Home » Oroscopo dell'Anno » Oroscopo 2017 Leone

Oroscopo 2017 Leone

Leone 2017 (23 luglio – 22 agosto)

Le stelle prevedono, per il segno del Leone, un 2017 all’insegna del successo delle relazioni interpersonali. Molte di queste, poi, porteranno ad una serie di ottime occasioni anche nell’ambito lavorativo, soprattutto in autunno. Durante questa stagione, infatti, si verificheranno diversi cambiamenti favorevoli che coinvolgeranno anche il lavoro. Il Sole, che regola questo segno dal carattere risoluto, favorirà il superamento delle difficoltà che, anche se di rado, si troveranno lungo il cammino di questo 2017.

2017: periodi migliori e peggiori

Oroscopo 2017 leoneL’anno del Leone si aprirà nel segno del dubbio. Potrebbe essere infatti piuttosto complesso, per questo segno, definire quali siano le priorità e gli obiettivi. Non sapendo bene in che direzione puntare, il Leone si troverà a trascorrere un inverno durante il quale cercherà di portare avanti più interessi contemporaneamente, anche se questo significa un enorme dispendio energetico. Dal punto di vista delle relazioni, a partire da marzo si avrà una crescita continua di incontri e possibilità, che porterà a riallacciare vecchie amicizie ma anche a crearne di nuove.
La primavera si pone quindi come uno dei periodi più produttivi, anche dal punto di vista lavorativo, mentre in autunno l’intensità del lavoro può condurre a perdere nuovamente i contatti con le persone che avevano fatto parte della vita estiva dei Leoni.

L’Oroscopo dell’Amore

Amore per i single

Giove porta, ai nati sotto il segno del Leone, una serie di opportunità da prendere al volo, sia nel campo lavorativo che, soprattutto in quello sentimentale. I single potranno approfittare dell’allegria e della voglia di vita sociale che sarà il tema ricorrente per i Leoni in questo 2017. Tra l’altro, l’ingresso di Venere nel segno durante il periodo estivo, favorirà incontri molto interessanti, per un’estate ricca di passione. Attenzione però al ritorno di Saturno nel segno durante il mese di settembre: questo pianeta, infatti, porterà ad un assopimento delle passioni: ci vorrà molto impegno per non fare appassire subito le storie d’amore sbocciate in estate.




Amore per chi ha un partner

Chi già vive in coppia deve fare i conti con un doppio aspetto di questo 2017: da un lato la voglia di vita sociale, dall’altro la necessità di una certa tranquillità dei sensi, che si riaccenderanno solo in estate. Per questo motivo, per non incontrare problemi di convivenza, è importante dare ampio spazio alle uscite con gli amici, sia in coppia che singolarmente, ma senza dimenticare i momenti di intimità. L’estate riuscirà a riaccendere le fiamme di una passione che può trovare maggiore spazio in una vacanza all’insegna del relax mentre, a partire dall’autunno, il ritorno alla quotidianità potrebbe riportare un nuovo momento di stasi, anche se meno evidente di quello dell’inizio dell’anno.

Affinità di coppia con altri segni zodiacali

Il Leone è solitamente un segno molto autoritario, che riesce ad andare d’accordo con tutti, purché abbia una sorta di predominanza sulle persone. Questo 2017 vede il segno del Leone molto brioso e allegro, caratteristica che sconvolgerà molte relazioni che, in altri anni, avrebbero potuto evolvere in maniera differente. Con l’Ariete, in particolare, il Leone sarà in grado di instaurare rapporti importanti e duraturi, soprattutto se nati durante l’estate, sotto il favore di Venere.

Leone: Lavoro e Studio

Previsioni per gli studenti

I Leoni che ancora frequentano la scuola o l’Università dovranno impostare il proprio piano di studi puntando soprattutto sulle sessioni primaverili ed estive. Per questo motivo, quanti frequentano la scuola, saranno in grado di rendere fino in fondo e recuperare eventuali voti insufficienti proprio nel corso delle ultime settimane di scuola. Per gli universitari, si consiglia di puntare sulle sessioni della primavera e dell’estate per due motivi fondamentali: il primo è quello di poter godere poi di un’estate all’insegna di Venere e delle conseguenze che porta; il secondo è che l’autunno si prospetta di nuovo come un periodo più duro da affrontare, per cui non è consigliabile sostenere esami durante questo periodo dell’anno.

