avuto, mentre da quando ho conosciuto lei mi ha completamente stravolto/coinvolto e tutto questo mi ha fatto un pò paura…potrebbe esserci una storia su cui costruire qualcosa di serio?
Direi proprio di si, l’affinità tra voi risulta astrologicamente buona.
grazie…e potresti darmi delle tempistiche in merito al fatto di avere un consolidamento vero e proprio della nostra storia, cioè “il fare veramente sul serio” con qualcosa di costruttivo e stabile tra noi?
Breve termine, già quest’anno!
Buongiorno Lore. Ho un fratello (24/10/1970 h. 5:25) che lavora nel campo della medicina alternativa: bravo nel suo mestiere, sempre indaffarato ma forse un po’ “hippy”, motivo per cui la parte economica è sempre problematica, con ricadute anche sul resto della famiglia – me compreso. Posso io (16/08/1975 h. 3:55) aiutarlo in qualche modo ad essere finalmente autonomo? Grazie.
Non riesco a dare una risposta specifica con l’oroscopo a questa domanda. Posso dirti però che non vedo miglioramenti per tuo fratello a breve, se non a seguito di qualche grosso cambiamento, che potrebbe anche essere un tuo intervento.
Ciao, sono vergine 14/09/82 lui leone 17/08/84, tutto va a gonfie vele ma la mia precedente esperienza mi blocca un po’, dovrei essere più sciolta?
Vedo una affinità buona tra voi due, quindi assolutamente togli i freni e goditi questa relazione!
Ciao Lore leone 24/07/63 ascendente cancro, ci saranno novità in campo sentimentale per me?
grazie
Se è un nuovo incontro quello che cerchi, penso che non mancherà molto, luglio può essere un ottimo mese per te in amore!
ciao Lore ad oggi niente di nuovo, posso ancora sperare?
Il periodo favorevole è terminato, ma non hai in vista periodi particolarmente sfortunati, quindi lì’incontro potrebbe esserci in qualsiasi momento!
Grazie Lore spero sia quello che cerco, ti farò sapere
Ciao Lore, sono nata il 22/08/1982 ascendente scorpione. Mio marito il 23/05/1978. Siamo separati di fatto. Vedi un ritorno da parte sua? Entro che tempi?
Vedo basse possibilità di un ritorno.
Io pesci ascendente vergine nata il 18/3/68 sai dirmi se in amore in futuro ci sara’ una svolta?..ci sono possibilita’ con un vergine nato il 12/9/66 ma che attualmente vive oltreoceano?
Grazie in anticipo
Che lontananza! Purtroppo non vedo per te favorito il vergine in generale. Piuttosto vedo ottimo feeling con il Leone… ma per caso te lo sentivi? Altrimenti non mi spiego perché hai scritto nella pagina dell’oroscopo del Leone! Periodi buoni: aprile e settembre.
Grazie per la risposta.. Se in futuro dovesse arrivare un Leone ti faro’ sapere..
Ciao, sono leone, nato il 06/08/1971. Volevo sapere per il lavoro??? Grazie
Dimmi qualcosa di più: lo stai cercando, attendi una promozione…
Ciao,
Grazie per la risposta.
Attualmente, disoccupato. Strano vero!!!
In effetti non è un buon periodo per il lavoro, sia in generale che per il Leone. Purtroppo dovrai attendere ancora un po’, non vedo impieghi a breve. I prossimi mesi saranno caratterizzati da una fase impegnativa di ricerca, che è necessaria per propiziare un risultato entro l’anno. Bisogna rimboccarsi le maniche.
io capricorno 24/12 / 93 lui leone 23/07/88..ci siamo lasciati da circa un mesetto…lui confusoma.in.due anni mi ha amata moltissimo…ci sono stati degli alti e bassi ultimanete ma io lo amo e vorrei tornasse…si prevede un riavvicinamento!? grazie
Vedo lui piuttosto distante, mi dispiace ma non credo in un riavvicinamento.
Buongiorno, ciao sono Andrea nato il 24/07/1976 prima decade lei e del cancro 28/06/1970 vorrei sapere se ritorna con me ci siamo lasciati metà novembre abbiamo caratteri diversi e molto importante per me.
