Home » Oroscopo dell'Anno » Oroscopo 2016 Bilancia

Oroscopo 2016 Bilancia

BILANCIA 2016 (dal 23 Settembre al 23 Ottobre)

Oroscopo 2016 BilanciaLa Bilancia è il segno associato all’eleganza e al gusto artistico. E’ dominata dal pianeta Venere e ricerca l’equilibrio in ogni situazione. A livello astrale, l’anno della Bilancia sarà all’insegna del cambiamento. Il 2016 potrà essere suddiviso in due parti: da Gennaio fino a Settembre, ci saranno forti variazioni nella vita, sotto l’ala benevola di Plutone e di Nettuno, che doneranno creatività e spirito di iniziativa. Urano, invece, sarà responsabile delle novità in campo lavorativo. La seconda metà dell’anno, invece, comincia con l’ingresso di Giove nel segno, che avverrà il 26 Settembre e porterà ad un futuro roseo. Un netto miglioramento, infatti, si otterrà con l’autunno e gli ultimi mesi dell’anno saranno costellati di successi lavorativi e stabilità affettiva.

I periodi dell’anno migliori e peggiori

Dal mese di Gennaio fino a Giugno, il segno della Bilancia avrà bisogno di lavorare molto su se stesso, accettando sfide e cambiamenti che riguarderanno la sfera personale e lavorativa. I frutti del duro lavoro potranno essere raccolti da Ottobre in poi, quando la Bilancia troverà una soluzione definitiva per molti problemi di carattere pratico.


Amore (per i single)

I nati sotto il segno della Bilancia apprezzano la raffinatezza e la sicurezza. Cercano la solidità e il successo e sanno essere molto affascinanti, riuscendo a mantenere sempre il controllo della situazione. I single dovranno attendere il mese di Novembre per avere qualche incontro interessante e che non rimanga un semplice flirt, esclusa una finestra temporale dal 5 al 28 Gennaio, in cui il pianeta Venere si trova nel V campo, favorendo passioni e relazioni travolgenti. Da Febbraio, però, Venere transiterà altrove e il suo effetto tenerà a svanire. Con l’autunno, invece, nuove situazioni intriganti si verranno a formare e ci saranno gli estremi per stabilire una intensa stabilità di coppia.

Amore (per chi ha un partner)

Durante i primi sei mesi dell’anno, si correrà il rischio di trascurare il proprio partner o la famiglia, a causa dei forti cambiamenti lavorativi e questo potrà creare delle discussioni e delle tensioni crescenti. Questo non piace alla Bilancia, che predilige la stabilità. Potrà esserci, a Maggio, qualche imprevisto spiacevole a rendere le cose più difficili ma ci sarà, sempre, il sostegno degli affetti e, con l’arrivo dell’estate, il momento buio passerà, portando maggiore forza e consapevolezza, rendendo più forti i rapporti instabili e precari, mentre le coppie affiatate godranno di una ritrovata armonia.

Affinità di coppia

Profonda intesa e complicità, sia a livello sentimentale che lavorativo, è quella che si può instaurare tra la Bilancia e il Capricorno, grazie alla loro reciproca affinità intellettiva, mentre contrastati saranno i rapporti con il segno del Cancro. Rapporto molto forte, di odio e amore, sarà quello con il segno dell’ Acquario. Tensioni sono previste anche con i Gemelli e l’Ariete.

Previsioni per gli Studenti

I primi mesi saranno duri e imprevisti di varia natura rallenteranno il cammino di studio ma, nonostante tutto, si riuscirà a recuperare subito dopo l’estate, da Settembre in poi, quando, grazie al transito di Giove, ci sarà una svolta positiva. La costanza e l’equilibrio garantiranno un’ottima ripresa.

Previsioni per i Lavoratori

Il sestile di Saturno nel segno della Bilancia, aumenterà la concretezza e la praticità sul posto di lavoro. Saranno mesi molto duri perché porteranno ritmi frenetici e collaborazioni nuove che potranno nascere con persone appena conosciute. Nell’ultima parte dell’anno, le qualità mostrate in precedenza verranno notate e arriveranno le prime gratificazioni. Saranno possibili promozioni e nuovi sbocchi professionali.
Le stelle favoriranno soprattutto i liberi professionisti.