Previsioni per i lavoratori

Anche il lavoro, per quanto possibile, dovrebbe essere calibrato in modo da focalizzare tutti gli impegni più importanti durante il periodo primaverile ed estivo. Tuttavia, anche la fine dell’anno porterà una serie di buone prospettive. Quanti hanno saputo seminare bene durante l’estate, nonostante il calo autunnale, potranno approfittare delle occasioni che si presenteranno nell’ultimo mese dell’anno. Occasioni che sarà bene non lasciarsi sfuggire, perché potrebbero portare ad un miglioramento della propria posizione lavorativa.

Previsioni per chi è in cerca di lavoro

I Leoni più giovani, in cerca di una prima esperienza lavorativa, possono puntare senza ombra di dubbio su lavori stagionali, in particolare su quelli estivi. Proprio in questo periodo dell’anno, infatti, le stelle sembrano essere molto favorevoli a qualsiasi tipo di attività.
Per i lavori di lunga durata, invece, i periodi migliori per avviare un’attività sono quelli di inizio anno: anche se potrà sembrare dura, tutte le attività avviate ad inizio anno troveranno interessanti evoluzioni che permetteranno, per la fine dell’anno, di ottenere molte soddisfazioni.

Denaro e Buona Sorte per il 2017

Soldi

Per quanto riguarda le finanze, i Leoni potranno contare soprattutto sulle possibilità che si svilupperanno alla fine dell’anno. L’inizio del 2017, infatti, si apre all’insegna di leggere difficoltà che, in ogni caso, si risolveranno in breve tempo, permettendo di poter godere di una vacanza degna di essere vissuta e di restare in attesa delle belle novità che porterà la fine dell’anno.

Fortuna

Quando si parla di Fortuna, il Leone sa di non essere tra i segni più dotati. Nonostante ciò, anche per i nati sotto il segno del Leone il 2017 porterà qualche novità. Per farsi baciare dalla dea bendata, tuttavia, sarà necessario uscire e non sottovalutare nessuna possibilità.

Oroscopo dei Viaggi

Per il 2017, le stelle suggeriscono al Leone di muoversi, e dedicare parte dell’estate a viaggi in terre esotiche. In questo modo, infatti, si potrà ritrovare l’equilibrio giusto per poter affrontare un autunno che non inizierà nel migliore dei modi ma che, grazie alle giuste energie accumulate in estate, potrà poi evolvere nella giusta direzione.

Oroscopo copyright

Questo oroscopo dell’anno è stato scritto per voi dall’astrologo Lore.
La riproduzione è sempre vietata.


2016-09-08

103 commenti

ATTENZIONE, GLI OROSCOPI PERSONALIZZATI AL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI: RITORNEREMO PRESTO CON QUESTO SERVIZIO, GRAZIE!
  1. Anna

    Ciao sono nata il 3/8/1967 alle 3.15 il mio lui il 11/3/1974 alle 12 avremo maggiore fortuna con il denaro? La nostra storia è destinata a durare? Ti leggo sempre un abbraccio

    • Astrologo Lore

      Vedo qualche ombra nella vostra relazione quest’anno. Meglio la sfera del denaro, che sarà un po’ in aumento per vari motivi.

  2. Rosa anna Giglio

    Ciao mi chiamo rosa anna vorrei sapere se in questo anno avro’ al mio fianco un compagno sono nata il 27/07/1965

    • Astrologo Lore

      Posso dirti che i mesi buoni per gli incontri per te andranno da agosto a ottobre, fino all’ultima decade.

  3. Giovanna

    Buonasera sono Giovanna e sono nata il 21-08-1979.Sono in cerca di una gravidanza. Mi piacerebbe sapere se nel 2017 ce la farò a diventare di nuovo mamma.Grazie anticipatamente della risposta che spero di ricevere

    • Astrologo Lore

      Purtroppo qui non parliamo mai di maternità ne’ niente che riguardi la salute.

  4. Andrea

    Buonasera mi chiamo Andrea nato il 15/08/75 alle 18:00….quest’anno ho avuto una grossa delusione nella carriera lavorativa….purtroppo non penso per colpa mia….che dici ci saranno altre possibilità per un riscatto?
    Grazie

    • Astrologo Lore

      SI, ma solo contando sulle tue forze, se speri in un aiuto esterno, il 2017 non è l’anno giusto.