Vedo possibile un ritorno, ma forse sei tu, anche inconsapevolmente, a non volerlo?
io sono più accomodante e lei che non vuole tornare…solo si ricredera sul nostro rapporto. la vedo dura.
ciao Lore sono nata il 24/07/63 ascendente cancro lui 17/09/60 ascendente bilancia ci sarà un ritorno?
Astrologicamente non è molto favorito.
io 24/07/63 ascendente cancro lui 17/09/60 ascendente bilancia, devo dimenticarlo Lore? vedi per me qualcosa di stabile?
grazie
Al momento purtroppo per te vedo un periodo un po’ così… sono fasi della vita, avrai il tuo riscatto!
Ciao Lore, quando tu lo avevi previsto per me 10/8/70 c’è stata una svolta, incontrando un 1/1/62, che è subito sparito senza spiegazioni solo con un semplice “è un momento complicato…” . Peccato, sembrava ci fosse intesa, interesse e piacere reciproco. Prevedi una ricomparsa o è tutto da dimenticare? Grazie
Potrebbe ancora ripensarci, ma solo a brevissimo… trascorse 3 o 4 settimane non tornerà sui suoi passi, purtroppo.
Grazie Lore, della risposta con le tue previsioni… Potrebbe ripensarci, mi hai detto… ….facendo tutto da solo, o potrei farmi sentire anch’io? Cosa consigli aspettare le tre quattro settimane che dicevi, o tentare comunque un contatto? Grazie.
Ciao Lore, si mi sono fatta avanti io… con un semplice messaggio, che mi è sembrato ben accetto e al quale è seguita una risposta che faceva intendere che ci saremmo rivisti…. Sono trascorsi quasi 20 giorni e non c’è stato più seguito di nessun genere. Le stelle suggeriranno di……? Lascio perdere definitivamente? O porto ancora un po’ di pazienza/speranza….? Grazie, ma avrai capito che sono un Leone che fa “fatica” ad arrendersi..!
Dovevi insistere più tenacemente, prova una ultima volta, ma in maniera più decisa, quanto prima, poi basta.
Se ritieni che sia il caso , fatti pure avanti tu.
Buongiorno Lore..mi chiamo Luca..31 luglio 69 ascendente vergine..qualche mese addietro avevi previsto per me una situazione lavorativa che sarebbe migliorata…il contratto di lavoro è scaduto ai primi di agosto e al momento vivo un periodo di staticità..vi saranno miglioramenti nel breve periodo?grazie.
Come ti scrissi, settembre è positivo, quindi cerca di non perderti d’animo in queste settimane.
Buongiorno Lore, mi chiamo Luca 31 07 1969, ascendente vergine, volevo domandarti sul lavoro visto che tra n mese sono in scadenza di contratto.Ho possibilità di rinnovo o un altra occasione a breve?Grazie
Vedo buone possibilità a settembre.
Ciao Lore, qualche mese fa avevi previsto per me Leone 10/8/70 una bella svolta di vita verso un futuro più sereno e felice.
La mia vera situazione è ancora statica a livello affettivo e la preoccupazione per il posto di lavoro aumenta. Mi dici se vedi qualcosa e qualcuno di buono per il futuro? Grazie.
Ciao Lore, come avevi previsto finalmente una svolta per me (10/8/70) c’è stata! Una nuova persona (1/1/62)si fa desiderare è un po’ mi da pensiero. Lascio perdere sul nascere o ci sarà storia? Cosa dicono le stelle? Grazie
Bene! Dipende… dipende dal motivo per il quale ti da pensiero…
È più o meno “sparito” e mi sarebbe piaciuto frequentarci un po’ per capire prima di lasciar perdere. Sembrava ci fosse una buona intesa e un buon interesse di entrambi. Io ora sono finalmente libera dal mio “passato” e ho più interesse per la vita…..ma come é difficile sempre. Grazie e buona giornata.
Ti confermo che hai un oroscopo ottimo in tutti i campi, quindi devi assolutamente insistere e credere in un miglioramento della tua situazione!