Previsioni per chi è in cerca di Lavoro

Occorrerà lavorare molto sui propri contatti, cercando di fare incontri importanti che poi si potranno concretizzare in ottime opportunità. La schiettezza e la positività tipici del segno, però, faranno colpo. La tenacia mostrata, infatti, verrà ripagata da fine Ottobre all’ 11 Novembre, grazie al transito di Mercurio e l’influenza positiva di Giove e Plutone.

Soldi

Il lato economico sarà oggetto di particolare cure da parte della Bilancia. Le opportunità lavorative che si prospetteranno richiederanno degli investimenti e i risparmi degli ultimi tempi dovranno essere occupati in spese e in nuove risorse che, però, consentiranno, verso fine anno, di rientrare nelle somme anticipate, con una stabilizzazione e un miglioramento della propria situazione personale e familiare.

Buona Sorte

Dopo un momento difficile che potrà presentarsi da Marzo 2016, la strada sarà tutta in discesa per la Bilancia, che potrà contare su un transito planetario benevolo. Investimenti positivi potrebbero essere fatti nel campo immobiliare, mentre occorre cautela sugli investimenti in borsa. Fortunate le giocate alla lotteria, effettuate nei mesi di Maggio e Giugno 2016.

Oroscopo dei Viaggi

La necessità di incontrare nuove persone e stringere collaborazioni lavorative, porteranno la Bilancia a muoversi parecchio, a stare sempre in giro, con necessità di doversi muovere anche all’estero, soprattutto nei mesi di Settembre e Ottobre.
Oroscopo 2015 copyright

Oroscopo scritto per voi dall’astrologo Lore.
Per le altre previsioni del 2016, leggi qui: Oroscopo 2016.


2015-11-24

77 commenti

ATTENZIONE, GLI OROSCOPI PERSONALIZZATI AL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI: RITORNEREMO PRESTO CON QUESTO SERVIZIO, GRAZIE!
  1. anna

    ciao io sono bilancia ascendente scorpione nata il 6/10/86 novità in amore?

    • Astrologo Lore

      Vedo qualche movimento proprio a settembre: buono se sei single, non buono se sei già in coppia.

  2. Rita

    Ciao Lore sono Rita 16.2.82 Lucca ore 15.45 vorrei sapere come andranno le prove di in concorso per la Regione che si terrà ad Ottobre e Novembre…grazie mille!!!♡♡♡

    • Astrologo Lore

      Vedo Astri abbastanza favorevoli.

  3. Maria Rita

    Buongiorno, sono nata a Catania 1/10/1967 ore 11,30am, ho avuto un 2015 e l’inizio 2016 con eventi tragici soprattutto in campo sentimentale ho chiuso una convivenza di 5 anni cosa mi aspetta?
    Graie e buona giornata
    Maria Rita

    • Astrologo Lore

      Cara Maria Rita, il momento non è ancora Astrologicamente favorevole per ricostruirsi una vita, ma già da metà dicembre le cose potrebbero mettersi meglio e dall’inizio del 2017 vedo favoriti nuovi incontri.

  4. giancarlo

    Buonasera Lore, sono nato il 24 sett. 1957 alle 17.30 e ho avuto anni molto negativi in passato anche se ora ho trovato una situazione familiare serena. Velevo per cortesia sapere se il prossimo futuro mi riservera’ un po’ di stabilita ed inoltre dal tema natale (per quel poco che ho capito) risulta un Stellium di sole giove marte e luna nel mio segno e non so se è positivo.
    Grazie

    • Astrologo Lore

      SI vedo stabilità ma nessuna particolare novità positiva, almeno fino ai primi mesi del 2017. Per quanto riguarda la seconda domanda, non è di facile lettura, sicuramente non è negativo, direi che può portare a buone cose, ma solo con un po’ di lavoro per ottenerle.