  5. Nadia

    Ciao.non so se è un bene ho un male ma da quando ti conosco perdo delle ore a legere le tue risposte a le persone che ti scrivono.mi fa sentire bene e non so ancora perché.Cmq ti ho già scritto. Mi chiamo Nadia sono nata in Romania cita Vulcan 06-08-1979 non so l.ora.sono fidanzata da più di tre anni con un ragazzo che è nato 18-04-1972.ci amiamo da sempre follemente ma la verità è che c’è stato sempre un tira e molla. Più da parte mia.ogni volta che facciamo pace il nostro amore diventa sempre più forte più profondo.dormiamo attaccati e bocca a bocca.il giorno di Natale il 25 abbiamo litigato forte e siamo entrambi stati d accordo di finire il rapporto. Ora è passato meno di una settimana e sento che mi manca l aria senza di lui.lo vedo in ogni cosa è soffro da morire.per come conosco lui sta sicuramente peggio di me ma voliamo riuscire a rifarsi una vita.secondo te che dobbiamo fare?

    • Astrologo Lore

      ma no, dai il litigio di natale no! Riprovateci, ci sono ancora possibilità.
      Grazie di leggerci con passione.

  6. Ale

    Buonasera io sono nata il 18/08/1953 lui 25/11/1952 dopo 38 anni mi ha lasciata , c’è la possibilità di un riavvicinamento ?

    • Astrologo Lore

      Vedo molta determinazione in lui, certamente non ci sarà un riavvicinamento a breve.

      • Ale

        Quale sarà il mio futuro, posso sperare in un riavvicinamento anche se nn a breve o devo rassegnarmi? Mi manca molto la figura maschile accanto a me , il 2017 cosa mi preserverà , ancora solitudine o avrò un piccolo spiraglio ? Grazie

        • Astrologo Lore

          Tu “non vuoi” rassegnarti, è evidente, ma se leggi cosa ti ho scritto capirai che invece devi cambiare atteggiamento. Superata questa fase avrai Astri assolutamente favorevoli per nuovi incontri, già nel 2017.

      • Ale

        Ma ci sarà questo riavvicinamento anche se nn a breve ? Determinazione vuol dire che nn ha nessuna intenzione a ritornare almeno in questo momento , è nn è detto che ritornerà giusto ? Nn mi ama +

        • Astrologo Lore

          Io guardo gli Astri nel 2017, non posso andare oltre in queste poche righe, questo è l’orizzonte e io credo che, purtroppo, sia già abbastanza ampio per te per iniziare a guardare oltre nella tua vita sentimentale.

  7. Lara

    Buonasera Lore, anche io leggo sempre con piacere la questa pagina. Ti chiedo di nascondere le date di nascita. Sono nata **** (ascendente toro) e ho avuto una breve relazione a distanza con acquario (****). Sembrava molto preso ma ora mi ha detto che vista la distanza non si sente pronto per storia seria. Come vedi amore in generale nel 2017 e anche questa situaIone? Per il lavoro posso ambire a una promozione? Grazie

    • Astrologo Lore

      Grazie di leggerci Lara! Questa relazione è già finita, guarda oltre che gli Astri sono positivi un po’ per tutto il 2017. In lavoro vedo invece pochi cambiamenti.

  8. Giacomo

    buonasera…io nato il 10/08/1981 lei nata il 07/02/1989 mi ha lasciato…si sarà un ritorno…

    • Astrologo Lore

      Gli Astri non sono molto favorevoli, anche se vedo ancora alcune settimane di incertezza.

  9. Giordana

    Ciao sono nata il ******* e vorrei sapere se riuscirò a far decollare il lavoro intrapreso da 1 anno che ancora ha scarsi risultati o se meglio cercare qualcos’altro. Grazie
    Cortesemente oscurare la data di nascita

    • Astrologo Lore

      SI, se tu ci credi gli astri ti aiuteranno!

  10. Lucia

    Buonasera….io nata il 21 agosto 1976,lui 4 giugno 1972….mi ha lasciata….ci sarà un ritorno???

