Home » Oroscopo del Giorno » Oroscopo Sagittario

Oroscopo Sagittario

Oroscopo SagittarioSagittario dal 23 Novembre al 21 Dicembre
Elemento: Fuoco
Colore fortunato: Blu
Fiore: Margherita
Giorno: Giovedi
Pietra di riferimento: Zaffiro





Il segno di fuoco del Sagittario è governato da Giove, e le persone native di tale segno sono particolarmente allegre, solari, fiduciose nei confronti del futuro.

La grande positività che contraddistingue il loro atteggiamento le rende molto ammirevoli; non è un caso, d’altronde, se gli amici Sagittario siano considerati tra i migliori in assoluto.
In una comitiva, infatti, la persona Sagittario è sempre molto apprezzata per la sua coinvolgente simpatia e per il suo carisma, oltre che per il fatto di essere indubbiamente un’amicizia vera e fedele; all’amico Sagittario viene rimproverato, talvolta, il fatto di non essere sempre presente, ma ciò non si tratta di un qualcosa di negativo, ma solo del fatto che la persona appartenente a questo segno tende a vivere in modo piuttosto frenetico, amando districarsi tra mille impegni.

Chi nasce sotto il segno del Sagittario ama godere a fondo la vita, e sa divertirsi mettendo da parte i pensieri e le preoccupazioni; paranoie e negatività non rientrano praticamente mai nella quotidianità delle persone Sagittario.
Il soggetto Sagittario è per natura un sognatore, ed è pieno di sogni e di progetti per il futuro; la sua indole così particolare può portarlo, talvolta, ad essere un po’ distratto, ciò non significa tuttavia che si tratti di una persona inaffidabile dal punto di vista professionale.

In ambito lavorativo, al contrario, uomini e donne Sagittario si fanno apprezzare in modo notevole, tanto per quanto riguarda le mansioni meramente esecutive, tanto in quelle dirigenziali o che richiedono elevate capacità organizzative e decisionali.
La sfera lavorativa in genere è vissuta, dalla persona Sagittario, come un palcoscenico con il quale misurarsi, un’occasione per sfoggiare le proprie qualità umane e professionali, una piacevole sfida.

Anche la conquista amorosa è vissuta come una sfida dalla persona Sagittario, la quale si rivela, in genere, una grande corteggiatrice; gli uomini Sagittario, peraltro, sono noti per il fatto di avere una sorta di magnetismo nei confronti delle donne, il quale rende le loro conquiste piuttosto agevoli.

Capita piuttosto spesso che chi nasce sotto questo segno tenda a preferire i flirt alle relazioni durature, soprattutto per il fatto che, una volta vinte le resistenze della persona corteggiata, subentrano spesso la monotonia e la mancanza di stimoli.
Ciò non significa che impegnarsi sentimentalmente sia, per la persona Sagittario, una chimera: sia gli uomini che le donne appartenenti a questo segno sanno essere degli ottimi partner, i quali tuttavia apprezzano assai difficilmente l’eccessiva gelosia e la totale assenza di libertà all’interno del rapporto.

I tratti distintivi tipici di questo segno, in genere, sono evidenti già in tenera età: i bambini Sagittario sono vivaci, giocosi, simpatici, e tendono a fare amicizia con grande semplicità.
Fortemente animati dalla volontà di divertirsi e di fare esperienze nuove, a volte possono dire delle piccole bugie ai loro genitori, ma si tratta assolutamente di cose di poco conto, di cui la mamma e il papà non hanno di che preoccuparsi.

Oroscopo del giorno Sagittario

Oroscopo dell’anno per il Sagittario


2015-11-16

189 commenti

ATTENZIONE, GLI OROSCOPI PERSONALIZZATI AL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI: RITORNEREMO PRESTO CON QUESTO SERVIZIO, GRAZIE!
  1. Chiara

    Ciao Lore,
    sono nata il 14-12-77 alle 19 e sposata con un capricorno del 29-12-70, abbiamo già un figlio, ma il secondo non arriva,vedi qualche buon influsso per il 2017?
    Grazie

    • Astrologo Lore

      Cara Chiara, anche a te ricordo che non rispondo mai sulla salute e neanche sulla maternità in quanto rientra comunque nella sfera clinica.