  5. luigi

    Ciao lore sono un bilancia ascendente leone sono nato a ******* alle 1,15 del mattino ( oscura i miei dati per favore) dopo i primi 6 mesi dell’anno da dimenticare su vari fronti, volevo sapere se’ ci sono svolte professionali e sentimentali per i prossimi periodi
    devo dire che gia’ da questo fine giugno percepisco qualcosa di diverso nell’aria ,,ma tu saprai dirmi qualcosa in piu’
    in attesa distinti saluti

    • Astrologo Lore

      Vedo un oroscopo sempre più favorevole per te per il lavoro, con miglioramenti nei prossimi mesi e soprattutto da marzo 2017.
      In amore vedo invece un periodo decisamente piatto, penso che occorra cambiare “aria”.

      • luigi

        Grazie,, ma mi chiedevo per fine anno ,, forse con l’ingresso di giove a settembre ci saranno novita’ anche nei sentimenti,, oppure si rimane su semplici flirt,,

        • Astrologo Lore

          SI ma solo cambiando qualcosa rispetto alla situazione attuale. E’ un errore pensare che Giove favorevole faccia cadere le cose positive dal nulla, occorre comunque propiziarle, lui darà poi un’altra spinta.

  6. David

    Ciao Lore io sono un bilancia ascendente scorpione è da un po che sono in attesa dell’amore fino ad ora ho fatto degli incontri interessanti ma che si sono rivelati semplici filtr mi chiedevo se tu sapresti indicarmi i periodi più fortunati in amore dopo l’ingresso di giove

    • Astrologo Lore

      Volentieri, ma mi dovresti indicare la tua data di nascita.

      • David

        Si grazie mille sono nato il ******** (se puoi rendi privata questa informazione) comunque molto gentile

        • Astrologo Lore

          Agosto sarà per te un mese al top, poi vedo un rapido “calo” e gli ultimi mesi dell’anno per niente favorevoli.

  7. bruno

    Ciao io sono un bilancia vorrei sapere se questo anno riesco a esaudire i miei progetti di lavoro

    • Astrologo Lore

      Ti farei volentieri un oroscopo personalizzato, ma senza dati come posso?

  8. patrizia

    Ciao sono una bilancia nata il 19 ottobre alle 5 del.mattino,dunque con ascendente bilancia credo!! Vorrei sapere se ho speranze di vincere una battaglia lavorativa per essere inserita in un contesto diverso …migliore insomma. Se la sorte è dalla mia quando si potrà realizzare? Grazie

    • Astrologo Lore

      Per farti un oroscopo personalizzato mi occorre anche l’anno di nascita. Per l’ascendente anche il luogo. Ciao.

      • patrizia

        Grazie per la tempestività con cui mi hai risposto. È vero è da tanto che attendo un cambiamento in positivo non per un guadagno maggiore ma per tutelare la mia salute. Un sorriso pieno di colori.

      • patrizia

        Ciao, hai ragione scusami!!! 1974 Firenze. Grazie mille.

        • Astrologo Lore

          Io vedo buone prospettive per te per il lavoro quest’anno, in particolare la raccolta di frutti fin troppo attesi.

  9. stefania

    ciao Lore,
    sono Stefania, sono nata il 18/10/1968 alle ore 00,15. Ho una storia con un Vergine nato il 11/09/1973 alle ore 15,30. Sembra che quest’anno non riusciamo più a capirci……. sarei tentata di lasciare perdere ma ho paura della solitudine oltre che, con questa persona, ho trascorsi momenti bellissimi e non riesco ad accettare che sia tutto finito.
    Cosa mi consigli di fare?
    Grazie

    • Astrologo Lore

      La relazione potrebbe andare avanti tranquillamente così, nell’insoddisfazione, ma forse sarebbe opportuno prendere una decisione drastica e dare una svolta alla vita.

      • STEFANIA

        Ciao Lore,

        avevi decisamente ragione tu, è stato meglio (seppur doloroso) dare un taglio ad una relazione che portava sopratutto dolore.

        Ed ora? Vedi possibilità di trovare una persona che mi dia un po’ di serenità?

