Home » Avvertenze sugli Oroscopi e sulle Domande

Avvertenze sugli Oroscopi e sulle Domande

NOTA: il servizio di oroscopi personalizzati tramite i commenti è al momento sospeso. Il nostro astrologo Lore tornerà presto per i suoi consulti su questo sito, nel frattempo grazie di cuore per leggerci!

Carissimi lettori,

è molto importante che leggiate attentamente questa pagina per meglio comprendere lo spirito di questo sito, soprattutto prima di richiedere un consulto personalizzato. Fate riferimento anche alle nostre Condizioni di Utilizzo.

Oroscopo-Zodiaco.com è un sito di astrologia nel quale potete trovare oroscopi del giorno e dell’anno, ma soprattutto dove potete trovare il nostro astrologo Lore pronto a rispondere in diretta alle vostre domande, fornendovi dei piccoli oroscopi personalizzati. Questo servizio è del tutto gratuito e la partecipazione non comporta inserimento dei vostri dati in newsletter, ne’ successivi invii di pubblicità, neanche da parte di terzi o altre cose del genere. I vostri dati sono dunque al sicuro, la cosa che chiediamo in cambio è che tutte le discussioni siano pubbliche.

Come Scrivere le Domande

La nostra rubrica ha bisogno di regole precise per evitare un caos di domande fuori tema o senza senso, o incomprensibili. Prestate dunque attenzione alle seguenti norme su COME scrivere le domande. Il COSA scrivere viene spiegato al punto seguente.

  1. Scrivete in un Italiano chiaro e comprensibile, senza errori di grammatica, senza usare il MAIUSCOLO, senza usare le abbreviazioni da sms.
  2. Scrivete in una pagina del vostro segno zodiacale; che sia oroscopo del giorno o dell’anno è indifferente.
  3. Per poter fare un oroscopo personalizzato ci servono sempre almeno i vostri dati di nascita: data e città. Ogni altra informazione sulla vostra situazione attuale può aiutare a scrivere un oroscopo ancora più personalizzato. Se volete, chiedete che alcuni dati identificativi non vengano pubblicati e saranno oscurati.
  4. Se scrivete per la prima volta, inserite un nuovo commento. Se volete chiedere una integrazione ad una domanda già fatta, fate invece “Rispondi” al commento già presente. Se invece state inserendo una nuova domanda dopo molto tempo, non accodatevi al commento vecchio ma inseritene uno nuovo, specificando nuovamente i vostri dati. Non inserite un vostro messaggio in risposta al commento di un altro utente, a meno che la cosa non sia strettamente attinente.
  5. Dopo l’inserimento potrebbero passare da alcune ore ad alcuni giorni prima che il vostro messaggio compaia online con la relativa risposta. Nell’attesa, non inserite nuovamente il messaggio in quanto, se vi è apparsa la pagina di conferma, il messaggio è andato sicuramente a buon fine ed è in attesa di revisione.
  6. Se dopo una settimana non vedete risposta, in tal caso il messaggio potrebbe non essere stato approvato. Non sarete avvisati. Se pensate che sia accaduto a voi, rileggete bene tutta questa pagina, pensate a dove potreste aver sbagliato e riprovate ad inserirlo correttamente.
  7. Non abusate del servizio: per poter rispondere a tutti, non possiamo fare oroscopi quotidiani o rispondere ad un numero eccessivo di domande personali… il nostro sistema commenti del resto non è una chat! Valutate quindi bene cosa chiedere e quando.

Cosa Chiedere

Ci rendiamo conto che in questa rubrica si possono concentrare problemi personali anche gravi, frustrazioni, delusioni amorose, situazioni familiari difficili. Ci teniamo pertanto a ricordare che queste pagine devono essere considerate come una lettura leggera e divertente, un momento di svago e di spensieratezza. Niente di più.
L’oroscopo non è medicina e non è psicanalisi: per questo le cose che vengono scritte in queste pagine non hanno alcun fondamento scientifico e come tali devono essere considerate.
Il nostro astrologo vi dirà ad esempio se un certo accadimento è favorito o meno dagli Astri: anche in questo caso, si tratta di una lettura derivante dalle posizioni Astrali, non un consiglio da seguire o una previsione del futuro… ognuno di voi deve quindi dare il peso che ritiene opportuno a quanto sarà scritto.

Per questo motivo, mai e poi mai facciamo oroscopi che parlino di salute. Per le questioni di salute ci sono i medici, l’astrologia è una via sbagliata. Diffidate di tutti gli oroscopi della salute e ovviamente ancora di più diffidate di santoni, maghi, guaritori e ogni altro personaggio del genere! Ogni domanda relativa a questioni mediche sarà cancellata.

Vi ricordiamo anche che un oroscopo, benché personalizzato, non può dare risposte a domande specifiche. Non confondete un astrologo con il mago con la “sfera di cristallo” o con un cartomante!

  • Esempi di domande alle quali un oroscopo non sa dare una risposta: “Il mio ex mi tradiva?”, “Vincerò al Superenalotto?”.
  • Esempi di domande che vengono cancellate: “Riuscirò ad avere un figlio quest anno?”; “Vorrei sapere sulla salute di mio padre”.
  • Esempi di domande giuste: “Come andrà il mio lavoro questa estate?”, “Con quale segno zodiacale è favorita una storia d’amore per me?”.

Potete trovare altre informazioni sulla nostra “filosofia” nella pagina dell’astrologo Lore.

Le Risposte

Ci rendiamo conto che rispondere alle vostre domande è un compito di grande responsabilità, in quanto vi vengono spesso riposte aspettative e speranze.
Una situazione molto ricorrente, che quindi usiamo a titolo di esempio, è la domanda sul possibile riavvicinamento o meno dopo che si è stati lasciati dal proprio partner. Sappiamo bene che in queste situazioni chi scrive è triste, smarrito, disperato e sarebbe disposto ad ogni cosa per poter riabbracciare il proprio partner. Una parola in più o in meno in risposta può essere una pugnalata o, al contrario, un faro di speranza: noi questo lo sappiamo bene, quindi cerchiamo di dare risposte il più possibile distaccate e basate solo sulla lettura delle posizioni astrali e della affinità nel breve-medio periodo tra i due segni zodiacali coinvolti. Vi preghiamo di prendere le risposte per come le abbiamo appena descritte, nulla di più, e di perdonarci se vi sembriamo freddi, o addirittura “impietosi” in alcuni casi, ma del resto non vi è altro modo di condurre questa rubrica. Qui, tanto per capirci, non troverete parole di conforto, anche se, siamo certi, la rubrica in se’ è nel suo complesso motivo di conforto per molti lettori, anche solo per il sapere che si è ascoltati.

La vostra Privacy

Per quanto riguarda la vostra privacy, vi rimandiamo all’informativa estesa, ma vi facciamo notare alcuni punti fondamentali:

  • Potete inserire un messaggio con un nome di fantasia.
  • Date e altri riferimenti identificativi possono essere oscurati a richiesta. L’email non viene invece mai pubblicata.
  • In ogni caso, assumete che ciò che scrivete liberamente sarà pubblicato sulla relativa pagina.

In Conclusione

Leggete i vostri oroscopi, chiedete, prendete spunto, ma non basate mai la vostra vita sull’oroscopo, ne’ sul nostro ne’ su nessun altro oroscopo… la vostra vita siete voi e il vostro destino è molto più potente di qualsiasi influenza Astrale!