Home » Oroscopo dell'Anno » Oroscopo 2017 Scorpione

Oroscopo 2017 Scorpione

Scorpione 2017 (24 ottobre – 22 novembre)

Il 2017 si presenta per lo Scorpione come un anno molto proficuo: esso sarà infatti attivo dal punto di vista lavorativo, ricco di avventure e portatore di nuove conoscenze. Il pianeta che domina questo segno è Plutone, che permetterà di superare un gran numero di ostacoli, garantendo il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati, alcuni più facilmente, altri in maniera più complessa. Pieni di energia positiva, gli Scorpioni avranno la possibilità di vivere una lunga serie di relazioni interpersonali, che porteranno novità sia in campo relazionale che lavorativo.

2017: periodi migliori e peggiori

Oroscopo 2017 ScorpioneL’inizio del 2017 sarà caratterizzato da un’energia molto elevata, che permetterà di affrontare al meglio eventuali intoppi che si possono presentare sia sulla strada del lavoro che in quella sentimentale. Durante tutto l’anno sarà soprattutto un crescendo di aspetti positivi, anche se non mancheranno problemi, in particolar modo nel periodo autunnale. Grandi soddisfazioni in tutti i campi, invece, dalla primavera e dai mesi invernali, sia quelli di inizio che quelli di fine anno.

L’Oroscopo dell’Amore

Amore per i single

La grande positività che caratterizza il 2017 darà i suoi frutti soprattutto nel campo degli affetti. Lo Scorpione è il segno più passionale dell’Oroscopo per cui si può facilmente intuire come sarà facile per lui trovare una persona con cui condividere, se non la vita, sicuramente dei periodi più o meno lunghi ma sicuramente molto intensi. Soprattutto in estate, lo Scorpione saprà usare il suo fascino per farsi notare e creare nuove relazioni.




Amore per chi ha un partner

Chi ha già una relazione stabile potrà aspettarsi, per questo nuovo anno, un maggiore rafforzamento della relazione, soprattutto in seguito ad una vacanza da vivere all’insegna del relax e della tenerezza. Se lo Scorpione, infatti, sa essere un segno molto passionale, anche la dolcezza e la tenerezza non gli mancano, e saprà utilizzarle soprattutto con un partner che gli dia sicurezza. In autunno, la coppia con lo Scorpione sarà proiettata nuovamente nella quotidianità, ma saprà sempre trovare occasioni per rafforzare e tenere in vita il rapporto con il partner. Importante, tuttavia, in certi periodi, armarsi di pazienza per aspettare il partner, che non sempre riesce a stare dietro al vulcanico Scorpione.

Affinità di coppia con altri segni zodiacali

Lo Scorpione ha la capacità di poter andare d’accordo con tutti i segni, ma deve volerlo fortemente. Pur essendo in grado di far scoccare la passione con tutti i segni dello Zodiaco, costruire un’affinità di coppia duratura nel tempo può essere più difficile. Durante il 2017, grosse possibilità di creare rapporti duraturi si possono avere con il Toro, con i Pesci, con i Gemelli e con la Vergine. Anche l’affinità Scorpione-Scorpione può avere grosse chance, ma solo a patto di un continuo confronto e dialogo.

Scorpione: Lavoro e Studio

Previsioni per gli studenti

Gli Scorpioni sono caratterizzati da una grossa forza di volontà che si manifesta sin da piccoli, quando sono sui banchi di scuola. Per questo motivo ottengono sempre i risultati che si sono prefissi di ottenere a meno che non vi rinuncino per scelta. Il 2017 si pone, per gli studenti dello Scorpione, come un anno molto intenso, ma che saprà offrire molteplici soddisfazioni. Questo soprattutto grazie alla presenza di Saturno che entrerà nel segno portando anche maggiore determinazione, energia ed ambizioni.

Previsioni per i lavoratori

Se lo studente Scorpione è caratterizzato da una grossa forza di volontà, il lavoratore Scorpione non è da meno. Proprio per questo, grazie soprattutto alle forti energie positive che si sprigionano per tutto il 2017, lo Scorpione potrà portare a termine una serie di progetti lavorativi molto interessanti, che gli permetteranno di migliorare la propria posizione lavorativa e di ottenere importanti gratificazioni. Tuttavia, non sempre il percorso lavorativo sarà cosparso di rose e fiori: sono infatti previsti dei momenti più difficili e complessi che, anche se verranno superati in maniera brillante, porteranno comunque ad un maggiore consumo energetico.

