Home » Oroscopo dell'Anno » Oroscopo 2017 Acquario

Oroscopo 2017 Acquario

Acquario 2017 (21 gennaio – 19 febbraio)

L’Acquario sarà probabilmente l’unico segno che avrà un 2017 molto complesso e non sempre facile. Urano, il pianeta dominante, influenza il segno con una grande sensibilità che, tuttavia, sarà spesso portatrice di avversità. Si salva l’ambito lavorativo che, invece, riuscirà a portare una serie di soddisfazioni a fronte di sacrifici intensi, anche se mai eccessivi.

2017: periodi migliori e peggiori

Oroscopo 2017 AcquarioDopo un anno abbastanza tribolato, l’apice dei problemi, soprattutto nell’ambito lavorativo, si presenterà alla fine, tra il mese di novembre e quello di dicembre. Tuttavia si tratterà di problemi di facile risoluzione se si avranno la capacità e la costanza di fare continuamente attenzione al proprio operato.

Più positiva, invece, la primavera: in questo mese l’Acquario saprà trovare le giuste energie sia per dedicarsi agli affetti, sia per improntare al meglio il lavoro. Proprio da come verrà strutturato il proprio lavoro in questo periodo dipenderà l’evoluzione dei mesi autunnali ed invernali, per cui le stelle consigliano la massima attenzione.

L’Oroscopo dell’Amore

Amore per i single

L’Acquario non avrà un anno particolarmente brillante dal punto di vista affettivo, anzi, si potranno verificare più delusioni che gioie. Tuttavia, per quanti riusciranno a trarre la massima energia positiva dal periodo primaverile, si potranno realizzare una serie di interessanti incontri, tra cui anche quello con l’anima gemella. Tutto sta a saper gestire al meglio la propria vita sentimentale, tenendola, almeno inizialmente, slegata da quella lavorativa.




Amore per chi ha un partner

Dopo un inverno passato in una leggera stasi, da imputare soprattutto alla pigrizia che la stagione invernale porta, la primavera rappresenta il momento migliore per chi vive in coppia. La passione tornerà a sbocciare e si potrà programmare un viaggio approfittando di questo momento di elevata positività che, invece, tenderà a scemare durante l’estate e l’autunno, per riapparire durante il periodo natalizio.

Affinità di coppia con altri segni zodiacali

L’Acquario ha un carattere generalmente molto sensibile, che gli permette di creare relazioni stabili con quasi tutti i segni. Nel 2017, le coppie con l’Acquario che maggiormente possono essere caratterizzate da stabilità e durata sono quelle che prevedono un partner Toro, Gemelli, Bilancia e, soprattutto, un altro Acquario.

Acquario: Lavoro e Studio

Previsioni per gli studenti

Il ragionamento è uno dei caratteri distintivi dell’Acquario che, per questo motivo, eccelle a scuola, soprattutto nelle materie scientifiche. Quest’anno, tuttavia, sarà necessario un impegno sempre costante per poter raggiungere tutti gli obiettivi che si sono prefissati. In particolare, la maggior parte dello studio si concentrerà sui primi mesi dell’anno mentre in primavera si potranno già raccogliere i frutti e iniziare a godere del meritato riposo

Previsioni per i lavoratori

Anche per i lavoratori la prima parte dell’anno sarà molto impegnativa, non solo per la quantità di lavoro da svolgere, ma anche per trovare il modo migliore per risolvere una serie di piccoli problemi che si presenteranno, anche se sporadicamente. La primavera, invece, darà un attimo di tregua all’Acquario lavoratore. Meglio non adagiarsi troppo, però, visto che proprio in questo periodo si potranno gettare le basi per la costruzione del lavoro autunnale che, se non ben programmato, potrà portare ad un crescendo di problemi che raggiungerà l’apice proprio alla fine dell’anno.

Previsioni per chi cerca lavoro

Per il 2017 l’Acquario avrà grosse possibilità di trovare un lavoro, sia di tipo stagionale, come spesso ricercato dai più giovani, sia fisso. Si tratterà però, nella maggior parte dei casi di lavori molto impegnativi, non sempre coincidenti con quanto si sperava.

