Oroscopo Ariete 2022

Oroscopo 2022 Ariete

ARIETE
(Aries, 21 Marzo – 20 Aprile)

Come da mia tradizione, apro l’oroscopo del 2022 con il segno dell’Ariete, seguendo la sequenza zodiacale in maniera “religiosa”…. mi dispiace per gli amici dei Pesci che leggeranno le proprie previsioni per ultimi, ma… essere metodici è per me molto importante per scrivere le previsioni.

Il 2022 dell’Ariete sarà caratterizzato da forze contrapposte di voglia di rinnovamento e di desiderio di stabilità, forze che talvolta sarà difficile conciliare, dando origine a dubbi anche profondi. Chi saprà trovare il giusto equilibro, si ritroverà a fine anno con molte delle cose della propria vita sistemate davvero bene anche per gli anni a venire. Il vostro astro guida sarà Urano, artefice, appunto, dei cambiamenti.Oroscopo 2022 Ariete

AMORE

*per i single*

siete dei vulcani, pieni di energie ed incontenibili… questo vi garantirà tante nuove conoscenze e anche degli sperati successi in amore. Cercate però di controllarvi altrimenti rischiate di fare dei veri disastri e di crearvi una rete di antipatie che non meritate. Dopo il letargo invernale, andranno piuttosto bene i mesi da Marzo in poi, ai quali seguirà un periodo di stabilità… può essere che troverete il partner giusto per voi già prima della metà del 2022.

*per chi ha un partner*

la relazione è solida, solidissima, tuttavia sarà centrale la questione della casa e, più in generale, del luogo dove mettere radici. Molti Ariete si trovano infatti in storie di lunga durata che li hanno portati (o li porteranno) fuori da casa, con notevole sacrificio nonostante l’amore. E’ l’anno giusto per cercare di trovare una buona soluzione che vi dia le basi per il futuro sia immediato che a medio termine: non sarà facile, ma molti ci riusciranno. Se un piccolo periodo di crisi ci sarà, sarà in piena primavera, proprio quando i sensi si risvegliano al 100% (ma non sarà questa la causa dei malumori!).

SOLDI E LAVORO

*per chi è studente o disoccupato*

vi siete un po’ adagiati sulla vostra condizione che, diciamocelo, non vi soddisfa. Ottenere un impiego stabile e ben retribuito è una giusta ambizione e dovete darvi da fare per ottenerla. Gli astri sarebbero favorevoli con l’Ariete che cerca lavoro, tuttavia le forze contrarie saranno ben forti e assumeranno la materialissima forma della crisi, per cui non tutti ce la faranno ad ottenere quel qualcosa che possa fare giustizia alle proprie capacità. Se dopo molti tentativi non avete riscontri, meglio ripiegare ed accettare, sebbene provvisoriamente, un impiego al di sotto delle vostre aspettative.
Gli studenti godranno di ottime energie che tuttavia saranno distratte da altre questioni: sport, amore, amici… potete in effetti godere di molti mesi di “rendita”, applicandovi meno del necessario e sopperendo con un buon uso del vostro cervello, tuttavia valutate bene quanto tirare la corda.

*per chi ha un impiego*

non siete soddisfatti, anzi, spaventati, e state cercando in tutti i modi una soluzione che vi permetta di avere di nuovo quella tranquillità che avevate solo pochi mesi fa e che oggi appare così lontana, remota. Chi lascia impieghi sicuri sull’onda dell’emotività di un periodo di crisi è l’Ariete che corre i maggiori rischi in questo 2022. Siate dunque saggi e cercate come far rendere al meglio l’impiego attuale in attesa di periodi migliori. Previsti buoni momenti a inizio anno, per poi calare: fine anno invece in ripresa.

FORTUNA

la fine del 2021 non è andata male sotto questo punto di vista, vero? Questa iniezione di fiducia vi darà una buona energia e attirerete la buona sorte ancora per tutta la prima parte dell’anno. Laddove sarà richiesto un pizzico di fortuna in più, avrete la sorte talvolta completamente avversa e talvolta tutta a vostro favore… il consiglio quindi è quello di non chiederle troppo: se provenite da due o tre eventi fortunati, non tentate anche il successivo!

VIAGGI

viaggerete molto ma non per turismo. Tra spostamenti per lavoro o studio, interessi in città vicine e piacevoli inviti, sarete spesso con la valigia in mano, per arrivare all’estate senza molta voglia di farvi una vacanza… e invece farete anche quella! Breve ed economica, ma piuttosto esotica.

I MESI DEL 2022

bene gennaio e febbraio, e poi dicembre. Il mese peggiore sarà Maggio, verso la fine, i cui influssi si faranno sentire anche su tutto Giugno.