  2. paola

    Ciao Lore, se puoi, vorrei un aggiornamento sulla mia situazione lavorativa.
    Sto avviando una piccola attività, e le cose stanno andando più o meno come mi avevi detto.
    Procede tutto molto lentamente, tra problemi dovuti principalmente al fatto che praticamente non ho appoggi/aiuti(quindi devo vedere tutto da sola), e scoraggiamenti vari.
    Vorrei sapere se continuerà ancora così, con rallentamenti vari, inoltre se e quando posso sperare nei primi guadagni.
    Data 14.dic.84 , 17.30
    GRAZIE!

    • Astrologo Lore

      Si conferma quanto già ti dissi: ostacoli iniziali dovuti a piccoli problemi interni, senza dubbio superabili. Guadagni? Posso dirti che le cose si inizieranno a sistemare da febbraio 2017.

      • paola

        Perdonami Lore, quindi, se ho capito bene, fino a febbraio devo aspettarmi guadagni quasi bloccati, e poi un lento miglioramento a partire da febbraio 2017?
        Grazie.

        • Astrologo Lore

          Più o meno. Aspettati anche un piccolo peggioramento a breve, ma da febbraio le cose ingraneranno.

  3. Malaika

    Ciao Lore, ti chiedo un aggiornamento sulla mia situazione sentimentale (nata ******* alle 18,30 ometti) con il mio compagno nato **** (ometti). I problemi cesseranno? Posso stare serena? Grazie

    • Astrologo Lore

      A breve no, vedo ancora avversità esterne almeno per tutto il 2016 e per i primi due mesi del 2017.

  4. sasà

    Carissimo Lore, ti scrivo perché mi sento molto agitata. Sto da 7 mesi con Amedeo (******, per favore nascondi nomi e date); dovremmo sentire ancora le farfalle nello stomaco ma invece stiamo già vivendo un’altra fase del nostro rapporto insieme (forse per problemi esterni di entrambi, lavoro, famiglia, ecc). Siamo per alcuni aspetti molto diversi, vorrei sapere se ci verremo incontro, se lui è disposto a farlo, se io avrò ancora la motivazione per farlo e se nonostante tutto saremo destinati a vivere un grande amore (senza accontentarci).
    Io sono Sara, ***** (per favore nascondi nomi e date).
    Grazie per il tuo tempo prezioso.

    • Astrologo Lore

      Io penso che il rapporto continuerà, questa è una fase passeggera.

  5. Amanda

    Lore carissimo ho ancora bisogno di un tuo consiglio ….Durante la pausa estiva in cui lui è’ andato in vacanza con la famiglia e io con il mio compagno, ci siamo tenuti in contatto solo con qualche anonimo messaggio o vignetta…..E’ rientrato mercoledì …..mi ha massaggiata solo per dirmi che era tornato e che ha portati i genitori in una casa di riposo perché disabili…..Nessuna richiesta di vedermi, nessuna telefonata…..Sono letteralmente sconvolta da tanta freddezza e distacco….Tu ben sai quanto abbia sofferto nei mesi scorsi per la rottura con quest’uomo e quanto abbia gioito a fine giugno per il suo ritorno……Ma adesso non riesco proprio a capire questo suo comportamento……Che mi consigli? Tornerà ad essere la persona tenera e affettuosa dell’anno scorso oppure qualcosa si è irrimediabilmente rotto? Ti ricordo i dati…Io nata a Bologna il **** ore 18,15( ometti i dati per favore!) Lui nato a Bologna il ****** ore 11,30….( ometti i dati!) Grazie Lore…i tuoi consigli e le tue previsioni sono sempre molto preziosi….

    • Astrologo Lore

      E’ sempre sbagliato giudicare atteggiamenti dai messaggini, a maggior ragione se si parla di relazioni consolidate e di vecchia data! L’oroscopo tra voi non cambia, quello che devi fare è parlarci, vedersi.

  6. luna

    Ciao astrologo Lore, sto passando un anno veramente brutto in tutti sensi. Sono nata **** (nascondete per favore i miei dati), vorrei sapere se si vede qualche miglioramento o va ancora male in tutto. Non sono per niente oessimista ma le cose veramente non vanno. Grazie

    • Astrologo Lore

      Vedo una storia importante in amore, anche a breve, notizie meno buone per il lavoro che sarà ancora inferiore alle tue aspettative per molti mesi.