Previsioni per chi è in cerca di lavoro

Per lo Scorpione alla ricerca di lavoro le possibilità sono molte, soprattutto perché questo segno si sa adattare a tutto, in attesa di trovare quello che veramente fa al caso suo. Le migliori possibilità di lavoro verranno soprattutto dai primi mesi dell’anno e dai mesi autunnali, mentre quanti cercano un lavoro stagionale avranno grosse possibilità di trovarlo, soprattutto presso le località marine, che offrono un’importante fonte di energia ai lavoratori dello Scorpione.

Denaro e Buona Sorte per il 2017

Soldi

Lo Scorpione è sempre molto attento nell’amministrazione delle proprie finanze e anche in questo 2017 saprà gestire al meglio le entrate e le uscite. Sia che viva da single che con un partner o una famiglia, questo segno potrà avere buone possibilità di migliorare i propri profitti, in seguito a lavori extra che possono caratterizzare il suo periodo lavorativo.

Fortuna

Lo Scorpione è sempre stato un segno molto fortunato. Tuttavia, tale fortuna si rivela soprattutto nella vita di tutti i giorni e raramente al gioco o in altri settori in cui, per vincere, è necessario essere baciati dalla dea bendata. Per questo motivo lo Scorpione raramente è attratto da quei campi in cui, per mettersi in evidenza, conta solo la pura sorte e non le proprie capacità.

Oroscopo dei Viaggi

Lo Scorpione è un segno molto curioso ed amante dei viaggi e delle avventure. Per lui, ogni momento è buono per partire, viaggiare e scoprire nuovi mondi e modi di vivere. In questo 2017 lo Scorpione single potrà organizzare diversi viaggi, conoscere persone sempre diverse e luoghi selvaggi. Per chi è in coppia, invece, meglio puntare su viaggi meno avventurosi, ma comunque affascinanti: capitali europee e famose spiagge possono essere le mete più idonee.

Oroscopo copyright

Questo oroscopo dell’anno è stato scritto per voi dall’astrologo Lore.
La riproduzione è sempre vietata.


2016-09-14

136 commenti

ATTENZIONE, GLI OROSCOPI PERSONALIZZATI AL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI: RITORNEREMO PRESTO CON QUESTO SERVIZIO, GRAZIE!
  1. Clarissa

    buongiorno Lore,
    ci riprovo.
    sono nata a Roma il 27.10.84 asc. capricorno. Volevo sapere dell’amore e se sarà l’anno giusto per mettere su le basi per un rapporto serio e duraturo.
    Grazie e tanti auguri di Buon anno!

    p.s. sto frequentando una persona del 07.08.82 ma la cosa non mi convince molto

    • Astrologo Lore

      A breve la storia attuale finirà, ma non sarà una tragedia. Tu hai ottime possibilità di un cambio di vita sentimentale già a partire da maggio.

  2. Lidy

    Ciao, sono Lidia nata il 12.11.1983 (le chiedo di oscurare i miei dati grazie) scorpione, vorrei sapere se questo 2017 mi porterà una svolta, io fortunatamente lavoro, però il mio sogno è vivere in spagna, in quanto ho già vissuto un anno per studi e poi quando posso ci ritorno sempre in vacanza. Ho presentato curriculum presso una azienda spagnola volevo sapere se ho delle possibilità se mi chiameranno e se avrò la fortuna di vivere e lavorare in spagna. Nella vita sentimentale non sono stata molto fortunata, questo 2017 mi porterà l amore? Incontrerò l uomo giusto? Una ragazzo che mi piace c è però vive in spagna ci siamo sempre sentiti ma non c’è mai stato nulla, con lui può nascere l amore? Grazie .

    • Astrologo Lore

      Oroscopo favorevole per questo trasferimento: sistema questo e vedrai che laggiù potresti anche trovare l’amore, anche se non vedo ritorni quindi non penso che sarà quella persona che già conosci.

  3. Conny

    Salve, sono una scorpione non molto fortunata in amire!! Il 2017 sarà la svolta???ho conosciuto un uomo del capricorno che non capisco se é realmente interessato tra alti e bassi ci frequentiamo da un anno e mezzo ma ci vediamo poco per via del suo lavoro e perché viviamo a 260km di distanza. Io sono nata l’8/11/73 alle 3.10 lui il 14/1/70..