    • Astrologo Lore

      L’affinità in questo momento è bassissima quindi per adesso purtroppo no.

  11. Carmen

    Ciao,sono Carmen,nata il 10/10/77,alke ore 07 ascendente non lo so.vorrei chiederti gentilmente cosa prevedere il 2017 per me riguardo all’amore,dato che mi ci sto risentendo con il mio ex,grazie

    • Astrologo Lore

      Non vedo un ritorno di persone dal passato per te nel 2017, quindi neanche il tuo ex.

  12. stefano

    Ciao Lire
    Io 17/08/70 lei 18/10/69 siamo in crisi da 4 anni pensi che posso ancora recuperare non l’ho mai tradita
    e non lo farei mai gli voglio troppo bene ma lei ha perso fiducia in me per colpa mia fammi sapere grazie e buonM
    Natale e felice Anno Nuovo

    • Astrologo Lore

      SI Stefano, il rapporto è recuperabile, questo mi dicono le Stelle.

  13. letizia

    Ciao io leone 21/08/75 lui vergine 17/9/77 ci siamo lasciati lui sta co altra che vuole sposare ma continua a dire che ama me. Torneremo insieme o io devo vedere oltre e ci sara che segno?

    • Astrologo Lore

      Questa pare davvero una situazione estrema. L’affinità Astrologica tra voi non è male, se ci tieni prova il tutto per tutto.

  14. Sara

    Salve chiedo scusa.. avevo scritto ieri ma credo ci sia stato un errore nel caricamento del msg..
    Quindi riscrivo…

    Chiedo di cancellare le date di nascita grazie..

    Sono nata il **** e sto da 8 mesi con un uomo nato il **** … lui è molto più grande.. come andrà questa storia?
    Quest’anno mi sono separata dal mio compagno **** dopo 5 anni di convivenza… è possibile ritornare insieme?
    Il lavoro come va? Non è mai stato un problema e nemmeno i soldi.. dovrei anche avere un avanzamento di carriera..
    È confermato tutto?

    Chiedo di oscurate le date grazie tante

    • Astrologo Lore

      Noto un po’ di confusione nei tuoi sentimenti, quello che posso dirti è che gli Astri vedono come nettamente migliore con te il primo, il più grande.
      Lavoro: si, vedo Stelle molto favorevoli per te, puoi ottenere quello a cui hai mirato.

  15. sauro

    Ciao sono Franco, nato il 19 08 65, in cerca di nuova opportutà di carriera…..
    Cosa mi devo aspettare in questo 2017?

    Grazie di cuore

    • Astrologo Lore

      Ciao Franco (o sauro?). Non vedo opportunità innovative, piuttosto una discreta riconferma nel tuo campo, che potrebbe arrivare a primavera.

  16. antonella

    sono nata il 21 8 1964 alle ore 6.10 sono leone ascendente vergine…..ho incontrato amiche che poi puntualmente mi hanno tradito…..nel corso del 2017 incontrerò un amica sincera?

    • Astrologo Lore

      Grazie Antonella di ricordarci quanto sia importante l’amicizia nella nostra vita! Si, amore e lavoro sono centrali, ma le belle amicizie sono un condimento essenziale! Io vedo probabile per te una bella amicizia maschile, ma fai attenzione che non si innamori!

  17. marco

    Ciao , mi chiamo marco . Nato il ***** leone asc bilancia. Se fosse possibile mi piacerebbe sapere come sarà l’anno che verrà. Sia sul lavoro che sull’amore ( che mi preme moltissimo) e se riuscirò a fidanzarmi , con lei nata il ***** scorpione asc bilancia . Entrambi siamo nati a torino . Grazie e buon lavoro !!!( se fosse possibile oscurare date e nomi)

    • Astrologo Lore

      Non ho ben capito se con questa ragazza hai una relazione o meno.
      Lavoro: vedo una novità, non so se stai cercando un impiego, nel caso potrebbe essere quello, oppure un trasferimento o un cambio di lavoro.

      • marco

        Mi sono dichiarato, ma lei mi vede solo come un amico . Anche se molti suoi atteggiamenti mi fanno pensare il contrario. Se posso disturbarti ancora , volevo sapere se devo proprio mollare con lei ? O il fato ha già un’altra persona per me ? E per il lavoro a breve/brevissimo avrò qualche novità? Grazie per la pazienza

        • Astrologo Lore

          Provaci per non avere rimpianti. Sul lavoro, credo di averti risposto.