      • luna

        Buona sera Lore. Per ora va sempre male, non vedo punti miglioramenti da nessuna parte. Siamo sicuri che prima o poi qualcosa mogliora? È veramente l anno peggio della mia vita specialmente da maggio in poi…..

        • Astrologo Lore

          Devi crederci, il periodo astrologicamente è il migliore dell’anno adesso per l’amore!

  7. Filippo

    Buonasera,sono nato il 07/12/1974 lei il 21/01/1979,siamo separati da poco,come finirà’ la nostra storia che durava da 19 anni ? Ci sono possibilità di riconciliazione ? Grazie

    • Astrologo Lore

      Caro Filippo, io leggo un riavvicinamento, ma tra un periodo piuttosto lungo, anche di mesi.

  8. Soraya

    Salve vorrei chiedere se le previsioni possono consigliarmi qualcosa. Mi piace un ragazzo dell’87, io sono Sagittario nata nel ’94, lui é Pesci.
    Cosa puoi dirmi?

    • Astrologo Lore

      Che mi occorrono le date di nascita!

  9. Fabiana

    Salve Lore,
    Sono nata il 14/01/1993 sono capricorno ascendente ariete e lui è ariete nato il 29/03/92.. siamo lontani, abitiamo lontani e ci siamo sentiti per 4 mesi senza ancora vederci. Mi sa dire se devo lasciar perdere? La ringrazio davvero di cuore..

    • Astrologo Lore

      Quello che posso dirti è che l’affinità tra le vostre date non è particolarmente alta… mi dispiace.

  10. Chiara

    Buonasera lore
    Sono Chiara nata il 26/11/63
    Alle ore 8/45
    Puoi x cortesia vedere la mia vita sentimentale ?
    Grazie

    • Astrologo Lore

      Sei impegnata o single? Dimmi qualcosa di più.

      • Chiara

        Sono impegnata una ufficialmente
        Una ufficiosamente

        • Chiara

          Buongiorno lore nello specifico vorrei sapere di lui nato il 22/10 /65 grazie

        • Astrologo Lore

          Confermo che lui sta benissimo nella situazione attuale, qualunque essa sia.

        • Astrologo Lore

          Capisco, dovrei sapere le date di entrambi per essere più preciso, comunque nella tua sfera amorosa vedo stabilità, il che mi fa pensare che la tua situazione andrà avanti così come è adesso, ancora per un po’.

  11. Silvia

    Io Silvia 24/11/75 lui Massimiliano 22/01/69 ci conosciamo da poco tempo, ma lo trovo interessante e mi piace. Vorrei sapere se inizierà una storia d’amore, nonostante la sua vita complicata, se riuscirà a dedicarmi del tempo, e se è ciò che interessa anche a lui. Grazie

    • Astrologo Lore

      La vedo come una storia a breve termine.

  12. Laura

    Buonasera Astrologo Lore, vorrei chiederle una lettura in merito alla sfera affettiva e sentimentale.
    Se possibile chiedo di oscurare i dati personali. Laura nata a *******.
    Sono single da qualche anno, volevo sapere se la mia situazione si sbloccherà e se troverò l’amore. Grazie della disponibilità.

    • Astrologo Lore

      Io vedo possibili nuove conoscenze in aprile… non sono certo di di vedere l’uomo della tua vita, ma sicuramente potrebbe essere una storia importante. Facci sapere!

  13. Paola

    Ciao Lore, ho bisogno nuovamente del tuo aiuto.
    Sono nata a Napoli il ******, mentre il mio compagno stessa città **** (per favore ometti i dati di entrambi). Da circa 1 anno stiamo attraversando un periodo difficile, vorrei sapere se gli astri prevedono una ripresa per il nostro rapporto o una rottura definitiva. Grazie per le tue preziose indicazioni

    • Astrologo Lore

      Una ripresa è possibile, ma deve passare da una fase di chiarimenti molto profondi.