Ciao Lore, vorrei sapere se avro unaltra ocazione con la mia ex…, siamo separati da 2 mesi, lei e una leonesa 14.08.1978 con ascendete in leone …e io un acquario con ascendete sagittario 08.02.1985 … si lo so una verra prova … ma io la voglio sposare .. :D .. grazie .. a presto
Sei molto determinato, purtroppo astrologicamente non vedo probabile un ritorno di lei. Il Leone in questo periodo è molto convinto delle sue scelte.
grazie ,per la tua pronta risposta … communche io voglio sperare ancora ,per ultima possibilita … grazie dinnuovo …
Ciao Lore! ti ho scritto lo scorso venerdì ma non vedo ancora risposte…ho sbagliato nell’inserimento di qualche dato? :)
…cmq in sintesi scrivevo che sono nata il 26 luglio del ’77, sto frequentando un ragazzo nato il 3 giugno del 1979. Mi piace molto ma, purtroppo, il tempo di conoscerci e sono partita per cercare lavoro altrove (ancora senza successo). Vorrei sapere se il mio futuro sarà più roseo nella mia amata terra dove spero di rientrare presto (e dove ho lasciato questo ragazzo), oppure no.
Grazie infinite!!! :)
Se il tuo messaggio è sparito, può darsi in effetti che vi fosse un errore di inserimento. Non vedo per te un rientro bensì un buon futuro dove sei adesso. Vedo però anche che questa storia continuerà nonostante la distanza: viaggerete un bel po’ entrambi nel prossimo periodo….!
Grazie! Ti farò sapere :)
Ciao Lore, ho conosciuto da poco una persona interessante 1/1/62 io 10/8/70, vedi che qualcosa che può nascere? Grazie
Vedo probabile una bella amicizia.
Carissimo, sono nata il 21/8/64 ho ritrovato dopo tanti anni un amico nato il 11/3/62 lavoro per lui ma c’è stato anche un rapporto ambiguo, non so cosa fare,puoi darmi un consiglio? Ti ringrazio baci
Quest’anno è magico per te per il cuore… segui il tuo istinto e non avere timori!
Ciao Lore, Leone 10/8/70 ho tagliato il filo debole al quale ero ancora ancorata a uno scorpione in crisi da tempo. Ramo secco ormai della mia vita ma non avevo ne forza ne coraggio. Cosa vedi per il mio futuro, amore, lavoro, in genere.
Grazie..
Ciao Lore, mi dici cosa dicono le stelle su di me in generale, lavoro, situazione economica, amore e se avrò mai più un pò di serenità? Grazie.
Si certo, anzi, la serenità la vedo per te, se non vicina, almeno alla fine della strada che hai preso, che quindi è quella giusta!
Ciao Lore, mi sento come in un frullatore, smarrita, sia dal punto di vista affettivo (da quando la mia storia è finita definitivamente) sia dal punto di vista lavorativo, dove hanno deciso di dare dei tagli. Ho un sacco di idee, ma non so se sia bene buttarmi o sperare che il mio posto non sia a vero rischio…. Sono spaventata su tutti i fronti, e la strada che mi prospettavi…scorre lenta. Tu cosa suggerisci?
Mi dispiace, ma senza dubbio ti consiglio di proseguire e insistere…
Vedo ottime cose, hai scelto un momento astrologicamente molto, molto favorevole per un cambiamento così radicale. Osa e vedrai che entro pochi mesi la tua vita sarà cambiata, in positivo, anche nel lavoro grazie alle nuove energie.
Rassicurante sentirselo dire. Era da fare ma il dolore è sempre forte. Come consolazione mi tengo una bassissima percentuale che in un futuro molto molto lontano possa esserci di un ritorno tra noi. Lo credi possibile? (13/11/71 il ramo secco)
Che senso avrebbe, se le tue scelte attuali ti stanno portando verso una vita diversa? Non avere rimorsi.
ciao lore,io sono leone,ascendente ariete,luna in sagittario,********,lei ariete,ascendente scorpione,luna in bilancia ********(se non pubblichi le date e’ meglio)
puo’ sbocciare un amore vero,sincero,a lungo termine?grazie
Vedo ottime possibilità per voi, soprattutto grazie ad una ottima influenza degli Astri su di te, che ti renderà particolarmente vincente in amore. Per il lungo periodo, vedo affinità leggermente minore ma comunque ancora buona.
Ciao Lore, io sono del leone ascendente sagittario e lui è del sagittario, ascendente pesci.come la vedi?
Al momento il rapporto e in grande crisi, io ho “chiuso”, Ma dentro ho il dubbio se continuare o no. Mi puoi aiutare con un consiglio?
Certo, mi servirebbero le date di nascita (che posso poi non pubblicare se lo preferisci).