    • Astrologo Lore

      Se vuoi provare a fare qualcosa di più con lui, Conny, gli Astri vi aiuteranno.

  4. Blon

    Ciao Lore!
    Sono nato il 24-10-87 (credo di essere una cuspide giusto?), volevo sapere come andrà il prossimo anno a livello lavorativo. Questo 2016 è stato molto in ripresa nella seconda metà (in 6 mesi ho guadagnato più di tutto quello che avevo guadagnato in 29 anni…).

    Ora ho molti progetti tra le mani sui quali mi concentrerò da subito, una partnership in particolare in una cosa che mi piace anche a livello di passione.

    Perciò ti chiedo, raggiungerò i miei obiettivi (molto, molto, molto, davvero molto ambiziosi)? O meglio, riuscirò a mettere quantomeno le basi per poi raggiungerli?

    Grazie e buon anno ;)

    • Astrologo Lore

      Intanto, complimenti per i risultati conseguiti! Anche perché li hai conseguiti in un momento di Astri non favorevoli, e tali saranno anche nel 2017, almeno nella seconda parte, quindi è giusto mirare molto in alto e impegnarsi al massimo.

  5. Catwoman

    Ciao sono una skorpiona 13/11/1976 che sta uscendo da un fallimento matrimoniale e lavorativo ho veramente bisogno di una notizia positiva per uno di questi due ambiti … ci posso sperare nel 2017?

    • Astrologo Lore

      Cara Catwoman, ho buone notizie per te, vedo un anno grintoso e, sebbene di transizione, ti porterà verso buone cose in tutti i campi, prima sul lavoro e poi anche in amore, nella seconda metà dell’anno.

  6. Michelle

    Ciao lore … Volevo chiederti se io scorpioncina nata il 25/10/85 ritornerò insieme al mio ex nato 6/01/69. E volevo per favore sapere se quest’anno andrà meglio.

    • Astrologo Lore

      Vedo qualche possibilità di riavvicinamento, anche se non del tutto nitida.

      • Michela

        Ciao lore…ti avevo scritta! Ricordi? Io 25/10/85 e il mio ex che sono ormai 3 anni e nato il 6/01/69.. Volevo sapere se ci può ancora essere un ritorno o se meglio lui mi ricercherà! Mi hai scritto dicendo che vedi un riavvicinamento anche se non del tutto nitida. Cosa intendi? E poi importantissimo.. Come sarà quest’anno per me? Grazie mille in anticipo.

        • Astrologo Lore

          Intendo che ci sarà certamente un riavvicinamento, ma la cosa non comporta automaticamente una ripresa della relazione, dipende da come andrà questo riavvicinamento. In generale vedo per te un 2017 a due velocità: non bene la prima parte, molto migliore il secondo semestre un po’ in tutti i campi, specie amore e buonumore.

  7. Nadia

    Buongiorno, ho letto con molto interesse, sono Scorpione ascendente Sagittario (10/11/63) e ho un legame fortissimo da qualche anno con un Leone ascendente Acquario (06/08/71)..condividiamo passioni..interessi.ma sono combattuta, poiché pur volendo bene vorrei chiudere questa storia irta di ostacoli che mi crea tormenti…Cosa ne pensa? Posso provare a fidarmi come lui mi chiede?Vorremmo progettare tutti e due..ma io da Scorpione non mi fido!

    • Astrologo Lore

      Si, devi assolutamente dargli una chanche!

  8. Mivasuan

    Ciao sono nata il 29/10/1977 ascendente saggittario. sto cercando di cambiare lavoro, vorrei sapere se questo accadrà nel 2017. Grazie buona serata

    • Astrologo Lore

      SI, gli Astri sono favorevoli, ma solo nella seconda metà del 2017

  9. lucre

    Salve, sono ragazza dello scorpione, credo ascendente Sagittario, 17-11-80. Vorrei sapere la miA affinità con lui , cancro24-06-75.. magari capire anche astrologicamente la mia relazione quanto può funzionare…

    • Astrologo Lore

      Vedo una ottima affinità di base, può funzionare.