  14. Mari

    Buongiorno Lore,
    Grazie ancora per le tue risposte, i tuoi consigli zodiacali precedenti, a distanza di tempo si sono rivelate esattamente come avevi detto! Avevo chiesto allora per i miei familiari, ora però vorrei sapere per me. Sono nata a ****** ore 00.30 ( per favore, nn pubblicare i miei dati). Vivo in Toscana. Lavoro in proprio da 20 anni, come artigiana. La storia è lunga e complessa, comunque ora ho finalmente raggiunto una maggiore consapevolezza. Mi piace lavorare per mestessa e vorrei continuare nonostante le difficoltà economiche. Lavoro sodo, con spirito positivo ma sono anche molto insicura. Vorrei riuscire a risanare i miei debiti, a fare girare in positivo il bilancio negativo. Cosa dicono le stelle ? C’è speranza per la mia attività? O farei meglio a cercare un altra strada… Un caro saluto

    • Astrologo Lore

      Grazie a te di leggerci, mi fa piacere che il mio oroscopo trovi riscontro!
      Vedo assolutamente possibile una risoluzione dei problemi della tua attività, seguendo la strada che già stai intraprendendo, pertanto ti consiglio di perseverare e non pensare a cambiamenti.

      • Mari

        Buongiorno Lore, mi hai consigliato di non fare cambiamenti…vado avanti , però vorrei un tuo consiglio per un acquisto prima casa, siamo da sempre in affitto e ultimamente continuo a sognare e pensare che é l ‘ultimo momento..che dicono le stelle? Grazie per la tua attenzione!! Ti ripeto i miei dati, per favore non pubblicare. ( *****)

        • Astrologo Lore

          Già ti dissi che la situazione lavorativa, e di riflesso finanziaria, sarebbe migliorata, forse questo può essere di aiuto anche nella casa. Di più non è possibile dire su una domanda così specifica con l’oroscopo, perchè dipende dalla situazione personale.

      • Mari

        Grazie, non potevo sperare una risposta migliore!!

  15. vale

    Caro Lore, buongiorno e buon inizio dell’anno. Nonostante un acquario sia ancora nella mia testa (e io nella sua), nulla è cambiato e nulla si smuove, e io sono stanca… Vedi qualche bella novità per me, una nuova conoscenza? Sono nata a Roma, **** (se puoi omettere la data, grazie). Un caro saluto

    • Astrologo Lore

      Non ancora, qualcosa si smuoverà da Aprile.

      • valentina

        E, Lore, per quanto riguarda il lavoro? Riprenderò presto? In questo momento sono ferma

        • valentina

          Grazie mille. Con affetto, Valentina

        • vale

          Ciao Lore, l’ultima volta mi scrissi che sto dentro una fase lavorativa positiva. So di averti scritto poco tempo fa, ma in questi giorni mi trovo di fronte a dover fare una scelta repentina su un investimento importante, dove dovrò investire molti soldi con un ritorno economico molto elevato. Andrà a buon fine o le stelle suggeriscono di lasciar perdere? Mille grazie

        • Astrologo Lore

          Non sono convinto, c’è qualcosa che mi porta a consigliarti di approfondire meglio la questione prima di investire.

        • Astrologo Lore

          Astrologicamente sei già dentro una fase positiva, quindi prova a sfruttarla al meglio!

      • valentina

        Va bene Lore, grazie

  16. giorgia

    Ciao lore,sono nata il 14/12/1981 ascendente gemelli ,arriverà una storia seria e duratura per me in questo 2016,?e se è di sarò felice con quale segno ?

    • Astrologo Lore

      Per te vedo favorita una relazione con un Toro, ma non adesso, direi da Luglio.

  17. luna

    Ciao Lore, è quasi un anno che vivo una situazione di forte disagio a casa di una persona che, prima ha promesso mari e monti, illudendomi per quasi 6 anni e poi, inaspettatamente è andata via…non riesco a togliermela dalla testa. Io sono nata il ******** , ascendente acquario, lui il ******. Ti prego di omettere le date di nascita…. Tornerà? lo devo dimenticare definitivamente? arriverà l’amore per me? grazie….

    • Astrologo Lore

      E’ sempre difficile e delicato dare risposte a queste domande, in questo caso vedo possibile un ritorno, attenzione non ho detto “probabile”, ritorno che potrebbe essere anche definitivo se riuscite ad andare a fondo e risolvere il motivo per il quale si è allontanato.

  18. minou

    Buonasera,
    ho appena letto le previsioni dell’oroscopo 2016 per il segno del Sagittario.
    In Ottobre, da quel che ho letto, potrebbe avvenire un errore molto importante che si ripercuote sulla carriera.
    La notizia mi ha messo in agitazione. Sono nata il 27/11/1964 alle h.1530 in provincia di Roma.
    Posso sapere qualcosa di più specifico.
    Grazie.