        Ti ricordo i miei dati : nata il 18/10/1968 alle ore 00,15

        Grazie

        • Astrologo Lore

          Cara Stefania, il periodo attuale non è ottimale, vedo qualche movimento buono a novembre, direi le settimane centrali, e poi da febbraio 2017 per almeno 3 mesi. Questi i periodi più favorevoli per un incontro.

  10. Erica

    Ciao Lore, sono una bilancia del 13/10/1985 ascendente vergine, in fissa per un leone del 12/08/1987, cosa ne pensi? E per la situazione lavorativa? Al momento veramente precaria
    Ti ringrazio

    • Astrologo Lore

      Vedo bene l’affinità con questa persona, gli Astri sono molto favorevoli. Meno bene sul lavoro, prevedo precarietà almeno fino all’inizio del 2017.

  11. Marco

    Ciao Lore, Sono nato l’08/10/1991 alle 11, con ascendente sagittario. Con il lavoro come andrà nel 2016 e nel 2017? Esco da anni davvero difficili e fallimentari. Da giugno 2015 ad oggi ho fatto ben 4 concorsi, tutti andati male. Ho mandato diversi cv ad aziende, ma nessuna risposta. Nel complesso, fino ad oggi un anno molto pesante, negativo. Fatto di scontri e tensioni. Cosa succederà? Riusciró a vincere dei concorsi? Grazie mille, purtroppo sono un po demoralizzato.

    • Astrologo Lore

      Mi dispiace che tu sia demoralizzato, mai arrendersi, al di la dell’oroscopo! Oroscopo che peraltro non è affatto male, vedo concrete possibilità di monetizzare già quest’anno gli sforzi fatti, ma più probabilmente con un impiego privato piuttosto che in un concorso.

      • Marco

        Grazie mille, pensi lontano da casa?

        • Astrologo Lore

          No, al massimo non lontano (pendolare)

  12. Gaia

    Buongiorno Lore, ti chiedo un parare per questo mese e i prossimi, considerando che sono nata il 12/10/1973 a Roma alle 7 di mattina. E’ un periodo molto molto impegnativo in famiglia e sul lavoro, non so se possa dipendere da Urano e Plutone. Anche gli scorsi anni sono stati molto pesanti per me, per cause oggettive sempre superiori alla mia volontà. Quando finisce tutto ciò? Grazie di cuore…

    • Astrologo Lore

      Urano e Plutone avranno certamente influenzato i fatti di lunga durata, mi riferisco agli ultimi anni “pesanti”, ma vedo per te un miglioramento generale a partire da giugno.

  13. anna

    Ciao Lore. Mi piace sempre leggere il tuo oroscopo. Sono una bilancia nata il 23/09/1979 alle 0.40. Ho tante questioni, specie riguardante il lavoro quest’anno. Potresti darmi un consiglio?

    Ti ringrazio,

    Anna

    • Astrologo Lore

      Grazie di leggerci! Inquadriamo però meglio questa rubrica: io non do consigli, ma leggo quello che vedo nelle Stelle. Dimmi qualcosa in più su cosa ti preoccupa.

      • anna

        grazie per la risposta, mi sento un pò demoralizzata ma la prenderò con filosofia :D

      • anna

        Scusa per la domanda troppo vaga. Vorrei sapere come sarà l’anno per il lavoro. Aspetto varie risposte. Sono presa da alcuni progetti ma è sempre una situazione precaria. Astrologicamente parlando che dicono le stelle?
        Grazie

        • Astrologo Lore

          L’anno è positivo per l’avvio di un nuovo progetto, ma nona desso, il momento ottimale è settembre, ma non aspettarti risultati positivi subito, occorrerà un periodo di assestamento e poi le cose volgeranno al meglio dal 2017.

  14. riccardo

    ciao Lore, sono nato 11-10-77 alle 11:50, sono in procinto di trasferirmi all’estero per lavoro….cosa mi possa aspettare? grazie di cuore ciao

    • Astrologo Lore

      Gli Astri mi danno ottime prospettive per il tuo trasferimento, se è per lavoro.