      • marco

        Con quella ragazza vorrei avere una relazione , e quando arriverà questa novità sul lavoro ? Grazie per avermi risposto

        • Astrologo Lore

          Ok, in tal caso non vedo molto favorito dagli Astri un avvio di relazione, ma provaci comunque.
          Lavoro: ancora alcuni mesi, direi attorno a maggio.

  18. Pietro

    Buongiorno sono un leone ascendente bilancia nato nella 2 decade di agosto , fortuna al gioco o negli investimenti per il 2017 ? Grazie mille

    • Astrologo Lore

      Al gioco no, ma vedo una buona riuscita di un investimento, verso metà anno.

  19. Patrizia

    Ciao
    sono nata il 5 Agosto 1962 ore 14’00
    leone ascendente Scorpione
    non e’ per me ahime un periodo sereno
    ho perso il lavoro due anni fa e mi sto barcamenando con un lavoro (Badante)
    Ho perso la serenita’……..
    Vorrei sapere sopratutto in campo lavorativo,……
    Ah dimenticavo sono single da un anno……

    grazie spero a presto, un abbraccio
    (mi chiamano Patrizia)

    • Astrologo Lore

      La tua via giusta è in un altro lavoro, che devi cercare ma senza abbandonare quello attuale, per adesso. Accadrà questa svolta nel 2017? Gli Astri non me lo indicano chiaramente, forse ci sono più possibilità verso fine anno, quindi occorre pazienza e non demordere.

  20. yorgos

    Complimenti per la vostra pagina web! Sono nato il 25/07/1974 alle 08:30 di mattina ad Atene Grecia. Cortesemente mi può dire la mia previsione riguardante il lavoro nel 2017? Attualmente abito a a Roma.
    Gentile Astrologo Lore la ringrazio e le auguro buone feste!

    • Astrologo Lore

      Grazie, adoro la Grecia!
      Per te prevedo un anno di semina più che di raccolto, quindi se aspetti la svolta ancora non ci sarà, ma le premesse sono ottime perché ci sia nel 2018, quindi assolutamente non demordere e prosegui sulla strada attuale.

  21. chiara72

    Buongiorno, sono un leone ascendente vergine, con Luna, Mercurio e Marte in Leone, Venere in Cancro, Giove in Sagittario e Saturno in Gemelli. Gli ultimi tre anni sono stati particolarmente difficili soprattutto per questioni relative alle relazioni. Anche il lavoro, seppure bello e interessante, fatica a trovare una vera stabilità. Cosa dicono le stelle per il futuro? Molte grazie, Chiara.

    • Astrologo Lore

      Grazie per avermi indicato tutti i tuoi dati. Penso che la chiave della tua vita sia una stabilità affettiva: trovata quella, anche il lavoro sarà visto in un’ottica diversa, migliore, e sarai più produttiva. SI ma quando? Non vedo ostacoli oggettivi per incontri anche giusti, forse sono solo dentro di te.

  22. Astrologo Lore

    Gli Astri mi indicano molto chiaramente sacrifici e risultati: se vi impegnerete molto, ma molto a fondo, a fine 2017 avrete un bilancio molto più rassicurante rispetto a quest’anno, in particolare vedo più favorita te rispetto a lui nell’ambito lavorativo.

  23. Cristina

    Buongiorno. Sono nata il 9.8.76 ,e il mio compagno il 24.12.63. Storia sempre tormentata la nostra, siamo molto diversi ma ogni volta che ci siamo allontanati ci siamo sempre ritrovati più uniti di prima. Ora la situazione è grave, abbiamo due bimbi, pochissimo lavoro( io disoccupata e lui precario) e soprattutto enormi problemi tra noi. Cosa mi puoi dire del futuro? Grazie in anticipo

    • Astrologo Lore

      Vedo basi astrologiche piuttosto solide per la vostra relazione e quindi non dovete permettere che le difficoltà della vita la minino, anzi, ne dovete trarre forza. Prevedo qualche miglioramento nel 2017 soprattutto per lui, con impieghi migliori.