Denaro e Buona Sorte per il 2017

Soldi

Le finanze dell’Acquario nel 2017 saranno abbastanza regolari e non sono previste grosse spese né grossi profitti da lavori straordinari.

Fortuna

L’Acquario è un segno generalmente fortunato, anche se in questo 2017 non si troverà molto riscontro in quest’ambito.

Oroscopo dei Viaggi

Con un anno molto incentrato sul lavoro, diventa fondamentale non dimenticare che la salute viene al primo posto per cui non è consigliato stressarsi troppo per raggiungere la perfezione. Anche se il lavoro porterà ad una serie di problematiche, è molto importante concedersi una vacanza, soprattutto nel periodo primaverile o nella prima parte dell’estate. Se si è troppo ansiosi si potrà scegliere una meta vicina, in modo da non sentirsi troppo lontani dal lavoro. Se invece si riesce a staccare completamente la spina, opzione che le stelle suggeriscono, meglio puntare verso mete esotiche.

Oroscopo copyright

Questo oroscopo dell’anno è stato scritto per voi dall’astrologo Lore.
La riproduzione è sempre vietata.


63 commenti

ATTENZIONE, GLI OROSCOPI PERSONALIZZATI AL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI: RITORNEREMO PRESTO CON QUESTO SERVIZIO, GRAZIE!
  1. Aluna

    Salve , sono Alina nata il 01/02/88 attualmente convivo ,lui è nato 21/05/76 abbiamo un bimbo nato il 08/09/16 vorrei sapere come sarà il nostro 2017.
    Grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Lo vedo tranquillo sotto il profilo dei sentimenti e spumeggiante sotto quello delle soddisfazioni. Sarete felici.

  2. paola

    Buonasera..sono nata il 9 febbraio 1987 ( ho una sorella gemella) dopo due aborti, nel 2013 e nel 2015 ,vorrei sapere se questo e’ l’anno buono per una nuova gravidanza.
    Ho una relazione duratura, da oltre 10 anni con un altro acquario (10/02/1984)
    Grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Mi dispiace, Paolo, anche a te ricordo che qui non parliamo mai di salute e gravidanza.

  3. Marcello Gramola

    Ciao, sono nato a Milano il 2 Maggio 1967 alle 20.
    A novembre ho perso il lavoro appena cambiato, volevo sapere cosa mi dicono le stelle per il 2017.
    Grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Perchè scrivi nel segno dell’Acquario?
      Serve un cambiamento, altrimenti la tua situazione lavorativa ed economica potrebbe diventare un disastro, sto pensando non tanto ad un trasferimento, quanto ad un cambio di tipo di lavoro.

  4. Giuliana

    Buon pomeriggio Lore!
    Sono G nata a Casale Monferrato il 11/2/1964.
    Impelagata da troppo tempo con una persona nata il 7/6/1964.
    Mi dici cosa ne dicono gli astri di questa stranissima ‘storia’?
    Nel 2017 incontrerò qualcuno che affettivamente mi contraccambiera’?
    Grazie e buonissimo Anno Nuovo!!!

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Prima devi togliere lui dalla tua vita, altrimenti gli incontri non ci saranno, o ci saranno ma non te ne accorgerai neanche.

  5. massimo

    ciao lore mi chiamo massimo berengo nato il 17 febbraio 1975 alle ore 12 e 30,posso chiederti come sara il 2017 in termini economici?grazie mille buon anno.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Vedo soldi in aumento, derivanti dal lavoro.

  6. Raffaello

    Mi sa che il suo è l’unico oroscopo bastian contrario per gli acquari. Tutti gli altri suoi colleghi lo mettono tra i segni al top, qui invece un anno come gli anni, per certi versi peggio del solito.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Confermo che per me non sarà “il segno dell’anno 2017”.

  7. Gloria

    Ciao,sono nata il 3/2/1994 troverò la mia anima gemella quest’anno???