    • Astrologo Lore

      E’ sbagliato mettersi in agitazione per una previsione negativa dell’oroscopo. Piuttosto, è bene mettersi al lavoro per minimizzare gli effetti della negatività!

  19. Aurora

    Buonasera Lore, mi scusi il disturbo. A distanza di molti mesi avevo piacere di ricevere una lettura un po’ più aggiornata sulla situazione astrale relativa alla sfera affettiva. Per tre anni sono rimasta bloccata emotivamente dalla storia finita con un Cancro (donna), e da allora il mio cuore spezzato ha per parecchio tempo guardato sempre indietro, ai ricordi, al passato. Nessuna novità al momento, se non il fatto che mi sento un po’ più leggera da zavorre e forse speranzosa in un incontro destinico, con cui rimettermi in gioco. Cosa puoi dirmi a riguardo? Ci sono possibilità che possa incontrare l’amore a breve? Grazie.
    Di seguito riporto i miei dati che per favore chiedo di oscurare (il mio vero nome è *****).

    • Astrologo Lore

      Le tue sensazioni sono le mie, ovvero per te è favorito un incontro casuale che ti cambierà la vita, la brutta notizia è che non lo vedo a breve, almeno non fino a fine anno.

  20. debora

    Ciao, volevo sapere se con la persona con cui ho avuto una brevissima storia, terminata poco tempo fa, ci sarà un futuro in amore e se sarà una storia seria. Lui è del 12/07/74 io del 05/12/71.

    • Astrologo Lore

      Al momento la vedo come una storia chiusa, purtroppo.

  21. Silvia

    Siamo amici da anni ma da tre mesi a questa parte c’è stato di più. Io Silvia 25/11/75 lui Federico 09/07/75, lui frequenta un altra donna. Lui è’ titubante, vorrei sapere se nascera’ una storia d’amore tra noi e se lui lascera’ l’altra donna?. Grazie. Saluti

    • Silvia

      Buongiorno, io Silvia 24/11/75 lui Federico 09/07/75, amici da anni negli ultimi otto mesi abbiamo avuto una storia di sesso. Io ora ho chiesto di più’ di poter uscire vedersi, di avere una vita di coppia. Lui non ha risposto né con un sì né con un no, ma alla mia richiesta di allontanarsi perché’ non mi interessa l’amicizia ma una storia vera, lui non si è’ fatto ne più’ vedere né’ sentire. Ci sono possibilità’ che lui ritorni per iniziare una vera storia con me? O se mi ricerca sarà’ solo per amicizia? Grazie. Ciao

      • Astrologo Lore

        Continuo a vedere un buona affinità e possibilità di una relazione vera.

    • Astrologo Lore

      Si, è una storia che potrebbe avere risvolti imprevedibili e con forti cambiamenti per le vite di entrambi. Vedo molta energia in questa relazione.

  22. sl

    Buongiorno Lore, che possibilità vedi tra me 20/12/1980 ed un lui nato il 27/10/1984?
    Grazie mille

    • Astrologo Lore

      Affinità bassa.

  23. Bice

    Ciao Lore, complimenti per il sito e le tue preziose consulenze. Sono nata il 3 dic 1959 ascendente cancro e da quattro anni ho una relazione sentimentale con un ragazzo molto più giovane di me nato il 30 apr 1992. Abitiamo a 6000 km di distanza, ci vediamo 2-3 volte l’anno, ma ci amiamo molto. Non riusciamo ad ottenere il visto per lui per entrare in Italia, già tre dinieghi e pure il ricorso al TAR ci ha dato torto. Ti chiedo: Come vedi questa unione e pensi dobbiamo insistere su questa strada o no? Questa situazione crea molta sofferenza in noi e le mie forze stanno per esaurirsi. Puoi aiutarmi con le tue parole? Grazie

    • Astrologo Lore

      Beh, non si può certo dire che sia una storia ordinaria! Vedo il serio rischio che queste avversità minino il vostro amore, ma voi dovete lottare e crederci, senza scoraggiarvi!