  24. ale

    ciao sono leone ***** , storia finita con leone più giovane di sette anni, vorrei capire se riusciamo a rimanere amici con lui e se ho possibilità di essere ancora felice con un uomo , è stato un duro colpo questa fine.
    vorrei oscurate le informazioni su luogo e data di nascita.

    • Astrologo Lore

      E’ del tutto irrilevante rimanere amici o meno, per voi. Nuove conoscenze? Ma certo, basta volerle, gli Astri sono assolutamente a favore per te per questo.

      • ale

        Ciao, come avrai capito, sono una che vive male le sconfitte, ci saranno ancora incontri interessanti lato affettivo? vedo un brutto fine anno ma nel prossimo?
        grazie

        • Astrologo Lore

          Oh si, quello assolutamente, ma devi prima lasciarti alle spalle questa storia. Se ci risucchiasi in fretta, i primi 5 mesi del nuovo anno saranno favorevoli per nuovi incontri.

      • ale

        ritornare insieme ?

        • Astrologo Lore

          No, per niente favorito dagli Astri.

  25. carmine Musto

    buongiorno…… io sono nato l 11 08 75 ascendente leone in coppia , cambiato citta’ e lavoro … volevo sapere come si prospetta questo 2017….
    grazie

    • Astrologo Lore

      Se il cambiamento è recente, vedo ancora un periodo di assestamento che durerà ancora qualche mese, pii ci saranno nuove conoscenze in loco che ti porteranno a ottimi sviluppi in tutti i campi della tua vita.

  26. nadia

    Buoasera sono un leone 24/07/1965 ascendente bilancia vorrei sapere amore eavanzamenti di carriera 2017 grazie mille

    • Astrologo Lore

      In amore vedo staticità, quindi spero che tu abbia già una buona relazione. Lavoro: un avanzamento ci sarà, ma non si rivelerà così positivo come pensavi.

  27. Sonia

    Ciao sono sonia nata il 18 08 1976 vorrei sapere un po in generale soprattutto il lavoro come sarà questo 2017? Grazie

    • Astrologo Lore

      Dimmi qualcosa di più di te, Sonia, sei in cerca di lavoro?

  28. Laura

    Ciao!sono nata il 3 agosto 1991.ho avuto una storia d’amore con un ragazzo(nato il 2 luglio 1989) per circa sei anni.
    I miei non hanno mai approvato questo rapporto perché lui lavora ed io,invece,ho quasi finito i miei studi in medicina.Siamo stati davvero innamorati,ma i troppi problemi sorti a causa dei miei genitori,ci hanno allontanato ed ora sono quasi un anno e mezzo che non stiamo più insieme.durante quest’anno,però,pur avendo avuto storie con persone diverse,ci siamo sempre cercati.non so se lui è ancora fidanzato,mi ha detto di vivere un momento di grande confusione,anche per causa mia.io sono single.
    C’è possibilità di ritornare insieme?

    • Astrologo Lore

      La vostra è una storia che stupisce. SI, se vorrete ci sono ancora possibilità per voi due.

  29. Luisa

    Ciao Lore.sono nata il 18/08/1976 ascendente cancro e pochi gg fa il mio compagno del 26/06/1960 mi ha là sciata adducendo scuse futili.cosa mi puoi dire?avrò altre possibilità in campo affettivo o è meglio la beata solitudine.
    Grazie un abbraccio

    • Astrologo Lore

      La “beata solitudine” non è mai meglio, anche se a volte nella vita ci si ritrova per periodi lunghi. Dagli Astri vedo una rottura non insanabile tra di voi, è in ogni caso nulla sarà più come prima. Se vuoi guardare oltre, aprile fino a agosto sarà il periodo buono per nuove conoscenze.

      • Luisa

        Ti ringrazio non avrei mai immaginato una tua così solerte risposta

  30. Liliana b

    Ciao sono nato il13 novembre 1981, vorrei sapere che cosa mi aspetta in campo lavorativo nel prossimo anno,grazie

    • Astrologo Lore

      Liliana, stai lavorando oppure sei in cerca?

      • Liliana b

        Sto lavorando pero sono problemi al lavoro,penso di lasciare è trovare qualcosa di piu buono.come andrà,grazie mille

        • Astrologo Lore

          SI, un cambio è nettamente consigliabile. Non sarà facile trovare un impiego diverso, ma la via è giusta e devi provarci.