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Un buon momento per gli incontri per te sarà marzo e poi tutta l’estate.

      • Gloria

        Buongiorno,vorrei sapere se x cortesia ce qualche probabilità che io ritorna con il mio ex,io sono nata il 3/2/1994 lui il 18/01/1998..

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Le possibilità sono abbastanza basse, ma non nulle.

  8. Sandra

    Salve sono Sandra 16/02/1966 ore 23.15 c’è una soluzione con un toro 04/05/1967(dice ore 24 ma nn sono certa). Comunque il 2017 porterà una stabilita in amore?

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Leggio una affinità un po’ bassa tra voi due.

  9. Concetta

    Salve Lore, vorrei sapere cosa prevedono gli astri per me quest’anno dal punto di vista lavorativo e sentimentale, sono single. Mi chiamo Concetta nata a Napoli il 10/02/1975 ( se puoi cortesemente oscurare i dati). Un abbraccio e speriamo bene.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Allora Concetta, sarà l’anno della riscossa? Dipende. Se aspetti un evento clamoroso che ti cambi la vita, questo non ci sarà nel 2017. Ma ci saranno dei movimenti nella direzione giusta.
      Vedo qualche movimento positivo in vari “settori”, ad esempio già da inizio anno vedo molto favoriti incontri, si tratta di Astri molto favorevoli. Per il lavoro, qualche buona notizia potrebbe arrivare in aprile.

  10. Antonella

    Ciao Lore, continuerà la mia solitudine affettiva?Quando sarò favorita per una storia nuova?Io 26 gennaio 1981 asc vergine luna in bilancia.Ore 20, 50- grazie.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      I mesi estivi saranno molto migliori degli altri per un nuovo incontro, magari in occasione di un viaggio.

  11. Filippo

    Salve,io sono nato il 7/12/1974, sagittario,lei il 21/01/1979 acquario,vorrei sapere se ritornerò insieme a lei.grazie e auguri

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      No, le stelle non sono favorevoli ad un riavvicinamento tra di voi.

  12. Anthony

    Ciao mi chiamo Antonio e sn nato il * sono attualmente fidanzato con Giovanna nata il ** vorrei sapere cosa prevedono gli astri per il nuovo anno per noi. Al momento le cose nn vanno molto bn e sto pensando spesso alla mia ex Sonia nata il ******. Ci potrà essere un riavvicinamento per noi in qst nuovo anno? Grazie e se puoi ti prego di oscurare i dati

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Ne’ l’una ne’ l’altra, vedo una persona che entro pochi mesi entrerà nella tua vita, creando un po’ di scompiglio. Azzardo: una Leone.

  13. Em

    Salve Astrologo Lore, mi chiamo Emanuele, sono nato il 03/02/’83 alle 23:30. Sono single da sempre, è ancora molto lontano l’arrivo di una ragazza alla quale interessi e che mi voglia?
    Grazie.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Sei abituato a faticare molto per fare nuove conoscenze, ma la tua anima gemella c’è, solo che è un po’ distante da dove se adesso, devi andare a cercarla tu con fiducia.

      • Em

        Un’ultima domanda; ci sono possibilità che questa anima gemella venga a vivere dalle mie parti?

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Forse, certo non subito.

      • Em

        Sì, è vero!!!!
        E come mi posso muovere per non sbagliare?
        Grazie.

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Questa è una via che devi trovare tu, sapendo che avrai il favore delle Stelle.

  14. rossana

    Ciao Lore, sono nata 28/1/1969, ho avuto anni difficili ora mi sembra di vdere la luce cosa dice l’oroscopo
    Un abbraccio

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Cara Rossana, a cosa ti riferisci? Una situazione affettiva?

  15. Sukhneet

    Ciao, mi spingo a scriverti per una grande curiosità, mi chiamo Sukhneet nata il 17.02.94 sono una ragazza indiana, sono stata per alcuni problemi molto in depressione volevo sapere se questo 2017 mi porterà fortuna e felicità? E poi a breve mi dovrei sposare con il mio fidanzato, si chiama Jagdeep nato
    Il 29.12.87.
    Volevo sapere cosa prevede, andrà tutto bene tra di noi due in amore in futuro?