      • Bice

        Grazie Lore, continueremo a crederci e a lottare… Ti chiedo anche di mio figlio nato il ******** (per favore ometti la data). Due anni fa ha avuto brutto incidente dal quale non si è ancora ripreso del tutto (problemi vista e memoria) e soffre molto per questo ed io con lui. Tu cosa vedi nel suo futuro? Grazie ancora

        • Bice

          Si ho letto solo ora della tua scelta. Scusa…

        • Astrologo Lore

          Nessun problema, figurati!

        • Astrologo Lore

          Per mia scelta non faccio mai oroscopi sulle questioni di salute.

  24. Chiara

    Gentile Lore
    Sono nata il ***** alle 8 e 45
    Mi piacerebbe sapere se prossimamente riuscirò a vedere la persona che da tre anni ormai mi fa battere il cuore … Viviamo lontani x diversi motivi
    Lui nato il22/10 /1965 alle 23
    Grazie 1000

    • Chiara

      Gentile lore buonasera
      Puoi vedere x favore più avanti come andrà la mia storia con lui 22/10 /65 ore23
      Storia un po diffide lui lontano x lavoro e
      Regione , già impegnato …
      ****

      • Astrologo Lore

        già risposto… situazione stabile, poche novità.

    • Astrologo Lore

      Dimmi qualcosa di più: ma avete una relazione? Perchè lui è lontano?

      • Chiara

        Ci siamo incontrati per caso e’ scattata un’attrazione
        Siamo ambedue sposati … Ci vediamo quando si può lui è lontano x lavoro e Regione

        • Chiara

          Gentile lore buonasera
          Vedrò in breve tempo il mio amore?

        • Astrologo Lore

          Si, entro agosto.

        • Astrologo Lore

          Il mio oroscopo per voi prevede che la situazione rimarrà così ancora per un certo periodo, almeno un anno, poi vorrete qualcosa di più e inizierete a farvi delle domande sul vostro futuro insieme.

  25. valentina

    Ciao Lore, ti scrivo per trovare un senso a qualcosa che forse il senso non ce l’ha. Quindici giorni fa sono stata letteralmente travolta da una persona del mio passato. Non che non ci fosse nella mia vita, ma ora è totalmente diverso. È qualcosa di magico. Peccato che impegnato. E allora ho chiuso con lui prima che il coinvolgimento platonico si trasformasse in altro. Ho fatto bene ? Ho fatto male ? Ti dico i dati (se puoi cancellarli) *********
    Grazie,per l’ennesima volta

    • Astrologo Lore

      Il rischio non è quello di essere rifiutate, bensì di vivere un rapporto inteso in maniera diversa tra voi due… tu sicuramente cercheresti una situazione subito stabile, che lui non potrebbe darti, o almeno non subito, tuttavia, va anche detto che ogni tanto bisogna buttarsi… è peggio una delusione o un rimpianto? Il rimpianto è per sempre…

      • valentina

        Ciao Lore, eccomi di nuovo qua a parlare sempre della stessa cosa, di una storia che avevo chiuso e che da poco ho riaperto, tra mille dubbi e incertezze, perchè nulla è cambiato, ma qualcosa mi fa credere che sta per cambiare. Vedo un forte sentimento, fortissimo, da entrambe le parti, ma manca l’ultimo passo da parte sua di vivere il nostro rapporto alla luce del sole. Ora ti chiedo, a distanza di mesi, il nostro rapporto cambierà o è destinato a rimanere così?
        Grazie come sempre, Vale

        • valentina

          Caspita, speravo che mi togliessi qualche dubbio, nel bene o nel male, e invece la fase di incertezza è destinata a continuare…Ma va bene così, del resto, prima delle stelle, siamo noi gli artefici del nostro destino! Grazie del tempo che mi hai dedicato. Un caro saluto, Valentina

        • Astrologo Lore

          Stai confermando quanto ti dissi, ovvero che la storia andrà avanti almeno per questo periodo tra alti e bassi, senza una spiegazione logica (ma in amore ha senso la logica??!).