  10. Claudia Patinella

    Claudia 20-11-65 La Spezia. Sposata senza figli, lavoro stabile. per alleviare gli altri mi metto sempre per ultima e non riesco a coltivare le mie passioni, pittura, lavori decorativi, studio e meditazione. Questo anno mi porterà una evoluzione?

    • Astrologo Lore

      Cara Claudia, è la classica situazione che dipende poco dagli Astri e molto dall’arbitrio individuale!

  11. Mario N.

    Caro Lore,
    Vorrei complimentarmi per l’accuratezza e il garbo con cui elargisci le tue previsioni, che leggo sempre!
    Per questo ho preso coraggio e ho pensato di scriverti (ma per favore oscura i miei dati perché sono una persona molto riservata e schiva) ..
    negli ultimi anni ho avuto un bel periodo nell’ambito dell’amore, sono stato single per poco tempo ma a novembre ho chiuso definitivamente con la mia ex fidanzata .. fin qui tutto bene, avevo deciso di godermi la libertà e la spensieratezza post rapporto serio, quando la vita mi ha fatto
    Incontrare una spumeggiante e bellissima ragazza ! Mi ha stregato e da quel momento ho iniziato a pensare a lei spesso.. il problema è che io non so cosa voglio dalla vita in questo momento! Una relazione non era in programma e adesso che ho icontraro questa ragazza d’oro, non so come muovermi perché non vorrei lasciarla andar via ..
    puoi dirmi gentilmente cosa prevedono le stelle per noi due? Io sono più piccolo di lei di quasi 1 anno e mezzo, sono nato 1/11/95 e lei il 23/05/94! Per favore grazie

    • Astrologo Lore

      vedo ottime cose tra di voi, quindi… perché non provarci!!

  12. Monica

    Ciao sono Monica nata il04 11 1987 un scorpione gentilmente se puo dirmi salute amore e fortuna o soldi grazie sei un grande bacio

    • Astrologo Lore

      Certo, ma dimmi qualcosa di più su di te, sei single, cosa ti aspetti dal lavoro…

  13. Barbara

    Buongiorno! Sono nata il 18/11/1980 alle 14.20 e vorrei sapere cosa prevedono le mie stelle per il 2017, sia nel campo lavorativo che sentimentale.
    Grazie!

    • Astrologo Lore

      Dicci qualcosa di più di te, Barbara, per una previsione più mirata.

      • Barbara

        … giusto! Sono nata a *** ( vi chiedo di oscurare le località ) .
        Per il 2017 mi sono data degli obiettivi lavorativi molto ambiziosi e vorrei sapere se le stelle prevedono per il raggiungimento la solita fatica assurda o qualcosa di più semplice! :-)
        Per quanto riguarda il campo sentimentale..vorrei davvero trovare la mia anima affine… chissà se il 2017 sarà l’anno giusto!

        • Astrologo Lore

          Ok Barbara, partiamo dal lavoro. SI, qualche problema ci sarà, ma meno di quanto temi, quindi sono piuttosto ottimista sui risultati, specie se hai già messo in conto di faticare un po’.
          Amore: la prima parte dell’anno non sarà assolutamente favorevoli a nuovi incontri, ma nella seconda la musica sarà decisamente diversa e le possibilità aumenteranno a fine anno: novembre e dicembre sono i mesi giusti per un incontro importante.

  14. Andrew

    Ciao e complimenti per il sito web!
    Sono nato il 5 Novembre del 1990; da poco la mia ragazza mi ha lasciato e sto passando un periodo davvero difficile e pesante. Vorrei sapere quanto durerà questo periodo di down, quando comincerò a stare meglio e anche dal punto di vista professionale cosa mi riserva il futuro prossimo.

    Grazie! Andrea

    • Astrologo Lore

      Caro Andrea, sei tra i pochissimi a scrivere su queste pagine a non chiedere per un eventuale ritorno. Anche se talvolta gli Astri favoriscono i ritorni, io apprezzo il tuo atteggiamento rivolto al futuro. E allora io ti dico che riuscirai a trarre il meglio dai periodi benevoli degli Astri nel 2017, in particolare in amore avrai un periodo favorevole da marzo a luglio: io penso che ci sarà un incontro. Lavoro: il momento giusto per concretizzare ambizioni e progetti inizierà anche prima, già dalla prima decade di febbraio.