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Carissima, leggo una affinità attualmente non molto altra tra voi, ma tenderà a migliorare e il vostro rapporto sarà saldo. Per te nel 2017 vedo felicità, anche senza troppa fortuna (intendo fortuna per cose pratiche, vincite, ecc.).

  16. berenice

    Salve mi chiamo Berenice 9/2/65 h21 svolgo un lavoro usurante a livello fisico e mentale mia figlia mi suggerisce di raggiungerla a Tenerife dove vive e sta x aprire piccola attività…nn so cosa fare ho anche un figlio di17 anni che x il momento resterà col padre e poi spero mi raggiungeranno infatti anche mio ex marito più in là ci raggiungerebbe… Aiuto …grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Gli Astri sono abbastanza favorevoli se vorrai fare questo passo.

  17. Raffaele

    Il 18 gennaio prossimo si discuterà il mio fallimento
    Sono Raffaele nato il sei febbraio 1950 a Kr alle ore 17,20
    Credi che potrò evitare di fallire ?
    Che potrò avere un’altra occasione per riprendermi ?
    Razionalmente vedo poche possibilità di riuscita , ma dentro di me dopo anni di sacrifici sento che potrebbe succedere qualcosa di non so neanche io cosa
    Grazie e saluti

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Mi dispiace molto per la tua situazione, Raffaele. Quello che posso dirti è che le Stelle ancora una volta non ti regaleranno niente, quindi se aspetti il “miracolo”, sono pessimista, per il resto non ci sono neanche avversità nel ripartire.

  18. Giuliana

    Buongiorno Lore, dopo un po’ di tempo ci risentiamo, sono Giuliana e l’ultima volta che ti ho scritto risale al 2015 dove mi dicevi..
    Vedo ottime prospettive per questo rapporto è tu avrai la forza di aspettare i suoi tempi…è ancora lunga ma se gli vuoi bene devi perseverare..Ti dirò è andata proprio così..lui ha preso una casa di nuova costruzione solo per noi, l’abbiamo arredata a spese sue, perché io nn posso ed entro giugno del prossimo anno vorrebbe trasferirsi li e poi a distanza di un po’ lo seguirei..visto che entrambi siamo sposati e dovremmo divorziare…come vedi il nostro futuro? Riusciremo a coronare finalmente questo sogno? Te lo chiedo solo perché fino a qualche giorno fa nn avevo dubbi alcuni al riguardo..la settimana scorsa abbiamo avuto delle divergenze di opinioni ci sono stati dei fraintendimenti, c’è un po’ di maretta tra noi e ad oggi sono preoccupata..anche perché abbiamo ed ho investito tantissimo in sentimenti..
    Un abbraccio grande e grazie!
    Io sono nata (27/01/1969) Luigi (1/06/1971)

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Ti confermo che vedo ancora avversità a questa convivenza, probabilmente, almeno per il 2017, non sarà come ti eri immaginato, ma più diciamo “blanda”.

      • Giuliana

        Ciao Lore..scusami se ti riscrivo..ma volevo sapere, quando parli di avversità, nello specifico, a cosa fai riferimento?avversità di che genere, per capirci..lui ha deciso di las ciare la sua famiglia nell’estate del 2017,almeno cosi dice, io invece avrei deciso per l’estate del 2018..pensi che farà ciò che dice o no? Io temo ripercussioni da parte della moglie o i suoi familiari, ma lui mi ripete sempre di stare tranquilla perché nn sarà così.La decisione che ci accingiamo a prendere nn è cosa da poco,lui sembra convintissimo..ne ho passate tante, nn vorrei altre sorprese sgradevoli…ecco perché..grazie!
        Un ultima cosa se possibile ometti il mio cognome nella mail

        • Astrologo Lore
          Astrologo Lore

          Beh gli Astri non leggono così con precisione, è la nostra interpretazione che ci dice cosa accadrà di preciso e in questo caso mi pare che la situazione e i possibili moti avversi siano piuttosto chiari.