      • valentina

        Ho seguito il tuo consiglio, ho aperto un po’ la porta…ma lui ieri l’ha chiusa, per una questione di rispetto verso tutti. Ovviamente non è coerente, già mi ha cercata per poi ribadire il concetto; è insomma altalenante. La considero (ancora un’altra storia) chiusa? Scusa se ti scrivo, è che proprio la ruota non gira e non so perchè…
        Valentina

        • valentina

          ok, grazie mille, sei sempre gentilissimo

        • valentina

          ciao Lore, come ti scrissi, ho “chiuso” con questo acquario (anche se continuo ogni tanto a sentirlo); vedi un suo ritorno, ma da uomo libero? Gli ho anche raccontato di un gemelli entrato nella mia vita, per vedere la sua reazione, magari la gelosia smuove qualcosa…
          oppure come la vedi eventualmente con questo gemelli (******, se puoi cancellarla)?
          Oppure non so, la mia vita affettiva è un disastro…

        • Astrologo Lore

          Sicuramente sarà ancora nella tua vita, ma a questo punto è difficile prevedere in quale veste…. con questo gemelli la vedo così così.

        • Astrologo Lore

          Non saprei dire con certezza se questa storia possa aver un futuro felice, ma sicuramente non è ancora un capitolo chiuso della tua vita.

      • valentina

        Che grado di affinità vedi?

        • Astrologo Lore

          Buono

        • valentina

          Non so cosa dire, sono spiazzata. Rifletteró sulle tue parole.
          Grazie

  26. Aurora

    Ciao Lore, spero di non disturbarti visto che ti ho scritto già in passato, ma sono discreta nel pormi e quando scrivo e’ perché forse necessito di una spinta dagli astri, anche fosse solo una speranza che forse ora non vedo. Come ti accennai il lavoro ha subito un bel cambiamento, ruolo molto più serio e professionale, e meno pressioni e stress, che non guastano. Ora che il lato professionakd si è per così dire un po’ sbloccato, i miei occhi tornano a cercare quello che da troppo tempo non arriva…l’amore!
    Provo a chiederti due domande precise, anche se possono apparire in antitesi, ma così non è.
    1) penso ancora spesso, ora ancor di più, alla mia ex, di cui ti rimetto la data chiedendo di ometterla (Fiesole (FI) 28/6/84) e la mia (Firenze 4/12/78 ore 21.21) : in un futuro lontano e molto ipotetico, vedi un riavvicinamento da parte sua?
    2) diversamente, vedi una storia importante per me a breve?
    Grazie, perché sei paziente e cortese, e scusa il mio ripropormi. Buona serata.

    • Astrologo Lore

      Ma figurati, è sempre un piacere rispondere, soprattutto a chi si pone in maniera carina!
      Per te vedo un periodo ancora in bianco e nero, ma poi le cose miglioreranno di colpo, già a maggio… non saprei dire se sarà un riavvicinamento di questa persona, più probabile una con una qualche affinità astrologica con lei, ma sarà come un colpo, piacevole.

  27. valentina

    Ciao Lore, purtroppo quello che speravo non è avvenuto, il riavvicinamento con un cancro non c’è stato, o meglio, solo a livello di amicizia e non ne capisco il motivo. Ho seguito il tuo consiglio, ho provato di tutto, ho insistito, non ho mai mollato, ma ora sono molto confusa, triste e demoralizzata. Non so se prova solo un sentimento di amicizia, o forse c’è un’altra donna nella sua vita, io proprio non so. Cosa vedi per lui? (************- se puoi cancellare la data) e per me? (************- se puoi cancellare la data).
    Grazie da una sagittaria senza più frecce

    • Astrologo Lore

      E’ tempo di fermarsi e ricaricare la faretra di nuove frecce. Non molte, anche solo una, ma da stoccare al momento giusto, dopo un periodo di pausa. Questa sarà l’ultimissima prova, ma è importante la pausa adesso.
      Se non funziona, non demoralizzarti e guarda oltre, all’inizio non sarà facile, ma l’oroscopo continua a dirmi ottime cose per te per l’amore!

      • valentina

        ok. Ora sono terrorizzata, perchè le tue parole mi confermano che sono di fronte ad una storia importantissima e che rischio di perderla. Dovrò vederlo di persona, e ho due possibilità: o a fine marzo quando ci troveremo nella stessa città ma vederci sarà solo un atto di volontà di entrambi, oppure a maggio quando avremo un altro motivo per vederci, diciamo una scusa. Quale dei due periodi mi consigli? (magari fossero entrambi…!)