  15. Alessandra

    Sono scorpione 22/11/1975 vorrei sapere gentilmente come va il 2017 con un toro 21/04/1975.grazie di tutto

    • Astrologo Lore

      Vedo che un certo problema si protrarrà anche nel 2017, nonostante un certo impegno nel risolverlo.

  16. Barbara Taviani

    Ciao buonasera gradirei cosa mi aspetta per questo inizio anno sia n campo professionale che sentimentale……grazie!!!!!!

    • Astrologo Lore

      Ma secondo te, senza un qualche tuo dato, come possiamo fare un oroscopo personalizzato?

  17. Scorpione

    ciao, sono uno scorpione uomo nato il10/11/1985 vorrei sapere se troverò l’amore tra fine anno o per il 2017.
    Grazie.

    • Astrologo Lore

      Fine anno no, ma febbraio/aprile 2017 saranno mesi ottimi per te per l’incontro giusto, facci poi sapere!

  18. Bet

    Salve, sono nata il 12 /11/ 1979 volevo sapere circa il lavoro…Si sblocchera qualcosa circa le assunzioni negli asili comunali? È possibile che ci sia un concorso e che possa studiare e diventare di ruolo? ( nonostante la fatica di dover stare dietro ad una bimba piccola) la ringrazio anticipatamente…

    • Astrologo Lore

      Non so dirti specificatamente per il concorso, ma vedo che sei all’interno di un percorso giusto che ti porterà alla stabilizzazione, anche se lentamente. Non nel 2017, forse nel 2018.

  19. Deborah

    Vorrei sapere nel lavoro come andra’ sono nata il 09-11-1977 . Grazie

    • Astrologo Lore

      Cosa ti preoccupa Deborah? Stai cercando un impiego definitivo?

  20. Natalia

    Salve sono un scorpione nata il 20/11/1977. Sono fidanzata con un leone 12/08 /1976 da 7 anni vorei sapere come andrà a finire il nostro rapporto visto che 2016 e stato molto pesante… e anche voglio aprire una attività nel prossimo anno con mia sorella toro 22/04/1975 grazie

    • Astrologo Lore

      Gli Astri mi indicano che il rapporto potrebbe proseguire nonostante i problemi che ci stai dicendo. Per questa attività, non vedo ostacoli, ma le Stelle mi indicano chiaramente che vi servirà in qualche modo l’aiuto di una terza persona.

      • Natalia

        Buona sera Lore la ringrazio per le previsioni non vedo l’ora come andrà a finire grazie

      • Natalia

        Grazie mille …veramente la terza persona c’è, e mia figlia 18/06/1997 e mi scuso che non ho specificato … volevo chiedere se e possibile fare per me un oroscopo personalizzato grazie buona serata

        • Astrologo Lore

          No, non credo che sarà lei l’aiuto previsto (e utile!), forse sarà un estraneo, un nuovo socio, un fornitore, qualcosa del genere.

  21. sofy

    Salve, io sono una scorpionicina nata il 16/11/1992, il 2016 no ìn è stato un grande anno ma ho molti progetti per questo 2017 vorrei arrivare ai miei obiettivi lavorativi e personali. cosa mi consigli?

    • Astrologo Lore

      Qui non si danno consigli, ma si leggono le stelle. Queste ci indicano periodi ed energie, da sfruttare poi al meglio. Il 2017 si aprirà abbastanza bene per te sul lavoro, ma il periodo favorevole sarà breve: i mesi primaverili saranno più simili a quest’anno, ma la fine del 21017 sarà in decisa crescita! Sul piano personale dimmi qualcosa di più: sei forse in cerca dell’anima gemella?

  22. valeria

    Ciao Lore, torno a scriverti, sono Valeria nata *** alle 19:10 (oscura le date …grazie) vorrei sapere se ci saranno sblocchi di lavoro, vita famigliare , fortuna nel 2017 mi sento demoralizzata, pessimista e svogliata in tutto… è che sto aspettando un cambiamento che non avviene, penso che proprio per questo motivo mi sento di perde tempo in tutto . il 2016 è stato veramente pesante come anche il 2015. Grazie mille in anticipo

    • Astrologo Lore

      cara Valeria, come già ti ho risposto negli altri messaggi, vedo per te un 2017 di transizione, con molto lavoro da fare per indirizzare la tua vita sul binario giusto. Non sarà un anno leggero, ma quando il lavoro inizia a fare vedere i suoi frutti è sempre una buona cosa, e tu inizierai a vederli verso la fine del 2017.