  19. Nadia

    Ciao lore sono nata il 5/287 vorrei sapere un pò che anno mi aspetta.
    Amore, lavoro..realizzerò qualcosa? Grazie

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Non ne avevamo già parlato pochi giorni fa?

  20. Giovanna

    Sono Giovanna nata il 14/06/70 lui Giuseppe nato il25/01/56 si è allontanato da me senza una spiegazione mi piacerebbe sapere se ci sarà un ritorno fra me e lui se ritorna a cercarmi Un grazie anticipato

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      SI, vedo ampiamente possibile un vostro riavvicinamento, entro 2 mesi.

  21. Ninetta

    Sono ninetta, (24/01/1958) ore 11,00, vorrei sapere di un mio amico del cuore (20/05/1953) ore 12 (ora ignora) se ama ancora a sua moglie,?

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Non è domanda da oroscopo!

  22. Ninetta

    Buongiorno, mi chiamo ninetta, volevo sapere x un mio amico del cuore, ci vediamo 2volte alla settimana, siamo amici e legati abbastanza, chissa e’ innamorato di me? Poi non so se vuole stare con me,? Ti prego di farmi sapere….grazie
    Sono nata il 24/01/1958 ore 11,00, lui e’ nato il 20/05/1953 ore 12,00.

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Innamorato no, ma potrebbe diventarlo, vedo tra voi una buona affinità, ma non subito, crescerà nel corso del 2017.

  23. Laura

    Ciao sono Laura e sono nata il 15/02/1985 ad Avellino alle ore 17:00 … vorrei sapere qualcosa per quanto riguarda l Amore. .. adesso sono single

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Ti dico subito che non sarà un anno particolarmente favorevole per te in amore. Vedo difficoltà nel fare nuovi incontri giusti, più facile l’avvicinamento di una persona che già conosci bene.

      • Laura Marano

        Grazie mille per la sua risposta. …

  24. Vale

    Ciao, sono nata il 18/02/74 alle 16:30 a Roma….sto cercando una promozione al lavoro, riuscirò ad ottenerla?

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Vedo per te il mese di aprile come il più favorito per chiedere questa promozione.

  25. concettina

    Ciao Lore sono Concettina. Puoi dirmi cosa succederà nel prossimo futuro un po’ in tutti i campi? Ho letto che il 2017 non sarà molto facile e questo mi deprime. Non ho ancora realizzato i miei sogni. Ciao e grazie. 18/02/1965 nata a Cologno monzese ore 12.00

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Carissima, è sempre un piacere sentirti. Qualche problema è in effetti in vista per l’acquario, ma non credo che sia niente di tragico, anzi, si tratterà di cambiamenti che riguarderanno chi ha “qualcosa da perdere”, mentre chi aspetta un riscatto potrebbe anche beneficiarne. Prova intanto a sfruttare al massimo questa fine 2016 per iniziare al meglio il 2017, penso che potresti avere una ottima energia nel campo del lavoro proprio in questo primo periodo.
      Amore: incontri nell’estate.

  26. Juri

    Salve,
    Io sono un maschio toro 02/05/92
    Lei è un acquario 03/02/93
    Siamo stati assieme 9 anni e adesso ci siamo lasciati per colpa di una “sbandata” che ha preso non so se sia una sbandata o qualcosa di più serio vorrei solo sapere se torneremo insieme oppure no grazie mille!

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Caro Juri, purtroppo gli Astri non sono affatto favorevoli ad una riconciliazione.

  27. Cristina

    Salve sono cristiana .due ani fa o conosciuto un ragazzo e siamo stati insieme per un anno . Ma purtroppo ci siamo lasciati un anno fa ,ma io sto ancora pensando a lui . Anche se ha un’altra ragazza per favore mi poi dire se c’è una speranza di tornare insieme. Lui è del segnò cancro. Ti ringrazio

    • Astrologo Lore
      Astrologo Lore

      Non ho elementi per valutare… indicami almeno le date di nascita.