Ciao Lore, io Leone 10/8/70 lui Scorpione 13/11/71, vedi un riavvicinamento che potrebbe tornare ad essere una vera storia di coppia. O devo avere il coraggio di lasciar perdere? Grazie.
Le Stelle mi suggeriscono che lui sia freddo e scontroso, mentre tu piena di energia positiva che non sai dove riversare… un taglio netto, subito, sarebbe la soluzione migliore per te, ma ti dico di aspettare ancora un poco e tentare di salvare comunque il rapporto. Due mesi, non di più.
Grazie della risposta Lore. È un rapporto importante e cerco di salvare il salvabile se c’è ancora qualcosa da salvare, ma con tempo e pazienza…., mi sento che i miei tempi sono anche più lunghi di soli due mesi…. Mi dai questi tempi, perché tu casa vedi altrimenti? ciao.
Capisco il tuo stato d’animo, ma bisogna sempre darsi un termine. In questo caso il mio suggerimento è 2 mesi, vedilo come una indicazione di massima per trarre delle conclusioni, se ci saranno miglioramenti allora insisti.
Ciao Lore, ogni tanto ti scrivo per vedere se hai aggiornamenti dalle stelle per me e per la mia situazione… Mi hai suggerito un termine che io (più lungo fine anno) già mi ero imposta , e mi hai anche suggerito di aspettare. Nelle ultime due settimane il mio ex si è fatto sentire più spesso sia sms sia telefonate brevi, e mi ha anche fatto due piccoli “regali” (non sono da definire regali…. sono semplicemente due oggettini), niente di personale ne gli argomenti ne gli oggetti. Io non riesco a capire se lo fa per un grande affetto che ci lega (misto senso di colpa suo) o se c’è il giusto interesse? Cosa mi dici?
Non ho niente da aggiungere a quanto già ho detto… in verità non ti suggerivo di aspettare e avere un ruolo passivo, bensì di “provarci” ancora un poco, ma senza che la cosa ti debba occupare tutto l’anno!
Buonasera Lore, cosa puoi dirmi per quanto riguarda l’amore della mia vita uno Scorpione 13/11/71, io Leone 10/8/70. Siamo separati da due anni, ma non riusciamo a lasciarci andare definitivamente, anche se ormai non stiamo più insieme, ma con ogni scusa cerchiamo di sentirci. In questi due anni lui è cambiato molto, arrabbiato, con senso di colpa e voglia di trasgressione. Io ci spero sempre ad un futuro ancora insieme, magari anche fra molto tempo. Ci sono possibilità?
Grazie e buona serata.
La situazione è un poco anomala. Se ti dimostrerai un po’ cambiata anche tu, potresti provare a forzare un ri-allacciamento anche adesso, ma non proporti se non hai qualcosa di “nuovo” da offrire.
Situazione anomala vero, difficile da lasciar andare e delicata da recuperare. Effettivamente è un po’ che penso di offrirci la possibilità di una vacanza in una Città “molto” significativa per noi. Alla sola condizionie di buttarsi tutto alle spalle, passato compreso. Il cuore mi dice portalo via con te, la testa mi dice e se soffri poi ancora di più. Tu e Le stelle cosa dite? Bocciate o approvate? Ultimo consiglio, grazie mille.
Non un viaggio, ma un cambiamento di atteggiamento o nella tua persona è quello che ci vuole.
Salve ! Sono nato il 26/07/1981 vorrei sapere come andrà questo anno in merito al lavoro sono disoccupato ho già inviato mille domande di lavoro e mi stó muovendo in tutte le direzioni ma fino ad ora niente ! Grazie
L’oroscopo per te è favorevolissimo per trovare un buon impiego. Ergo, non mollare e continua, prima dell’estate qualche buona novità ci sarà.
Salve io 6/8/1964 leone ascendente ariete… lui vergine 30/08/1960
mi scrive parole di fuoco … ma appare per poi scomparire per giorni …
io sono totalmente presa …. come evolverà?
Sembra una storia molto intrigante. Astrologicamente non la vedo affatto male questa storia, ma occorreranno coronarie ben salde!!
ciao sono del leone ascendente leone 02/08/1965 se Le è possibile vorrei sapere come andrà il 2015 in generale soprattutto economico. Grazie mille
ALla grande, Francesca. Sarà decisamente il tuo anno, sotto tutti i profili. Se hai in mente dei progetti di lavoro, azzarda pure e mira decisa all’obiettivo.