  23. Daniela

    Ciao Lore! Scorpioncina del 4/11/1979. Vorrei chiederti se vedi buone nuove per me nel 2017 sia nel lavoro che in amore. Sto aprendo un’attività da sola e da luglio sono single in quanto è finita una storia molto lunga con un saggitario ( 24/11/1976).grazie mille

    • Astrologo Lore

      Vedo alti e bassi per tutto l’anno per questa attività, ma saprai gestire bene la situazione. La strada è difficile, ma è quella giusta. Amore: non ne avrai tempo, ma qualcuno potrebbe “piover dal cielo”, forse in maggio o in settembre.

      • Daniela

        La ringrazio! Quindi non vede un ritorno di questo saggitario

        • Astrologo Lore

          No, non lo vedo.

  24. Anastasia

    Caro Lore, io ho una domanda che mi frulla in testa da un po’… quando tornerà per il Toro un anno come lo splendido ineguagliabile 2009?

    • Astrologo Lore

      Lo sai che è possibile fare l’oroscopo anche per molti e molti anni a venire? La tua domanda potrebbe quindi anche avere una risposta, ma per non impazzire con milioni di dati e tabelle, e anche per motivi diciamo “redazionali”, difficilmente troverai oroscopi proiettati molto più a lungo di un anno! Vediamo quindi il 2017: sarà per il Toro positivo come il 2009? Purtroppo no, comunque in media non è un anno da buttare.
      PS: e perché chiedi questo nella pagina dello Scorpione?

  25. Ricky

    Buon giorno sono nato il 15/11/1992 mi chiamo ricky e sono nato a locri (rc) volevo sapere se nel 2017 avrò una famiglia con la mia partner in una casa tutta nostra e con bambini. Grazie mille

    • Astrologo Lore

      Posso farti un calcolo di affinità con la tua partner, se mi indichi la sua data di nascita.

  26. rosa aver

    gentilissimo astrologo Lore, come avevi previsto a giugno, è arrivato un piccolo contratto di lavoro che si è concluso a settembre purtroppo!,incontri interessanti invece non ce ne sono stati… Vedi qualcosa di risolutivo per il prossimo anno a livello lavorativo ed amoroso…sono nata a taranto il 20/11/1976 Grazie a presto Rosa

    • Astrologo Lore

      Cara Rosa, vedo un anno ancora con un impiego a termine, ma migliore, e ancora ottime possibilità per un incontro “Giusto”, specie nel mese di giugno.

      • rosa aver

        Grazie Lore,
        ti aggiornerò man mano che si presenteranno gli eventi…
        Ti auguro un sereno Natale

  27. carmela cianchino

    sono scorpione ,nata il 03/11 1971, direi che il 2016 é stato un anno molto sfortunato per me,sia in ambito lavorativo che sentimentale.

    vorrei sapere se nel 2017 ci sará una svolta positiva nella mia vita,sia sentimentalmente che lavorativa.

    grazie

    • Astrologo Lore

      Cara Carmela, vedo una svolta in amore ma non nel lavoro. L’evento caratterizzante dell’anno sarà infatti un bell’incontro, non subito ma presto, mentre sul lavoro vedo qualcosa, ma niente di definitivo e stabile.

  28. Gallo

    Ciao,
    Sono nato 1/11/95 e sto da poco uscendo con una ragazza nata 19/05/95 .. mi prende molto ma vorrei capire se la cosa può decollare fra noi.. esco da una storia molto lunga e non so bene come muovermi .. grazie!

    • Astrologo Lore

      L’affinità astrologica che leggo è piuttosto buona.

  29. Patrizia Posani

    Mio figlio è nato il 3 ottobre 1990 alle 19,50 troverà un amore e un lavoro?

    • Astrologo Lore

      AMore si, anzi, ne vedo almeno due nel 2017, e buone notizie anche per il lavoro: non sarà il suo settore, ma sarà un impiego da non scartare affatto.

  30. Patrizia Bozzetti

    Sono una scorpione non fortunata!! Il 2017 sarà la svolta??? Sono nata il 31 ottobre 1980

    • Astrologo Lore

      Dimmi qualcosa di più, a quali ambiti ti stai riferendo?