        • Astrologo Lore

          Bene, da quello che mi dici allora cambio quanto detto, le frecce possono essere due, se la situazione è questa. Fai la tua mossa adesso a fine Marzo e vedi cosa accade; qualora l’esito non fosse quello sperato, prenditi tutto il periodo fino a maggio se sei sicura che vi incontrerete comunque, quello sarà un momento importante.

        • valentina

          Per quanto io sia un capitano coraggioso, ci ho pensato, e non credo di voler tentare ancora, per l’ennesima volta. Si combattono solo solo le battaglie che si è sicuri di vincere, e quindi no, non combatterò, perchè il rischio della disfatta è troppo grande, ne uscirei distrutta, mentre se mi fermo adesso ancora mi salvo. Del resto è un uomo, e gli ho dato talmente tante possibilità, che se avesse voluto lo avrebbe già fatto; e come dice un noto film: “la verità è che non gli piaci abbastanza”. Quindi grazie dei tuoi consigli, sei stato gentilissimo, a volte prezioso, e sempre disponibile, ma stavolta passo.
          un abbraccio
          Valentina

  28. Rita

    Ciaoooooo…….sono nata il 23/11/1968…… vorrei sapere quando arrivara’ l’amore ……un uomo’single che mi sappia vivere ed amare…….finora tutte storie di letto!!!!!! Solo quello vogliono…..e se magari mi puoi dire anche il segno zodiacale…..cosi magari mi regolo…….grazie mille… :-(

    • Astrologo Lore

      Cara Rita, devi provare a cambiare giri di conoscenze e provare con un Acquario. Vedo ottime possibilità per te, ma devi cercare tra le persone giuste.

      • Rita

        Grazie mille……speriamo in bene …..grazie ancora …..non voglio perdere la speranza ……ma ……

  29. Aurora

    Ciao Lore, ti ho scritto qualche volta, e di solito era sempre l’amore l’argomento principe, la mia ex e l’incapacità di vedere altro senza lei. Da oltre due anni come già ti scrissi sono single, nessuna frequentazione che mi abbia rapito anima e cuore. Ti scrivo per aggiornarti su una novità, e avrei piacere ricevere da te un consiglio da esperto. E’ arrivata da pochi giorni una proposta professionale interessante, si tratta di cambio di ruolo, quindi vuol dire, sempre restando ovviam nella stessa azienda e con stesso inquadramento, cominciare in un nuovo ufficio da zero. La mia aspirazione era poter continuare a crescere verticalmente nel settore in cui sono da otto anni, ma pare che non ci siano “sponsor” importanti a fare propaganda. Dire “si” al nuovo vorrebbe dire mettere un freno al percorso in cui ero già avviata, ma nello stesso tempo mi garantirebbe maggiore visibilità in sede. Dire “no” invece vorrebbe dire restare ancora nel vecchio, chissà per quanto è soprattutto con sempre meno stimoli.
    Cosa vedi tu?? Grazie.
    4/12/78

    • Astrologo Lore

      Vedo per te un anno favorevole ai cambiamenti di lavoro, quindi potrebbe essere una via da tentare. Lasciati una porta aperta per il vecchio impiego, se possibile.

      • Aurora

        Non si tratta di lasciare il certo per l’incerto, non lo farei in qsto periodo critico dell’economia. Cambiare mansione, ufficio, e quindi tipo di attività. Mettersi in gioco, alla prova, senza rischiare nulla, se non guadagnarci in specializzazione e professionalità. Sento anche io che e’ il momento giusto per cambiare, e chissà che questo non apra la strada a novità piacevoli anche negli affetti! Grazie, e buona serata!

  30. Chiara

    Gentile lora buonasera
    Vorrei se possibile capire che rapporto ci sarà tra un sagittario nata il 26 11 63 alle ore 8 e45 è una bilancia nata il 22 10 1965 alle ore 23
    Grazie

    • Astrologo Lore

      L’affinità è poco sotto la sufficienza, nonostante alcuni aspetti della relazione paiano decisamente buoni.

      • Chiara

        Ciao lore
        Mi puoi approfondire la tua risposta che futuro avrò con questo bilancia che mi intriga il cuore ?
        Grazie

        • Astrologo Lore

          Non ho ben capito se ci sia una relazione o meno, tuttavia astrologicamente non vedo “scintille” e purtroppo non prevedo una lunga durata per questa relazione. Sarò felice di sbagliarmi, facci sapere!