  15. Antonio

    Salve sono nato l’8 ottobre 1960 alle 20 vorrei qualche approfondimento sull’attivita’ lavorativa per il 2016 Grazie

    • Astrologo Lore

      Stai cercando lavoro o hai attualmente un impiego?

      • Antonio

        Grazie per avermi risposto. Attualmente lavoro

        • Astrologo Lore

          Vedo questo come un anno tutto sommato normale per te, normali problemi di routine da affrontare e nessuna sorpresa negativa.

  16. Elx

    Ciao Lore e prima di tutto complimenti per questo sito. Sono bilancia ascendente scorpione luna in pesci, nata il 26 settembre. Ho un vuoto lavorativo ed ho finito una storia molto intensa in ogni senso e poco sana alla fine. Non so se tornare al mio luogo natio, o Roma o Torino o estero (Tenerife o Germania). E non so se cercare prima luogo o lavoro. Hai un consiglio per me?

    • Astrologo Lore

      Grazie a te di leggerci. Penso che sia il momento migliore della tua vita per tentare una strada nuova, dai la precedenza al luogo, segui il tuo istinto e non la logica per scegliere il dove.

  17. elisa

    Bilancia ascendente gemelli luna in pesci, non ho lavoro ma ho tanti progetti creativi e suono il basso. Punterei su scrittura, musica e arte teatrale ma sto cercando un lavoro per mantenermi, qualsiasi, non so se in hotel di lusso o altro. Invio curricola anche all’estero ma non ci credo veramente perché non ho un focus e ho paura di essere ingoiata in un lavoro che mi ammazza lacreativita. Devo anche cercare di nuovo una stanza ma non so in che parte di mondo, attendo? Agisco?

    • Astrologo Lore

      Mi puoi dire la tua data di nascita?

  18. Elisabetta

    Buonasera. Sono nata a Milano il 20 ottobre 1972 alle 13:15/20 per favore Ti sarei molto grata una Tua previsione per il 2016 in particolare con mio marito nato il 1 ottobre 1973 purtroppo non so orario. Nel ringraziarti moltissimo se mi risponderai La saluto cordialmente

    • Astrologo Lore

      Due Bilancia… devo dire che è una coppia abbastanza poco frequente, che può portare a ottimi rapporti ma anche a crisi improvvise ed imprevedibili. Francamente qualche scintilla tra voi due la vedo nel 2016. Per superare eventuali problemi che si presenteranno dovrete entrambi mettere da parte l’orgoglio e affrontare la questione con pazienza e apertura di mente.

      • Elisabetta

        La ringrazio sentitamente e Le auguro un buon anno.

  19. Davide

    Ciao Lore, 21/10/75 sarei nato verso le 10:30 (a Lecce per essere preciso). La mia domanda è la seguente: è in amore che ho voglia di incontrare la persona giusta. Per adesso qualche incontro a destra e a sinistra, ma non è più quello che voglio. Cosa puoi dirmi?

    • Astrologo Lore

      La persona che cerchi è più vicina di quanto tu pensi, devi solo aprire di più il tuo cuore!

  20. katia

    nata a ta il 16.10.1971 alle ore 5.15.come andrà il lavoro nel 2016?

    • Astrologo Lore

      Problemi nella parte iniziale dell’anno, poi alcuni sacrifici daranno i propri frutti e le cose andranno meglio, soprattutto sotto il profilo finanziario!

  21. luca

    Salve lore..volevo chiederti se’ il prossimo anno ci saranno delle novita’ nel lavoro,,cambiamenti di vario genere,,sono da anni che cerco di trovare un po’ di pace sara’ questo saturno in bilancia congiunto al sole in 3 casa. Nel tema natale che e’ una croce..ma anche giove e’ congiunto al sole..ma la sua fortuna..non la vedo…sono un bilancia ascendente leone nato a napoli il
    03/10/1981 alle ore 1,15,del mattino.. grazie in anticipo per il tuo parere..in attesa distinti saluti

    • Astrologo Lore

      La tua situazione lavorativa è in verità meno disastrosa di quanto sembri. Io sono certo che quest anno saranno raccolti almeno una parte dei frutti seminati negli ultimi periodi, anche se l’anno inizierà con una bella “salita”, dovuta credo a difficoltà finanziarie, che devi superare con fiducia, perchè potrebbero essere le ultime.

  22. Mara

    Salve lore, sono nata il 15/10/80 19.40 volevo sapere se la storia si concretizza con un ragazzo del 29/11/86 14. 00 la relazione va avanti da piu di 1 anno , lui ha una relazione a distanza e non possiamo viverci a 360 gradi …. pensi che ci sia in futuro la scelta e progettualità?

    • Astrologo Lore

      In che senso lui ha una relazione a distanza? Ha un’altra?

      • Mara

        In che senso qualcosa accadrà?, in positivo o negativo? Io vorrei che la relazione diventi ufficiale e lui lo sa….. Grazie ancora Lori!

        • Astrologo Lore

          Una svolta, ma al momento è difficile prevedere in quale verso. Diciamo che lui farà una “scelta”.

      • Mara

        Si lore, ha una relazione a distanza, ….come vedi la mia situazione con lui? Grazie mille per la disponibilità

        • Astrologo Lore

          Vedo in lui lunaticità e idee poco chiare al momento, temo che il tuo ruolo possa essere al momento solo passivo, ma è una situazione temporanea e tra qualche mese qualcosa accadrà.

  23. maria

    Salve Lore, volevo chiederti se vedi possibilità di una relazione con uno scorpione. Io sono nata il 25/09/1991 mentre lui il 22/11/1988. Abitiamo a 3 ore di macchina in due regioni diverse e ho anche una situazione particolare perché sono separata e con una bambina. Grazie

    • Astrologo Lore

      Vedo una affinità medio-bassa purtroppo, comunque non dettata dalla tua situazione, ma puramente dalle Stelle.

      • maria

        Che cosa ci ostacola?

        • maria

          Potrebbe diventare qualcosa di più con il tempo?

        • Astrologo Lore

          Si, forse, ma non nei prossimi mesi.

        • maria

          E in cosa siamo diversi?

        • Astrologo Lore

          Non ho detto che siete diversi, cosa che peraltro è spesso una qualità e non un ostacolo!

        • Astrologo Lore

          Non vedo tanto ostacoli, come tu pensi e come tu sia convinta derivare dalla tua situazione attuale, bensì un sentimento al momento non intenso da parte di entrambi.

  24. francesca

    Ciao Lore, sono una bilancia con ascendente sagittario. In particolare, sono nata il ******** alle ore 10:25 di mattina. Ti prego di oscurare i miei dati.

    A maggio 2016 mi scadrà il contratto. Al momento mentre lavoro sto anche facendo un master. Spero di poter trovare una occupazione (afferente al mio settore) ben retribuita all’estero (Londra) e di poterci rimanere per almeno un anno.

    Cosa dice il mio oroscopo 2016 in proposito?

    Inoltre, in un viaggio di un mese fa sempre a Londra ho conosciuto una persona interessante del segno del leone. Siccome sono dovuta tornare in italia, avendo qui un lavoro, lui si è staccato bruscamente da me. Secondo te potrei rincontrarla qualora tornassi per molto tempo là???

    • Astrologo Lore

      Hai un oroscopo piuttosto favorevole per questo impiego a Londra, un po’ meno per una storia con questo Leone.

      • francesca

        Ciao Lore, sono la solita bilancia con scendente sagittario. Sono nata il ****** alle ore 10.25. (oscura i miei dati per favore).
        Ho sentito dire che quest’anno noi della bilancia della terza decade risentiamo dell’effetto dell’opposozione di urano. Io ho urano in sagittario e congiunto alla casa dell’ascendente. Per cui non dovrebbe portarmi dei cambiamenti negativi. Giusto? In mente ho il desiderio di trasferirmi per lavoro in un’altra città verso ottobre. Forse l’influsso potrebbe aiutarmi in questo. Che ne pensi?

        • Astrologo Lore

          Come già ti avevo detto, questo è un ottimo anno per te per i trasferimenti di lavoro, e non preoccuparti di Urano che ha comunque un influsso non determinante per questo.